Alimentazione Autoradio

inventive

Nuovo Alfista
6 Settembre 2007
6
0
1
Ciao a tutti, sono un neo possessore di una stupenda Alfa 147 Nera del 2007, se possibile avrei bisogno del vostro aiuto

Ho acquistato un'autoradio Audiomedia allinone, precisamente la 367rvd,
ho collegato il tutto al connettore iso, solo che adesso ho un problema, ogni qualvolta la chiave è su off, la radio non si accende e perdo tutte le memorie.

Ho provato a collegare il cavo dell'accensione con quello della batteria per far arrivare sempre corrente, ma niente da fare, sembra che finchè la chiave non sia girata, non arriva corrente nemmeno dal cavo batteria.

Ora per risolvere come ultima spiaggia, stavo pensando di collegare un filo a quello delle frecce d'emergenza. Andrà tutto bene?

Grazie in anticipo
Francesco
 
Secondo me la soluzione è molto semplice: ci sono i 2 cavi invertiti. Praticamente quello che dovrebbe essere il positivo diretto alla batteria è invece il sottochiave, quindi anche quando hai collegato i 2 cavi insieme credendo di collegarli alla batteria, li hai collegati al sottochiave. Inverti i 2 morsetti nel connettore ISO e vedrai che funziona tutto come deve.
 
per ponte intendi anche unire i 2 fili insieme?

Credo di averlo già fatto e mi è saltato il fusibile del filo della batteria

:shrug03)

:)
 
hai unito positivo è negativo allora...

devi collegare il rosso (leggermente + grosso) con un'altro che mi pare sia blu (meglio controllare però) se vuoi fare il ponte
 
diegran":234faeuy ha detto:
hai unito positivo è negativo allora...

devi collegare il rosso (leggermente + grosso) con un'altro che mi pare sia blu (meglio controllare però) se vuoi fare il ponte

rosso e giallo... io li ho uniti a ponte e va bene...

mi sembra di aver fatto così. ma domani controllo o chiedo conferma per sicurezza. aspetta la conferma prima di metterci le mani!

collegamentibc6.jpg
 
grazie per le risposte, il mio collegamento attuale è giallo con il rosso dell'autoradio attaccato al giallo, dove il rosso dovrebbe essere la chiave, giallo la batteria, è come se non arrivasse alimentazione al giallo finchè non giro la chiave, non avendo tester non riesco a verificare dove passa corrente continua purtroppo.

Francesco
 
inventive":2nsq0ma7 ha detto:
grazie per le risposte, il mio collegamento attuale è giallo con il rosso dell'autoradio attaccato al giallo, dove il rosso dovrebbe essere la chiave, giallo la batteria, è come se non arrivasse alimentazione al giallo finchè non giro la chiave, non avendo tester non riesco a verificare dove passa corrente continua purtroppo.

Francesco

Procurati un tester elettronico di quelli che vendono i cinesi o gli africani...5 euro e fai tutti i controlli che vuoi.Io ho risolto così, proprio perchè sul connettore iso dell'auto cercavo però un positivo che fosse sottochiave :OK)
 
Ma comunque in ogni caso non mi sembra che sia presente un positivo sottochiave nell'alimentazione della 147.
 
Top