Upgrade impianto frenante Gta e cerchi a raggi

Pedro":3vn84v1g ha detto:
Scusate come distanziale va bene uno qualsiasi per 147? Avete dei consigli sulla misura?

nel cerchio a raggi entra perfettamente la pinza da 330...

visto che cambia il diamentro del disco e non lo spessore della pinza..

il cerchio è uguale al GTA a fori

17x7,5 ET35

:OK)
 
Pedro":1phr3rdm ha detto:
Securo???? E quella storia del cambio di cerchio subito dopo l'upgrade da parte della casa?

penso per costi..poi quei cerchi sono ancora in vendita.. e se non mi sbaglio erano optional....

la mia, in attesa di targhe e pinze da 330 è in questa configurazione...

lelesch81-GTA-R-18-01.jpg

lelesch81-GTA-R-18-02.jpg


Avendo ottenuto anche i 235/35 R18 90Y grazie alla Scheda tecnica richiesta per la traduzione del Libretto...
:p :asd)
 
Come detto in altra discussione 7,5J17 ET 35 non vuol dire per forza che le pinze della gta entrano dentro.

I cerchi della mak modello veleno sono 8J17 ET35 e sul catalogo è chiaramente scritto NO GTA, idem per il modello Fever5R che è addirittura 8J17 ET30. Le misure non sono l'unica cosa, il disegno interno della razza influisce tantissimo. Per esempio i mak matrix5 (non più prodotti) sono anch'essi 8J17 ET30 e lì è scritto "incl. GTA".

Con la mak ci ho pure litigato per 'sto fatto, loro mi hanno detto che posso risolvere (ma va'?) con un distanziale da 5mm.

Lelesh, fidati ke è così ;)

:ciao)
 
SoloUnNick":32ov5z72 ha detto:
Come detto in altra discussione 7,5J17 ET 35 non vuol dire per forza che le pinze della gta entrano dentro.

I cerchi della mak modello veleno sono 8J17 ET35 e sul catalogo è chiaramente scritto NO GTA, idem per il modello Fever5R che è addirittura 8J17 ET30. Le misure non sono l'unica cosa, il disegno interno della razza influisce tantissimo. Per esempio i mak matrix5 (non più prodotti) sono anch'essi 8J17 ET30 e lì è scritto "incl. GTA".

Con la mak ci ho pure litigato per 'sto fatto, loro mi hanno detto che posso risolvere (ma va'?) con un distanziale da 5mm.

Lelesh, fidati ke è così ;)

:ciao)

eppure mi sembra strano.. perchè la pinza non aumenta di altezza..
 
lelesch81":jq3slxg1 ha detto:
SoloUnNick":jq3slxg1 ha detto:
Come detto in altra discussione 7,5J17 ET 35 non vuol dire per forza che le pinze della gta entrano dentro.

I cerchi della mak modello veleno sono 8J17 ET35 e sul catalogo è chiaramente scritto NO GTA, idem per il modello Fever5R che è addirittura 8J17 ET30. Le misure non sono l'unica cosa, il disegno interno della razza influisce tantissimo. Per esempio i mak matrix5 (non più prodotti) sono anch'essi 8J17 ET30 e lì è scritto "incl. GTA".

Con la mak ci ho pure litigato per 'sto fatto, loro mi hanno detto che posso risolvere (ma va'?) con un distanziale da 5mm.

Lelesh, fidati ke è così ;)

:ciao)

eppure mi sembra strano.. perchè la pinza non aumenta di altezza..

Il mio intervento era solo per dire che non tutti i cerchi 7,5J17 ET35 possono ospitare lo stesso impianto frenante all'interno :OK)
La razza del cerchio può essere più o meno spessa o può avere un disegno tale da andare a toccare con la pinza.
 
SoloUnNick":2a1nr49c ha detto:
lelesch81":2a1nr49c ha detto:
SoloUnNick":2a1nr49c ha detto:
Come detto in altra discussione 7,5J17 ET 35 non vuol dire per forza che le pinze della gta entrano dentro.

I cerchi della mak modello veleno sono 8J17 ET35 e sul catalogo è chiaramente scritto NO GTA, idem per il modello Fever5R che è addirittura 8J17 ET30. Le misure non sono l'unica cosa, il disegno interno della razza influisce tantissimo. Per esempio i mak matrix5 (non più prodotti) sono anch'essi 8J17 ET30 e lì è scritto "incl. GTA".

Con la mak ci ho pure litigato per 'sto fatto, loro mi hanno detto che posso risolvere (ma va'?) con un distanziale da 5mm.

Lelesh, fidati ke è così ;)

:ciao)

eppure mi sembra strano.. perchè la pinza non aumenta di altezza..

Il mio intervento era solo per dire che non tutti i cerchi 7,5J17 ET35 possono ospitare lo stesso impianto frenante all'interno :OK)
La razza del cerchio può essere più o meno spessa o può avere un disegno tale da andare a toccare con la pinza.

bisognerebbe prendere una GTA già con i 330 e vedere come calza... :asd)
 
lelesch81":2v64nsbq ha detto:
eppure mi sembra strano.. perchè la pinza non aumenta di altezza..

Ne sei sicuro? In teoria al diametro più grande del disco dovrebbe corrispondere una pinza più alta e più vicina al bordo della ruota. Tanto più che la superficie di attrito delle pastiglie è ben diversa. Non ne capisco più nulla....
 
Uno volta che le monto le tengo su, piuttosto poi vado in cerco di un mini distanziale....ora però devo cercare di non farmi rapinare per il montaggio..
 
Riporto in auge la discussione perché mi è sorto un problema. Premetto che monto ora l'impianto frenante da 330mm. Ho montato dei cerchi circa un anno fa, dei toora t560 da 17 che credo abbiano canale da 7 ed et35, solo che ora mi sono accorto che le pinze hanno scavato la parte interna dei cerchioni anteriori!

Mi sorge ora l'urgenza di cambiare cerchioni con un altro modello da 17 che permetta alle pinze di lavorare in tranquillità. Mi piacciono i dtm della toora che sembrano però praticamente introvabili. Avete consigli?
Grazie!
 
Ciao a tutti!!mi intrometto nella discussione,in quanto ho aperto un topic,ma senza ottenere le notizie che cercavo....
Io possiedo una 147 1.6 normalissima...sulla quale ho i cerchi da 18 225/35...Posso montargli il kit brembo da 330?? ...Suppongo che il problema starà solo nel modificare le staffe in quanto quelle che danno nel kit,sono studiate x GTA....vi passo anche un link x capirci!!

http://shop.alfisti.net/Tuning-Styling/ ... :3689.html

Ultimissima domanda...Le pinze che vanno bene su 147 sono con attacco Radiale o non radiale? ....Per capire cosa posso montare,visto che avrei la possibilità di mettere delle brembo z17 (quelle del cayenne) a 6 pompanti,che su disco da 330 ci stanno al pelo,ma ci stanno... :D
Grazie a tutti!!!! :fluffle)
 
Top