Pila del telecomando esaurita? Nessun problema!

bigno72

Vecchio rompiballe.
12 Ottobre 2004
20,241
160
113
51
Genova
Auto
GT 3.2 V6
Ciao, tempo fa qualcuno si era chiesto come ci si dovesse comportare in caso di pila scarica sul telecomando dell'antifurto, visto che non c'e' la chiavetta meccanica per la disattivazione in emergenza dello stesso.

Il manuale non dice niente al riguardo, e mi pare di non aver mai letto nulla qui sul forum.

Ebbene, ieri sera son rimasto fuori dalla macchina con il telecomando che non funzionava piu'.
Dopo un primo attimo di panico, appunto perche' non ero a conoscenza di nessuna soluzione, ho pensato che forse la macchina avrebbe riconosciuto l'Alfa Code una volta girata la chiave nel cruscotto, e cosi' e' stato!

In poche parole, si apre la macchina meccanicamente, si sopporta la sirena che suona, si entra dentro, si da il contatto e l'antifurto si disinserisce!

Spero di aver scritto qualcosa di utile....

Ciao!
 
se ne era gia parlato... noi con il volumentrico abbiamo la menata che si accende la sirena se apri solo con la chiave meccanicamente ma basta inserila nel blocchetto accensione et voila la sirena smette ma comq ti sengala l'intruisione sulla spia apposita :)

ps
nn e' detto che la tua batteria sia scarica a me un paio di volte non ha aperto ogni tanto va in blocco l'apertura da telecomando succede a parecchi
 
MarcoM_J":34xs6r4p ha detto:
ma ti si è già scaricata la pila del telecomando??
Emh, in realta' no.
Ero convinto di si perche' la macchina era distante da qualsiasi edificio, e quindi escludevo l'ormai famoso problema delle interferenze dei ripetitori A/V e di sistemi automatici di ordinazione nei locali.

Dopo averla aperta nel modo sopra descritto, non ho piu' fatto prove perche' la tengo in garage e al mattino non la prendo.

Poco fa ho provato la pila ed ho visto che e' carica.
Ho provato il telecomando ed ho visto che trasmette (se trasmetta giusto non lo so, ho solo visto che qualcosa trasmette).

Appena vado a casa riprovo il telecomando!
 
essendo l'antifurto integrato, usa il codice transponder chiave CODE per riconoscere e avviare, quindi esclude anche l'antifurto :)

mi era venuto il dubbio pure a me tempo fa e alla fine avevo provato... sai meglio provare in casa piuttosto che scoprirlo quando sei in giro e di notte :p
il manuale non lo dice
 
Signori, stiamo lavorando sul problema!
A quanti di voi è successo questo "blocco del telecomando"? Quante volte? Con che frequenza? Avete notato se eravate in zone particolari in cui il fenomeno si ripete più volte o è del tutto casuale?
Sbloccando solo la serratura con la chiave (senza aprire la porta), il telecomando ha ripreso a funzionare?
Se mi aiutate a raccogliere un po' di "statistica" è più probabile che si riesca ad individuare il problema e magari a risolverlo.

Grazie dell'attenzione e dell'aiuto in anticipo.

Ciao :ciao)
 
Progetto937":5dzdx05l ha detto:
Sbloccando solo la serratura con la chiave (senza aprire la porta), il telecomando ha ripreso a funzionare?
Se mi aiutate a raccogliere un po' di "statistica" è più probabile che si riesca ad individuare il problema e magari a risolverlo.
successo raramente (finchè non ha cominciato ad essere difettoso il pulsante), in particolare vicino 2 diverse sedi della PS. Non ho verificato se aprendo con la chiave il telec. funziona da subito o no.
 
giangirm":1kjk8per ha detto:
in particolare vicino 2 diverse sedi della PS.
Ora che ci penso anche io ero vicino a una stazione di polizia (la piu grande di Genova), ma ci ho sempre parcheggiato senza problemi. C'e' un altro punto dove non mi funziona, ma non funziona a nessuno (c'e' un locale con le macchinette automatiche per le ordinazioni).
Non ho verificato se aprendo con la chiave il telec. funziona da subito o no.
Purtroppo nemmeno io ho provato, sorry.
 
A quanti di voi è successo questo "blocco del telecomando"?
se cerchi c'era una discusisone in cui alcuni avevno il prbolema dle blocco

Quante volte?
a me 2 in 2 anni (accadute entrambe dopo piu di un anno)

Con che frequenza?
direi casuale

Avete notato se eravate in zone particolari in cui il fenomeno si ripete più volte o è del tutto casuale?
casuale anche xche e' accaduto nel parcheggio dove la metto sempre e l'atra volta in un posto nn particolare

Sbloccando solo la serratura con la chiave (senza aprire la porta), il telecomando ha ripreso a funzionare?
non ho provato, ho aperto con la chiave la portiera e infilato la chiave nel blocchetto (sirena inserita) dopo il telecomando rifunzionava.. mi pare di ricordare che chi si lamnetava di questo problema risolveva cosi
 
Top