modelli radio

Bona83

Nuovo Alfista
27 Marzo 2005
26
0
1
Villa Guardia (Como)
Nel forum ho visto che per quanto riguarda l'abilitazione dell'ingresso aux sull'autoradio blaupunkt originale alfa su alcuni modelli è possibile mentre su altri no.
Io ho un alfa del 2003 e mi interessa sapere di preciso i modelli che si può e quelli no e in particolare come si possa capire se la cosa e fattibile o no.In attesa di aiuto ciao
 
Sistema infallibile:
Smonti l'autoradio e guardi le etichette che ci sono sopra.
Se c'e' scritto ALFA-937 CD NSB ma soprattutto SW Ver 3.17 allora non si puo' abilitare.

Sistema quasi sicuro: infilaci dentro un masterizzato riscrivibile.
Se lo legge e' nuova e non si puo' abilitare il CDC.

Sistema un po' meno sicuro: ci provi! Accendendola e premendo SRC prima che si accenda del tutto, ti dovrebbe commutare su changer.
Se non lo fa vuol dire che non si puo', ma potrebbe anche voler dire che non trovi il momento esatto per premere SRC. Prova un po' di volte: non e' cosi' difficile.

Sistema assolutamente non verificato:
osservala al buio da spenta. Se i 2 tastini sopra e sotto il tasto di accensione risultano leggermente illuminati vuol dire che e' vecchia e si puo' abilitare il CDC.
 
io non riesco a capire una cosa sul collegamento dell'ipod:
Ho nella mia Alfa 147 lo stereo della casa modello: ALFA 937 MID.
Ho letto sul sito di http://www.bortesi.it/ipod_interfaces.htm che esiste una soluzione per collegare il mio modello cioè il MID, però come si sà e come potete vedere è costosa.

Con un semplice cavo apposito non riuscirei a collegarlo?
Serve lo stereo modello 937 High o va bene anche il mio 973 MID????

grazie
 
danteaq80":369sxhp9 ha detto:
io non riesco a capire una cosa sul collegamento dell'ipod:
Ho nella mia Alfa 147 lo stereo della casa modello: ALFA 937 MID.
Ho letto sul sito di http://www.bortesi.it/ipod_interfaces.htm che esiste una soluzione per collegare il mio modello cioè il MID, però come si sà e come potete vedere è costosa.

Con un semplice cavo apposito non riuscirei a collegarlo?
Serve lo stereo modello 937 High o va bene anche il mio 973 MID????

grazie

io leggo...

Autoradio Alfa Romeo
147-156 con modello 937 high o mid

Controllo delle principali funzioni tramite i comandi dell'autoradio originale
Cambio traccia, avanti-indietro, pausa
Alimenta e ricarica l'iPod
 
si, è quello che ho letto anche io, ma quello costo veramente un'esagerazione intorno ai 150 euro......mentre a questa pagine http://www.bortesi.it/interfacce-aux.htm per esempio è presente un cavo standard AUX...la mia domanda è: va bene anch questo per il modello MID, o per forza l'HIGH?


ciao e grazie
 
danteaq80":3p6we8sa ha detto:
si, è quello che ho letto anche io, ma quello costo veramente un'esagerazione intorno ai 150 euro......mentre a questa pagine http://www.bortesi.it/interfacce-aux.htm per esempio è presente un cavo standard AUX...la mia domanda è: va bene anch questo per il modello MID, o per forza l'HIGH?


ciao e grazie

ti conviene contattarli e ti togli ogni dubbio....secondo me si, ma non ne ho la certezza :ka)
 
Dante, il secondo cavo di cui parli ti consente solo di ascoltare l'i-Pod, ma non di controllarlo; a sto punto ti conviene fartelo come descritoo nelle FAQ.

Io pero' non sapevo che esistesse l'interfaccia che consente anche al gestione... magari quella funziona anche con le nuove radio!
 
giakomino":1phfkbn6 ha detto:
umh quella sembra di no... da quello che avevo letto qua e là... ma può essere che ci sia stata un pò di confusione.... :ka)
Infatti, e' quello che temo anch'io: si continuava a dire "occhio che la bortesi sulle nuove non funge", ma nessuno (io per primo) aveva considerato che la bortesi ne ha partorita un'altra!
Urgono maggiori info da Bortesi.
 
bigno72":3009yo26 ha detto:
Infatti, e' quello che temo anch'io: si continuava a dire "occhio che la bortesi sulle nuove non funge", ma nessuno (io per primo) aveva considerato che la bortesi ne ha partorita un'altra!
Urgono maggiori info da Bortesi.

si, cmq il costo è abbastanza elevato (150€)....a quel punto costa quasi come quella alfa (o cmq i prezzi che si sono letti in giro)
 
l'interfaccia di bortesi per un lettore mp3 (non quella per l'IPOd) costa 44€ compresa la spedizione,pagamento in contrassegno, ovviamente solo per le autoradio modello "vecchio".

P.s:qualcuno puo' dare un'occhiata al post poco piu' sotto che parla di caricatori?avrei bisogno di un aiuto.
 
Salve a tutti,

sono un neoalfista di napoli, e da poche settimane ho comprato una 147 restyle di ottobre 2005. Ovviamente sono soddisfattissimo dell'acquisto, anche perchè è quasi nuova.

Uppo questo topic perchè vorrei chiedere agli esperti se il mio stereo ha la predisposizione per collegare un interfaccia esterna per il collegamento di un lettore mp3, una penna usb etc etc...
O comunque come mi consigliate di fare per mantere l'assetto estetico originale del cruscotto alfa ed allo stesso tempo far leggere gli mp3.

Il modello dello stereo è:
Alfa 937 CD NS


Grazie a tutti!
 
Top