impianto per fiat panda...

mancio83

Nuovo Alfista
14 Novembre 2004
16,777
0
36
41
Torino/Napoli
visto che fra poco mi arriva la Panda ( https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=74218 )

appena mi arriva non voglio proprio sentire come suona (Male...) l'impianto di serie...voglio subito migliorarlo...
ALMENO deve suonare come il mio bose della 147...ANZI in realtà vorrei qualcosa in più...
mi consigliate per favore considerando che:

- NON VOGLIOcasse e roba invasiva-visibile...deve essere tutto nascosto e sembrare originale di fabbrica...quindi niente sub o casse + grosse e pannelli porta rifatti...
- non VORREI cambiare la sorgente di serie perchè spero di trovare un connectnav per la panda...e cmq ho paura che una sorgente aftermarket me la rubino...!

dunque che devo cambiare?

credo, corregetemi, che devo mettere 2 kit a 2 vie uno anteriore e uno posteriore...mi dite le dimensioni che entrano?

che marche-modelli mi consigliate??
devo cambiare anche tutti i fili?? (si sente meglio?)

grazie a tutti...

allora? dove sono finiti tutti quelli che dicevano che con i 600 euro del bose si può fare MOLTO di meglio??
fatemi vedere con 600 euro come posso far suonare la pandozza MOLTO meglio del bose... :asd)

lelesch81":qhhbhymn ha detto:
Ma perchè toccare anche l'impianto della panda... tienlo così com'è.. :asd)

della 147 non l'ho toccato...
ma la panda ho deciso di farla suonare BENE.
non dico fortissimo mi basta come il bose come potenza...ma voglio che si senta BENE.

mancio83":3lxdi21x ha detto:
lelesch81":3lxdi21x ha detto:

non dico fortissimo mi basta come il bose come potenza...ma voglio che si senta BENE.

prendi un Bose da qualcuno che lo vende e lo adatti alla Panda...
meglio di cosi

lelesch81":1ydkq5xz ha detto:
mancio83":1ydkq5xz ha detto:
lelesch81":1ydkq5xz ha detto:

prendi un Bose da qualcuno che lo vende e lo adatti alla Panda...
meglio di cosi
il bose non si sente bene... :asd)
io voglio sentire meglio del bose ma uguale come potenza.

Se non vuoi box o sub nel bagagliaio, scordati bassi ricchi e corposi.
Puoi lavorare unicamente su un kit a 2 vie per il fronte anteriore. Presta monta un kit della Impact, e ha degli acuti da paura!

mixersrl":1fdwu7g4 ha detto:
Con 600.00?

Sistema anteriore Coral EVo 165 + CROX

Dynamat per isolamento mw

Zapco I-Force 250

Sub in cassa Coral EVB 260 o Target TBX 320 o sub sciolto con box a parte

ah, ecco.
si massimo 5-600 euro.
allora il sub non lo voglio che il bagagliaio già è piccolo e inoltre NON voglio niente che si veda...deve essere tutto di serie esteticamente... :OK)

dunque spiegatemi un pò cosa mettere all'anteriore, e al posteriore (quanto serve?) e come ampli? e per l'isolamento quei dynamat sono fogli? quanto costano? li ritaglio e metto? pesano? li devo mettere solo nelle 4 porte?
e la sorgente di serie accetta ampli?

mancio83":1028vxfd ha detto:
e per l'isolamento quei dynamat sono fogli?
Si, una specie. Sono adesivi.

quanto costano?
Parecchio :asd)

li ritaglio e metto?
:nod)

Pesano più i cavi...

li devo mettere solo nelle 4 porte?
Con un sub è meglio isolare anche il bagagliaio, ma visto che non lo vuoi mettere puoi anche fare solo le porte...

