I topi fanno brutti scherzi

spino

Nuovo Alfista
5 Marzo 2005
2,717
0
36
48
Favria (TO)
spinoska.altervista.org
Vi racconto brevemente una disavventura del nuovo pandino dei miei genitori, vediamo se è capitato qualcosa di simile a qualuno di voi :)

Vivo in campagna e qualche simpatico topino si è divertito a rosicchiare un po' di guaine e tubi vari nel cofano della panda. Me ne sono accorto quando un giorno ho cercato di usare il lavavetri: il motorino spingeva, ma l'acqua non usciva. Apro il cofano e vedo tutto allagato :mad2) perchè il tubo era quasi completamente rosicchiato....così come altre guaine in gomma siliconica.
Fortunatamente ce la siamo cavata con una cinquantina di euri. Il meccanico mi ha poi raccontato che gli è capitato di dover sistemare dei motori che si erano maciullati un gatto con la cinghia, bleah :D
 
Succede spesso a dei clienti dell'azienda dove lavoro: i topini si rosicchiano i cavi creando corto circuiti e fan saltare fusibili ! A volte nei quadri elettrici o canaline trovo veri e propri nidi con chiari resti di convivenza (generalmente il "letto" è costituito da pezzi rosicchiati di stracci e mozziconi di sigarette raccattati nell'ambiente circosatante...) :lol:
 
non so se l' ho mai raccontato nel forum...
anni fa, puliva la macchina e vedo una specie di spugna e un cordoncino uscire da un angolo sotto il cofano motore (ero a cofano alzato).
Insospettito, raggiungo mio padre nelle vicinanze. Apro per verificare che non ho sognato e l' "essere" mi osserva con due occhietti da coniglietto, appollaiato sul filtro dell' aria.
Chiudo il cofano con non-chalance (si scrive così?!) e chiamo mio padre in soccorso. Si era nuovamente rintanato nel suo angolino, e quando è stato estratto con le pinze ho avuto conferma delle sue dimensioni... Sì non era un topolino di campagna, ma un bel topo de fogna di roma.
Vi giuro che il corpo e la coda erano entrambi quanto il mio avambraccio !!!! :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
 
Top