fiat stà studiando per una wrc abarth o lancia

fillojtd

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2004
13,972
0
36
modena
non sò quanto sia vera come fonte perchè ho preso queste notizie da un'altro forum,però sognare è bello....
vi rendete conto forse ci sarà di nuovo la triade LANCIA+MARTINI+FIORIO è tropppo bello per essere vero:
sul forum sportautomoto ho letto questo:

La notizia mi ha sconvolto...in Fiat stanno iniziando a progettare una WRC,nell'articolo di TR+ si dice così: "...Si sà infatti per certo che a Torino è stato deliberato da alcune settimane un progetto,che attualmente si trova in fase piuttosto avanzata, per realizzare una nuova vettura WRC da far correre nei rally iridati. Per semplicità progettuale,velocizzare i tempi e ridurre i costi,la base su cui si sta lavorando è quella della Punto S2000 che a vinto nel 2006 il titolo tricolore con Andreucci e quello continentale con Basso ma difficilmente potrà essere la vettura del futuro. Scelte di marketing e soprattutto di impostazzione progettuale potrebbero consigliare i vertici Fiat a puntare su una vettura di dimensioni maggiori.Per un motivo semplicissimo.In prospettiva 2012,la federazione internazionale stà pensando di imporre una misura minima per le WRC di 4,25-4,30 metri.La grande punto supera di appena 3 centimetri quota 4 metri." poi fà un pò di discorsi spiegando che solo due machi del gruppo potrebbero avere l'auto giusta Fiat e Lancia "la bravo è lunga 4,34 metri,ma se non sarà lei a diventare la WRC da impiegare nel mondiale,si potrebbe...cambiare cavallo e puntare sulla Delta HPE. Il nome evoca profumo di gloria e vittorie. E se arrivasse anche lo sponsor Martini già presente sul musetto della Ferrari,l'operazione "ritorno al passato" sarebbe completa...
mpre dal forum sportautomoto

Da fonti sicurissime, ho saputo di un numero imprecisato di riunioni
segretissime tenute in provincia di Torino.
Organizzate da Giorgio Pianta, queste assemblee operative vedono al
tavolo di lavoro concentratissimi: Ninni Russo, Sergio Limone, Claudio
Lombardi e Cesare Fiorio. L'aspetto preoccupante che nei primi 4 mesi di
lavoro, anche Claudio Berro è stato tenuto all'oscuro di tutto per poi
essere assorbito con un ruolo ancora da stabilire.
Scontata la presenza come Title sponsor della Martini !
Convocato in extremis anche Claudio Bortoletto in veste di direttore delle
operazioni 1.0 che ha già precettato alcuni meccanici fedelissimi,
indispensabili allo sviluppo della vettura; si tratta infatti di "Banana"
Gianni Gaglio e di Roberto Vittone.
Nocentini in un capannone camuffato della bassa milanese sta allestendo
la scocca; il motore verrà assemblato altrove.
Probabilmente a settembre lo shake-down dalle parti di Carmagnola,
protetti dall'omertà certa dei rally club locali, sempre pronti a chiudere le
strade all'occorrenza. Successivamente in Corsica per test di
affaticamento.
.......breaking news.... !!..... Dagli Usa giunge la notizia data per
CERTISSIMA, che Gunther Steiner stia per abbandonare il progetto Nascar
Red Bull per trasferirsi a Torino alla corte dell'Abarth.
Montezemolo ha confidato al proprio entourage che mediante questa
clamorosa operazione, Fiat venderà almeno 15-20.000 auto in più ogni
mese.
Appassionati, preparatevi.....
 
spino":2pcxb1oo ha detto:
Cmq a volte capita che le notizie di questo tipo risultano poi essere vere. Del tipo: "ricordo che qualcuno lo aveva detto, ed io avevo riso..." :D

Attendiamo fiduciosi :)
sapendo dove lavori questa frase mi lascia fiducioso e finalmente posso rivedere la rinascita del mito :hail)
 
spe spe, non fraintendere la mia frase: di questa notizia circa una WRC non ne so davvero nulla...

dicevo solo che a volte certe notizie lette su internet, che a prima vista possono sembrare una bufala, si rivelano poi vere.

cmq provo ad informarmi in giro :OK)
 
spino":3453o5ec ha detto:
spe spe, non fraintendere la mia frase: di questa notizia circa una WRC non ne so davvero nulla...

dicevo solo che a volte certe notizie lette su internet, che a prima vista possono sembrare una bufala, si rivelano poi vere.

cmq provo ad informarmi in giro :OK)
hai spento il mio sogno :mecry2) vedi se riesci ad ottenere notizie :D
 
Top