smontaggio paraurti posteriore

angelo295

Nuovo Alfista
29 Aprile 2006
395
0
16
Marigliano (NA)
ciao raga qualcuno sa dirmi da dove si arriva ai bulloni laterali che tengono fissato il para posteriore alla scocca? si svitano dall'interno del bagagliaio o dal parafango? se qualcuno ha qualche immagine eper se può postarla gliene sarei grato! la mia è una serie 2

:grazie) :grazie)
 
Accedi a questi bulloni allargando i locary all'esterno del para, li trovi in verticale sotto il para
 
Il para posteriore ha 4 bulloni torx sul lato superiore, visibili se si apre il baule.
Poi ne dovrebbe avere altre 3 al di sotto di esso, visibili se ci si sdraia al di sotto.
Poi ha 1 vite all'interno del parasassi della ruota, e dopo averla svitata e spostata dalla sua sede all'interno in alto vedrai 1 altra chiave torx e una vita a stella. Questo su ogni lato per un totale di 2 torx e 2 viti a stella
Poi dovrebbe essere finito tutto :)
Te lo dico poichè ho smontato il tutto pochi gg fa :)
 
ciao angelo
allora fai così
togli la vite che unisce il passaruota al paraurti, la trovi in bassi...e la si svita da sotto
una volta tolta quella vite cerca di sfilare il passaruota fino a quando riesci ad entrare con la mano e vedere qualcosa dietro il paraurti.
attento a nn tirare troppo che rischi di storciare i parafanghi....ed è un attimo.
aiutati con una pila e vedi due viti...alcune sono entrambi torx alcune torx e stella ma cmq due sono...le sviti e via...stessa operazione sul'altro lato
togli le 4 viti torx ke si vedono con il baule aperto e le 3 che si vedono sotto sdraiandosi, vai sui lati (dove il para era fissato con le due viti un po' infelici) muovi in po' il para da lì e si sgancia
stessa operazione dall'altra parte e poi tiri verso di te il paraurti...vai piano che ci sono le luci della targa collegate.
il lavoro è fatto.
se non è chiaro chiedi pure...che ormai sono esperto :asd)
l'ho smontato 3/4 volte in due giorni

ps:non usare chiavi a brugola ma assolutamente torx, è un attimo spanare la testa della vite e son son azzi...e te lo dico perchè mi è successo.

buon lavoro ;)
 
genk":1s1wi1d0 ha detto:
ciao angelo
allora fai così
togli la vite che unisce il passaruota al paraurti, la trovi in bassi...e la si svita da sotto
una volta tolta quella vite cerca di sfilare il passaruota fino a quando riesci ad entrare con la mano e vedere qualcosa dietro il paraurti.
attento a nn tirare troppo che rischi di storciare i parafanghi....ed è un attimo.
aiutati con una pila e vedi due viti...alcune sono entrambi torx alcune torx e stella ma cmq due sono...le sviti e via...stessa operazione sul'altro lato
togli le 4 viti torx ke si vedono con il baule aperto e le 3 che si vedono sotto sdraiandosi, vai sui lati (dove il para era fissato con le due viti un po' infelici) muovi in po' il para da lì e si sgancia
stessa operazione dall'altra parte e poi tiri verso di te il paraurti...vai piano che ci sono le luci della targa collegate.



il lavoro è fatto.
se non è chiaro chiedi pure...che ormai sono esperto :asd)
l'ho smontato 3/4 volte in due giorni

ps:non usare chiavi a brugola ma assolutamente torx, è un attimo spanare la testa della vite e son son azzi...e te lo dico perchè mi è successo.

buon lavoro ;)



grazie genk per la spiegazione dettegliate e grazie per la disponibilità :OK) :OK)
 
angelo295":nyvknbuq ha detto:
grazie ragazzi :OK) :OK)

se qualcuno ha immagini da mostrare sono gradite :worship) :worship)

se nel mentre lo smonti fai qualche foto potrebbe servire ad altri, magari così poi si possono mettere nella FAQ ;)

alb
 
guardate che alla fine è veramente facile smontare il paraurti eh, l'unica cosa che raccomando è che nel togliere il paraspruzzi si faccia a ttenzioone perchè si può rovinare il parafango...fine :D
 
Top