Consumi di colpo migliorati....sarà merito del ENERGY DIESEL?

lukameraweb

Nuovo Alfista
24 Giugno 2005
5,031
0
36
Puglia Virtual Club (Massafra city)
Non era mai successo sulla mia nasona come percorso misto sia in paese che fuori avere come VALORE DI CONSUMO MEDIO : 15.3 KM/L con tutto il modulo a potenziometro attaccato ma penso questo nn centri molto,anche alcune ore prima il consumo si andava stabilizzando...il benzinaio me lo aveva detto che con quel DIESEL la macchina avrebbe consumato meno e con il BC sotto occhio pare avesse ragione
 
economo29":3pxzcda0 ha detto:
Io sconsiglio vivamente i Blu-Diesel .... Energy-Diesel e compagnia bella


:?: :?: :?: ROVINANO i Common Rail :jaw)


avevo sentito che il blu diesel e compani rovinano il motore. sinceramente prima con la stilozza a benzina nel suo serbatoio entrava solamente blu super e in 161000 km non a mai avuto dei problemi. anzi la car andava benissimo :nod) come mai il diesel agip o compani posso provocare dei problemi?
 
Sinceramente mi sembrano leggende metropolitane o cose da BAR...come può un diesel se non sporchissimo,devono stare le pietre dentro...a rovinare addirittura un motore e soprattutto in CHE MODO??????
non avevo mai visto il BC della mia nasona segnare 15.3 KM/L
 
ma non diciamo cacchiate.
il blu diesel come tutti gli altri non rovinano un bel niente. sono certificati quindi sono tutte leggende.

A parte questo quanti km ha la tua nasona?
te lo chiedo perchè la mia da 28 km in poi ha avuto un netto miglioramento dei consumi... prima facevo i 15 ora i 18 km/l con lo stesso stile di guida (questo col tamoil)
Con il bluedisel facevo mediamente 1.5 km litro in +.
 
chiariamo:
per quanto riguarda i benzina è decisamente meglio usare benzine con + di 95 ottani (tipo 98 o 100).
questo è CERTO.

per i diesel invece è meglio non usare blu e company perchè hanno poco zolfo e lubrificano meno...
alcuni motori possono diventare col tempo + rumorosi, avere problemi di accensione a freddo ed andare meno.
 
mhm....cmq energy diesel al suo interno ha del additivo..per iniettori che pulisce ecco perchè costa più
mancio83":17zvmviw ha detto:
chiariamo:
per quanto riguarda i benzina è decisamente meglio usare benzine con + di 95 ottani (tipo 98 o 100).
questo è CERTO.

per i diesel invece è meglio non usare blu e company perchè hanno poco zolfo e lubrificano meno...
alcuni motori possono diventare col tempo + rumorosi, avere problemi di accensione a freddo ed andare meno.
 
lukameraweb":1oirtemp ha detto:
Sinceramente mi sembrano leggende metropolitane o cose da BAR...come può un diesel se non sporchissimo,devono stare le pietre dentro...a rovinare addirittura un motore e soprattutto in CHE MODO??????
non avevo mai visto il BC della mia nasona segnare 15.3 KM/L
Da che so io , questi diesel lubrificano poco la pompa del gasiolio che quindi è soggetta a rotture.. non so per gli iniettori..., ma dovrebbe bastare far un pieno di diesel normale ogni 2 o 3 dell' altro
 
Luca...mi ero dimenticato di dirti che con il potenziometro inganni anche il BC... :asd)
Controlla alla pompa che ti scende un infarto :asd) :asd)
 
Tabella Comparativa Riassuntiva
Nuovo Gasolio Ecoplus Gasolio Standard
Numero di Cetano 55 51
Cetane Improver Sì No
Detergente Sì No
Inibitore di Corrosione Sì No
Inibitore di Usura Sì No
Antischiuma Sì No
Contenuto di Zolfo (PPM) 50 50

per chi interessa qui c'è scritto tutto anche il tanto citato problema alle pompe che è conosciuto dal lontano 1991, di certo non è una novità.

http://www.tamoil.it/Prodotti/Carburant ... otrazione/
 
^v^":19aycwjx ha detto:
com'è che si chiama il gasolio della tamoil con additivi?
io solitamente metto il bluediesel...la differenza di ottani è diversa?
grazie :ciao)

nel gasolio non ci sono gli ottani, bensì il cetano :)
che tra l'altro sono uno l'opposto dell'altro ;)
 
Top