No, il segnale puoi prentertelo già amplificato, e viene una merda come qualità.
Ti consiglio di prendere una sorgente 2 din aftermarket. ;)

TwiNSparK88":1p9rkvdk ha detto:
mancio83":1p9rkvdk ha detto:
e per l'isolamento quei dynamat sono fogli?
Si, una specie. Sono adesivi.

quanto costano?
Parecchio :asd)

li ritaglio e metto?
:nod)

Pesano più i cavi...

li devo mettere solo nelle 4 porte?
Con un sub è meglio isolare anche il bagagliaio, ma visto che non lo vuoi mettere puoi anche fare solo le porte...

No, il segnale puoi prentertelo già amplificato, e viene una merda come qualità.
Ti consiglio di prendere una sorgente 2 din aftermarket. ;)
figurati...le vendo non è un problema...
ma volevo evitare per i ladri...!!!
dunque la qualità mi confermi che sarà oscena o cmq non come il bose se non cambio l'autoradio?? (e penso che anche io connect sia uguale...)

economo29":1e490ok6 ha detto:
power147 ct":1e490ok6 ha detto:
cambia sorgente..se vuoi SUONARE nn pensarci due volte :OK)

dynamat e ap solo all enateriore..posteriore lasci ap di serie con pilotaggio sintocd.

GIUSTO :handclap)

eh, già lo so anche io che devo cambiarla...
cercavo solo un barlume di speranza...

...vabbè...speriamo che coi vetri neri i ladri non vedano l'autoradio.... :shrug03)

ciaaaaaao a tutti ..

se con i vetri neri vuoi sperare che sia meglio ti sbagli... più occulti , più incuriosisci....

per quanto riguarda l'audio... la panda è un'auto piccola, basta un buon kit all'anteriore , non invasivo, se hai spazio per il sub , ne basta e avanza uno da 20....

se lasci la radio originale suoni tipo bose, se cambi è tutta un'altra musica..

a quanto ho capito vuoi una panda col navi integrato? attento.... per ora rubano pure le merendine...... ( siamo messi male)

Federicoroll":aaeyjmf0 ha detto:
ciaaaaaao a tutti ..

se con i vetri neri vuoi sperare che sia meglio ti sbagli... più occulti , più incuriosisci....

per quanto riguarda l'audio... la panda è un'auto piccola, basta un buon kit all'anteriore , non invasivo, se hai spazio per il sub , ne basta e avanza uno da 20....

se lasci la radio originale suoni tipo bose, se cambi è tutta un'altra musica..

a quanto ho capito vuoi una panda col navi integrato? attento.... per ora rubano pure le merendine...... ( siamo messi male)
la panda l'ho ordinata con lo stereo di serie.
volevo prendere il connect di serie in seguito su ebay e montarlo...che i ladri ci vanno certo meno appresso rispetto ad uno stereo buono di marca...
ma mi sa che come dite voi è meglio che prendo un qualunque stereo JVC con chiavetta usb e ingresso ipod...

credo sia la migliore soluzione... o una alpine di fascia media... sei sui 200 euro forse meno... ad ogni modo hanno il frontalino e via... :elio)

puoi mettere quello che ti pare, filtrare ad hoc nella maniera migliore ma se non cambi radio sono soldi buttati al vento, nel senso che nn fruttera' alcun incremento di qualità in modo sostanziale.. avrai certo dei miglioramenti, ma per il salto di qualità la sorgente è necessaria :)

Federicoroll":1ljzisl2 ha detto:
credo sia la migliore soluzione... o una alpine di fascia media... sei sui 200 euro forse meno... ad ogni modo hanno il frontalino e via... :elio)

puoi mettere quello che ti pare, filtrare ad hoc nella maniera migliore ma se non cambi radio sono soldi buttati al vento, nel senso che nn fruttera' alcun incremento di qualità in modo sostanziale.. avrai certo dei miglioramenti, ma per il salto di qualità la sorgente è necessaria :)

1) no prendo JVC non alpine...
2) qui a napoli rubano anche gli sterei senza frontalino e viceversa... :shrug03) :wall)