Estenzione garanzia - Consiglio

gianfrimultijet

Nuovo Alfista
17 Novembre 2004
5,937
0
36
49
Bruxelles/Capo d'Orlando
users.edpnet.be
Salve ragazzi,

datemi un consiglio, il 13 Maggio scade la garanzia ed io non so se estendere la garanzia oppure no...
Il costo a mio avviso é esagerato, si tratta di circa 650€ e comprende un anno a chilometraggio illimitato anche se io non percorro più di 25000Km l'anno.

L'auto ha avuto:
sostituzione frizione;
sostituzione barra antirollio;
sostituzione Connect (4 volte);
sostituzione comandi al volante;

insomma, non so che fare...

L'estenzione non comprende i pezzi soggetti ad usura quindi mi chiedo se ne valga veramente la pena... capisco anche che nessuno puo' sapere cosa succederà tra 6 mesi, potrebbe rompersi il clima come potrebbe essere tutto ok, chi puo' dirlo....
:shrug03)

Grazie per i consigli
 
eheheh bel dilemma, ne so qualcosa... comunque io l'ho risolto... 800 euri e ti passa la paura...

a parte gli scherzi: anche la mia non è che abbia avuto cose eclatanti, però ogni 2 per tre rompe le scatole, e rompi e rompi siamo arrivati a 2k euro (aggiungici un pò troppo puntiglio da parte mia)... però ho preferito andare sul sicuro...

secondo me l'unica cosa che stona è l'obbligo dei tagliandi in alfa, per il resto... la rifarei!
 
Ma 650 € per un solo anno di prolungamento? Mi sembra eccessivo, pensavo avessero il pacchetto dei 3 supplementari con un forfait.
 
azz 650 € x 1 anno mi sembra 1 po' altino :jaw) ......cmq x quanto mi riguarda ed alla luce della mia esperienza xsonale mi sto "magnando" le mani x nn averla estesa di un'altro anno visto che ad oggi ho il variatore che e' andato alle cozze(grazie alla splendida qualita' dei componenti scelti dalla ns fiat auto :sarcastic) ) +vari rumori dall'avantreno :mad2) (avessi avuto l'estensione della garanzia a qst'ora ci sarebbero stati meno casini...)!a mio avviso su una vettura come la ns(considerando anche gli scarsi livelli qualitativi della componentistica montata su molti esemplari :KO) ...)direi che puo' essere utile, se nn quasi d'obbligo, estendere la garanzia anche di 1 solo anno :nod) ......poi chiaramente vedi tu :ka)
 
cmq bisogna vedere anche bene cosa copre.... xchè non è come quella dei primi 2 anni....

inoltre non si può dire un anno 650€.... dipende anche dal chilometraggio effettuato, ci sono varie tariffe
 
ciao,allora io sto prendendo una 147 usata che gli stanno scadendo i 2 anni di garanzia originali Alfami sono informato per l'estensione della garanzia e mi hanno detto che per un anno(fino a 50000km percorsi) il costo e' di 310 euro..forse 650 euro si riferisce all'estensione per altri 2 anni,boh..
 
sulla faq sono messi in evidenza i pezzi esclusi dalla garanzia se hai dei componenti costosi a rischio leggi connet penso ne valga la pena anche se 600€ mi sembrano tanti.. devo chiedere anche io...
 
cavolo non riesco ad aprire il link..cmq stasera vado a fare l'estensione visto che mi scadono oggi i 2 anni a quanto pare...domani vi sapro' dire qualcosa..
 
Avevo già letto la faq

Cmq non dimenticate che io vivo in Belgio e le tariffe sono differenti.

Non esistono pacchetti da 3 anni, solo un anno e tariffa unica di 650€ a chilometraggio illimitato.

Oggi ho ripreso l'auto dopo il tagliando e il capofficina mi ha dato una dritta per provare ad averla gratis, vediamo come finisce sta cosa...

In effetti qualche problemuccio l'ho avuto e quindi mi sento poco tranquillo.

PS
Ho sostituito anche il mozzo, o come si chiama, oltre alla lista iniziale.
 
ah ho capito..pero' c'e' troppa disparita' in ogni caso, mi sembra strano.. spero che riesci ad averla gratis a questo punto se no non so se ti convenga farla..
 
Top