Tappini lavafari xeno che si rompono

Filip1983

Nuovo Alfista
14 Ottobre 2004
16,876
0
36
Mantova
www.mysailingblog.it
Ciao ragazzi ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla. Ho un piccolo problema con i tappi del lavafari xeno sulla mia macchinina. La settimana scorsa, vado a prendere la macchina in garage e noto che uno dei due tappini del lavafari è storto, cerco di raddrizzare il tappo e questo inesorabilmente si stacca riamanendomi in mano. (ora non fraintendete :asd)
Ieri vado a fare un giro, parcheggio la macchina e vedo con estremo piacere che si è staccato anche l'altro. Tempo indietro notavo che all'altezza dei fari per terra la macchina aveva delle perdite d'acqua, sicuramente dovute alle pompe degli spruzzini.
Potrebbero essere i lavafari che rientrano troppo il tappo sforza sulla carrozzeria e si spacca, o è un problema risaputo?

Grazie mille a tutti

Filip1983":2o00bsxn ha detto:
Ciao ragazzi ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla. Ho un piccolo problema con i tappi del lavafari xeno sulla mia macchinina. La settimana scorsa, vado a prendere la macchina in garage e noto che uno dei due tappini del lavafari è storto, cerco di raddrizzare il tappo e questo inesorabilmente si stacca riamanendomi in mano. (ora non fraintendete :asd)
Ieri vado a fare un giro, parcheggio la macchina e vedo con estremo piacere che si è staccato anche l'altro. Tempo indietro notavo che all'altezza dei fari per terra la macchina aveva delle perdite d'acqua, sicuramente dovute alle pompe degli spruzzini.
Potrebbero essere i lavafari che rientrano troppo il tappo sforza sulla carrozzeria e si spacca, o è un problema risaputo?

Grazie mille a tutti

:rotolo) :rotolo)

sinceramente sei il primo che leggo.. il primo consiglio è quello di sfruttare la garanzia, ti cambiano anche gli spruzzini se perdono. (e costano parecchio se ricordo bene). Nonchè la verniciatura dei tappi lavafari.. (occhio a Testa Plà, dicono sia terribile con le garanzie al Virtual)

Poi passa in Presentazioni, metti due foto del tuo mezzo, una firma e la località nel profilo. :OK)

:crepap) :crepap) (ovviamente le prime 3 righe erano serie, il resto no)

:crepap) non ho resistito... dovevo scriverle delle stronzate nel post serio... :culo)

Schizzi a parte (dato che parliamo di spruzzini) :crepap) effettivamente non ne ho mai sentiti di problemi di questo tipo... adesso sento in officina cosa mi dicono. Sembra che il tappo non rientri correttamente nel paraurti e si spacchi... :shrug03)

Capperi però se da fastidio avere delle perdite... :sic) :crepap)

Filip1983":20y7268g ha detto:
:crepap) non ho resistito... dovevo scriverle delle stronzate nel post serio... :culo)

Schizzi a parte (dato che parliamo di spruzzini) :crepap) effettivamente non ne ho mai sentiti di problemi di questo tipo... adesso sento in officina cosa mi dicono. Sembra che il tappo non rientri correttamente nel paraurti e si spacchi... :shrug03)

può essere che lo spruzzino non scorra bene nella guida e il tappo appoggi storto in chiusura. Fai e fai si è staccato.

(oddio che topic svaccato sul nascere).. :crepap) :crepap) :crepap)

yugs":2x8wlg38 ha detto:
Filip1983":2x8wlg38 ha detto:

può essere che lo spruzzino non scorra bene nella guida e il tappo appoggi storto in chiusura. Fai e fai si è staccato.

(oddio che topic svaccato sul nascere).. :crepap) :crepap) :crepap)

Quindi fammi capire secondo te il tappo fa fatica a rientrare? Più che altro secondo me il lavafaro rientra troppo e il tappo si spacca... :culo) Non lo so è un problema di per se stupido ma infastidisce parecchio.

