Per farla breve...possedevo una connessione Alice 4mega FLAT
Il 28 settembre, venuto a sapere che Alice fa il passaggio gratuito da 4mega a 20mega, chiamo il 187 e chedo l'aggiornamento del profilo, che mi viene concesso. Serve un modem Adsl 2+, me lo invieranno
Dal 29 settembre, la mia velocità di connessione scende equivalente alla vecchia 640k (quindi 800k DOWN, 320k UP), non mi preoccupo, penso sia il periodo di transizione, e che necessito del nuovo modem
Il 1° ottobre arriva il modem Adsl 2+, lo ibstallo, tutto ok, la velocità è bassa
Il 3 ottobre mattina chiamo il 187, lamentandomi della velocità irrisoria, e chiedo la verifica della linea
Sempre 3 ottobre, all'ora di pranzo, mi arriva una mail da Alice...benvenuto in alice 20 ORE!!!!!
Richiamo inferocito l'assistenza tecnica, che capisce al volo l'errore, e mi invita a chiamare l'amministrativo.
Chiamo, all'amministrativo si scusano per il disguido, mi promettono l'attivazione dei 20mega entro 48 ore lavorative, e mi dicono che quel che ho consumato oltre le 20 ore, mi viene ovviamente scalato dalla bolletta.
Oggi 6 ottobre, dopo 72 ore lavorative, richiamo e chiedo spiegazioni...versione diversissima...non ci vogliono 48 ore lavorative, ma fino a 10gg, dai terminali l'attivazione del servizio corretto è prevista entro il 12 ottobre. Chiedo conferma che non pagherò quel che consumo ora (il mio pc stà acceso e connesso 10/12 ore al giorno, altro che 20 ore al mese...), e la tizia mi risponde invece che beh, fino al 12 ottobre, io non devo navigare, se non voglio pagare...faccio presente che avrò accumulato ben oltre le 100 ore di consumo, quindi stò ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, e cmqe io AVEVO una FLAT, ho chiesto una NUOVA FLAT...se loro per errore mi danno un profilo a pagamento, non me ne frega un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, io ho bisogno del pc per lavoro, e quel che consumo non intendo pagarlo, visto che passavo da un profilo senza limiti ad un altro profilo senza limiti. La tizia ribadisce che va bene, quando arriva la bolletta, li chiamo e faccio una protesta, però non garantisce che la cosa verrà accettata.
Bene...che faccio? Avrò già fato ben più di 100 ore extra...oramai me ne fotto, o per sicurezza, meglio limitare gli eventuali danni, e non navigare?
M.
Il 28 settembre, venuto a sapere che Alice fa il passaggio gratuito da 4mega a 20mega, chiamo il 187 e chedo l'aggiornamento del profilo, che mi viene concesso. Serve un modem Adsl 2+, me lo invieranno
Dal 29 settembre, la mia velocità di connessione scende equivalente alla vecchia 640k (quindi 800k DOWN, 320k UP), non mi preoccupo, penso sia il periodo di transizione, e che necessito del nuovo modem
Il 1° ottobre arriva il modem Adsl 2+, lo ibstallo, tutto ok, la velocità è bassa
Il 3 ottobre mattina chiamo il 187, lamentandomi della velocità irrisoria, e chiedo la verifica della linea
Sempre 3 ottobre, all'ora di pranzo, mi arriva una mail da Alice...benvenuto in alice 20 ORE!!!!!
Richiamo inferocito l'assistenza tecnica, che capisce al volo l'errore, e mi invita a chiamare l'amministrativo.
Chiamo, all'amministrativo si scusano per il disguido, mi promettono l'attivazione dei 20mega entro 48 ore lavorative, e mi dicono che quel che ho consumato oltre le 20 ore, mi viene ovviamente scalato dalla bolletta.
Oggi 6 ottobre, dopo 72 ore lavorative, richiamo e chiedo spiegazioni...versione diversissima...non ci vogliono 48 ore lavorative, ma fino a 10gg, dai terminali l'attivazione del servizio corretto è prevista entro il 12 ottobre. Chiedo conferma che non pagherò quel che consumo ora (il mio pc stà acceso e connesso 10/12 ore al giorno, altro che 20 ore al mese...), e la tizia mi risponde invece che beh, fino al 12 ottobre, io non devo navigare, se non voglio pagare...faccio presente che avrò accumulato ben oltre le 100 ore di consumo, quindi stò ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, e cmqe io AVEVO una FLAT, ho chiesto una NUOVA FLAT...se loro per errore mi danno un profilo a pagamento, non me ne frega un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, io ho bisogno del pc per lavoro, e quel che consumo non intendo pagarlo, visto che passavo da un profilo senza limiti ad un altro profilo senza limiti. La tizia ribadisce che va bene, quando arriva la bolletta, li chiamo e faccio una protesta, però non garantisce che la cosa verrà accettata.
Bene...che faccio? Avrò già fato ben più di 100 ore extra...oramai me ne fotto, o per sicurezza, meglio limitare gli eventuali danni, e non navigare?
M.