Errato cambio profilo di Alice...devo pagare il consumo?

Deepboy

Nuovo Alfista
26 Maggio 2006
2,100
0
36
Per farla breve...possedevo una connessione Alice 4mega FLAT

Il 28 settembre, venuto a sapere che Alice fa il passaggio gratuito da 4mega a 20mega, chiamo il 187 e chedo l'aggiornamento del profilo, che mi viene concesso. Serve un modem Adsl 2+, me lo invieranno

Dal 29 settembre, la mia velocità di connessione scende equivalente alla vecchia 640k (quindi 800k DOWN, 320k UP), non mi preoccupo, penso sia il periodo di transizione, e che necessito del nuovo modem

Il 1° ottobre arriva il modem Adsl 2+, lo ibstallo, tutto ok, la velocità è bassa

Il 3 ottobre mattina chiamo il 187, lamentandomi della velocità irrisoria, e chiedo la verifica della linea

Sempre 3 ottobre, all'ora di pranzo, mi arriva una mail da Alice...benvenuto in alice 20 ORE!!!!!

Richiamo inferocito l'assistenza tecnica, che capisce al volo l'errore, e mi invita a chiamare l'amministrativo.

Chiamo, all'amministrativo si scusano per il disguido, mi promettono l'attivazione dei 20mega entro 48 ore lavorative, e mi dicono che quel che ho consumato oltre le 20 ore, mi viene ovviamente scalato dalla bolletta.

Oggi 6 ottobre, dopo 72 ore lavorative, richiamo e chiedo spiegazioni...versione diversissima...non ci vogliono 48 ore lavorative, ma fino a 10gg, dai terminali l'attivazione del servizio corretto è prevista entro il 12 ottobre. Chiedo conferma che non pagherò quel che consumo ora (il mio pc stà acceso e connesso 10/12 ore al giorno, altro che 20 ore al mese...), e la tizia mi risponde invece che beh, fino al 12 ottobre, io non devo navigare, se non voglio pagare...faccio presente che avrò accumulato ben oltre le 100 ore di consumo, quindi stò ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, e cmqe io AVEVO una FLAT, ho chiesto una NUOVA FLAT...se loro per errore mi danno un profilo a pagamento, non me ne frega un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, io ho bisogno del pc per lavoro, e quel che consumo non intendo pagarlo, visto che passavo da un profilo senza limiti ad un altro profilo senza limiti. La tizia ribadisce che va bene, quando arriva la bolletta, li chiamo e faccio una protesta, però non garantisce che la cosa verrà accettata.




Bene...che faccio? Avrò già fato ben più di 100 ore extra...oramai me ne fotto, o per sicurezza, meglio limitare gli eventuali danni, e non navigare?

M.
 
Hai pienamente ragione, Deep..
Chi ti ha fatto la variazione si è sbagliato ed ha messo il cic della 20h invece della 20Mb.. :KO)

Tu continua a navigare come hai sempre fatto..
Se hai l'appogio bancario toglilo..
Paga per differenza (con un bollettino postale) le cifre corrette..
Ed aspetta che l'amministrativo ti faccia le dovute note di credito a parificazione dello scoperto..
 
Morta li insomma...è sempre una bella rottura...di solito bisogna prima pagare...poi fare il reclamo e poi i soldi vengono rimborsati..

ma con la telecom è sempre così..bisogna chiamare minimo 3 volte...per ottenere la verità. Di solito le prime due sono contradditorie e quindi si fa la bella..
 
a me è successo quando hanno fatto la prima attivazione.... 3 mesi gratis e poi è comparsa la dicitura degli importi nelle bollette...

bene io avevo richiesto una flat 640. 3 mesi gratis e ovviamente non mi sono accorto di nulla, ma quando sono finiti :sedia)

1° bolletta 1000 euro
2° bolletta 1500 euro

dopo la prima ovviamente ho chiamato, segnalando il bellissimo errore che avevano commesso, aggiornato il pagamento con la tariffa flat e pagato direttamente il dovuto senza tante storie.
alla secondo bolletta mi sono incazzato come un iena perchè si mi avevano fatto pagare il dovuto con la prima, ma pensare di aggiornare anche il profilo no eh....

la storia tra chiamete bollette scuse e menate varie è andata avanti per 5 mesi.....
e volete sapere il bello ora mi arriva la bolletta con la connessione addebitata ovviamente, però se chiamo il 187 non risulta attiva una linea con loro, se chiamo tin.it nemmeno, bbb era già uscita dal mercato come offerta quindi non può essere quella....

quindi ora se dovessi lamentarmi sulla linea non saprei neanche a chi rivolgermi visto che nessuno sa che linea ho attivato!
 
Top