OT: Perchè secondo me scorre bene ho provato a giocare un pochetto con gli spruzzini mi ci sedevo sopra e facevo azionare i lavafari... :crepap)
/OT

ah ecco come hai rotto i tappi, maialo!! :asd)

a ricambi ti dico subito cosa costano i pezzi interessati:
40 euro lo spruzzino, 52 l'ugello ( :sarcastic) ), 15 il tappo (da verniciare)..

usa la garanzia và! ;)

yugs":1jsv05km ha detto:
ah ecco come hai rotto i tappi, maialo!! :asd)

a ricambi ti dico subito cosa costano i pezzi interessati:
40 euro lo spruzzino, 52 l'ugello ( :sarcastic) ), 15 il tappo (da verniciare)..

usa la garanzia và! ;)

Si si infatti ho già chiamato per il tagliando dei 20.000 mi sistemano due o tre cosette.
Speriamo sistemano le perdite del lavafaro e uno scricchiolio al posteriore che è odioso.

Venerdì 1 agosto sono li... tieniti libero... Spuccellamend...

Filip1983":347re5zc ha detto:

non ci voleva mica un genio a capirlo!!! :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

secondo me è perchè quando fai le curve, i troppi G laterali hanno un brutto effetto sugli spruzzini... merito del Q2!!!! :culo) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Menelao":2g3tarxz ha detto:
Filip1983":2g3tarxz ha detto:

non ci voleva mica un genio a capirlo!!! :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

secondo me è perchè quando fai le curve, i troppi G laterali hanno un brutto effetto sugli spruzzini... merito del Q2!!!! :culo) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

DEFICENTE! :sedia)

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Guarda che non avere i tappi degli spruzzini ti senti inutile, senza i tappini la gente ti guarda, ti addita e si mette a ridere urlando in mezzo alla piazza di Mantova... Filip sei un fallito... :crepap)

cmq è un problema che infastidisce particolarmente... :nod) ;)

Immagino anche la massa di gente che si strappa i capelli se non riesca a vedere il mostro di Filip con 2 buchi sul davanti!!! :?: :sarcastic)

Potresti montare un paraurti senza i lavafari, almeno non avrai più il problema dei buchi... però penso che le scene di panico e follia dovute alla risoluzione del problema potrebbero mancarti, quindi... lasciala così!!! :sedia)

Segna Riattaccamento tappini xenon nella maialata!!! :rotolo)

Se la macchina è in garanzia, HANNO L'OBBLIGO di sistemarti tutto quanto...

Filip1983 vai di garanzia!!!

Ho una domanda per voi:
Presupponendo di acquistare spruzzini, ugelli e tappi.. cosa servirebbe ancora per montare i lavafari sulla serie 2??

Ovviamente vanno creato gli alloggiamenti sul para e create le "tubazioni" prendendo dalla pompa del tergicristalli (evitando di aggiungere un'altra pompa) ..
C'è altro? E' fattibile?

Filip1983":2z5qo638 ha detto:
Si si infatti ho già chiamato per il tagliando dei 20.000 mi sistemano due o tre cosette.
Speriamo sistemano le perdite del lavafaro e uno scricchiolio al posteriore che è odioso.

Venerdì 1 agosto sono li... tieniti libero... Spuccellamend...

uhhh ottimo. :elio)

guarda che per la garanzia non avrai problemi (se monti led, pinze amperometriche, spazzole WC del tergi), tanto la nostra mascotte ufficiale non c'è più in officina..
Frigo ha cambiato lavoro. :mecry)

@drift: :lol:

Filip1983":1xd0nodm ha detto:

Un po di tempo fa,mentre ero in assistenza,e' arrivato un cliente,il quale ogni volta che lasciava l auto parcheggiata si trovava i lavafari fuori uso,e non so quante volte gli hanno cambiato le POMPE :rotolo) ...rimanendo sempre in tema di lavafari... :sarcastic)

black_z":1b7s8l2x ha detto:
Ovviamente vanno creato gli alloggiamenti sul para e create le "tubazioni" prendendo dalla pompa del tergicristalli (evitando di aggiungere un'altra pompa) ..
C'è altro? E' fattibile?

penso di si. non ricordo però se c'è una pompetta a parte o quella del lavaparabrezza ha una doppia uscita..

yugs":1oz7amvy ha detto:
black_z":1oz7amvy ha detto:
C'è altro? E' fattibile?

penso di si. non ricordo però se c'è una pompetta a parte o quella del lavaparabrezza ha una doppia uscita..

Certo rimane il problema non da poco di dover tagliare il paraurti.. penso che ci voglia un carrozziere e pure bravo!!! :mecry2)