Sedile

Testa

Moderatore
Staff Forum
Moderatore Forum
7 Novembre 2007
19,367
123
63
48
Mantova
Auto
147 Black Line
Ragazzi il sedile lato guida l'altro giorno ha fatto uno strano scricchiolamento. Solo oggi mi accorgo che dentro qualcosa si è rotto visto che da dietro si vede una punta che presto mi forerà la fodera. Come posso intervenire? :help)
 
Può darsi che ti si è rotta la molla del supporto lombare. E' capitato anche a me. Togli il morsetto dalla batteria, stacca il connettore airbag, svita le 4 viti esagonali che fissano il sedile e poi scalzi con delicatezza la rotellina del supporto lombare e poi la fodera. E' una sciocchezza, si fa in una mezz'oretta...
 
musicotto":2vshylzv ha detto:
Può darsi che ti si è rotta la molla del supporto lombare. E' capitato anche a me. Togli il morsetto dalla batteria, stacca il connettore airbag, svita le 4 viti esagonali che fissano il sedile e poi scalzi con delicatezza la rotellina del supporto lombare e poi la fodera. E' una sciocchezza, si fa in una mezz'oretta...

La mia non a la regolazione del supporto lombare :cry: Si può sfoderare il sedile? :cry:
 
certo che si può, il problema è poi rimettere tutto come prima :splat)
ci sono le schede tecniche ma sono tantissime :specchio)
 
io ci ho provato a sfoderarlo ma se non sei pratico e non hai voglia di ammattirti ti consiglio di andare da un tappeziere che con poco te lo sfodera e soprattutto non fa danni
 
se posso permettermi di consigliarti, ti consiglierei di smontare il sedile e portarlo ad un tappezziere che di questi lavori ne ha come il pane quotidiano.

quando cambiai gli interni mi venne la voglia di smontare le sedute per invertirle...mi passò la voglia, fidati ;)

circa la punta di cui parli, a mio avviso potrebbe essere relativa alla regolazione altezza o ai sedili riscaldati (se ne è dotata).
 
Cercherò un tappezziere in zona. La pazienza non è il mio forte e preferisco che il lavoro lo faccia chi è del mestiere. Una volta sfoderato, vedrò sotto cosa si è rotto :mecry)
 
Sono andato da un tappezziere e da dietro ha sganciato la fodera che probabilmente è ad incastro con un paio di ganci, quel che bastava per alzare la fodera e vedere il danno. Erano rotti 3 ferretti messi in orizzontale che sono di sostegno alla spugna del sedile. Che materiali di cacca :cesso) Li ho fatti togliere per evitare di danneggiare la stoffa :member)
 
Ludutrus":1fh7jcdm ha detto:
io ci ho provato a sfoderarlo ma se non sei pratico e non hai voglia di ammattirti ti consiglio di andare da un tappeziere che con poco te lo sfodera e soprattutto non fa danni
Mi intrommetto nell'argomento ..... nella mia nasona, stando seduti dietro, si vede un filo metallico ricoperto di gomma nera che esce dal sedile del guidatore......ho provato a tirarlo ma non succede nulla. :cry:
Voglio dire fino a poco tempo fa non c'era, com'è potuto scendere cosi!? :sgrat)
Cos'è? :sgrat)
Lo posso tagliare? :sgrat)
Ludrus, quando te ha sfoderato tutto, cos'hai trovato?! :sgrat)

Mi aiutateeeeeeee?!?!?!? :mecry)

Grazieeeee! :D
 
mhh.. io ho detto che ci ho provato e ho consigliato di rivolgersi ad un tappezziere perché.. non ci sono riuscito :D
o meglio, avevo visto tutta la serie di agganci per tenere in tiro la fodera e non volevo impazzire nel rimontare che probabilmente non mi sarebbe tornato a posto completamente
però avendo smontato il sedile più volte per alcuni interventi posso cercare di individuare quello che dici te
il filo è un cavetto di ferro dentro una guaina? hai una 3 porte (ergo sedili ribaltabili)? comunque cominciamo subito dicendo di non tagliarlo
 
Ludutrus":398p2pm1 ha detto:
il filo è un fil di ferro dentro una guaina? hai una 3 porte (ergo sedili ribaltabili)? comunque cominciamo subito dicendo di non tagliarlo
:clap) :clap) siiiii bravissimo!!! Il filo è proprio quello però ho 5 porte :ka)

vabbè non lo taglio, però è lunghino :sic) ....... :thk) farò un gomitolo! :D
 
se puoi fai una foto almeno ci leviamo il dubbio
vedi solo una parte di esso che fuoriesce o uno dei 2 capi?
 
Testa":1jmc0tw9 ha detto:
Sono andato da un tappezziere e da dietro ha sganciato la fodera che probabilmente è ad incastro con un paio di ganci, quel che bastava per alzare la fodera e vedere il danno. Erano rotti 3 ferretti messi in orizzontale che sono di sostegno alla spugna del sedile. Che materiali di cacca :cesso) Li ho fatti togliere per evitare di danneggiare la stoffa :member)

Materiali del cavolo anche dove non si vede quindi...miiii speriamo in bene immagino la poca pazienza, son come te mi sa.
 
mmm...è successo anche a me può essere il pistone k mantiene fermo il vedile, a me si era prorpio sgangiato e ha batto un botto esagerato. comunque in ogni caso vai da un tappeziere, ma qundo guidi il sedile si muove sopratutto il curva?
 
Top