Impianto a Metano

prog81

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2007
3
0
1
CATANIA
Salve a tutti, si è paralto molto di 147 con impianto GPL di tutti i tipi...
ma nessuno sta portando qualche esempio di impianto a metano?
come mai tutti GPL? il vero risparmio si ha con il metano...
se dobbiamo modificare un auto ne deve valere davvero la pena...

Grazie

prog81":30rqkhgz ha detto:
Salve a tutti, si è paralto molto di 147 con impianto GPL di tutti i tipi...
ma nessuno sta portando qualche esempio di impianto a metano?
come mai tutti GPL? il vero risparmio si ha con il metano...
se dobbiamo modificare un auto ne deve valere davvero la pena...

Grazie

Uno dei ragazzi del Toscana Virtual Club ha montato l'impianto a metano da qualche giorno. Il suo nick é Oda, ora gli posto il link a questa discussione magari ti puo aiutare lui :OK)

Comunque, sono d'accordo con il risparmio... pero ho visto le dimensioni dell'impianto a metano :?: :?: :?: é immenso, praticamente ha perso metà del volume del bagagliaio.... ora sembra quasi più piccolo di quello di una Mini...

La differenza di prestazioni tra una 147 alimentata a GPL e una alimentata a metano è avvertibile, molti di noi hanno preferito il GPL per:
- Minore costo dell'impianto
- Bagagliaio libero (se si usa il toroidale)
- Migliori prestazioni

Certo che se cerchi il massimo risparmio la soluzione ottimale resta il metano...

Io ho l'impianto a metano!!! :p

Le cose dette da "baldisse" sono vere, nessun appunto...

Io ho un impianto ad iniziezione con due bombole da 40 litri ciascuna. Che dire, il bagagliaio si dimezza...le prestazioni calano, il risparmio c'è...

Devi considerare anche quanto pensi di tenere l'auto, quanti km fai, e da quanto sono distanti e radicati i distributori da casa tua...

Io con un pieno di circa 10 euro ci faccio dai 230 ai 260 km, dipende dal piede...

Se vuoi chiedere altro fammi sapere.
Ciao

Non posso che confermare le impressioni che scrissi in questo messaggio.

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=11328&highlight=metano+10000

Solo che oggi il metano dalle mie parti costa 0.811 ma a parte questo il risparmio è sempre grandioso!
Se ti trovi in un zona fornita di distributori, metanizza pure!

Ricorda solo che l'impiantista deve essere compentente e conoscere l'auto su cui mette le mani...quindi magari cerca di informati se ha già fatto installazioni su 147.

Ciao ciao
[/url]

ciao!
io ho installaro l'impiato a metano da pochi giorni è ho già fatto 450Km!
io ho 3 bolbole da 30 distese a terra, lo spazio che occupano è a filo con lo sportellone + la ruota di scorta!
con un pieno da 12€ ci faccio 320Km! :OK)

dalle mie parti ci sono monti distributori e poi se hai il navigatore ti puoi scaricare i distributori di tutta italia dal sito www.metanoauto.com
vacci a dere un'occhiata!

facci sapere!