specchietto fotocromatico aftermarket

davemad

Nuovo Alfista
8 Febbraio 2006
1,788
1
36
alessandria
A cosa serve:
in caso di abbagliamento, un sensore scurisce lo specchietto (interno) in modo da ridurre fastidiosi abbagliamenti.

Materiale occorrente:
lo specchio , il coprifili e la vite, anche se quella la trovi dappertutto.

Codici ricambi e prezzi:
156058952 - SPECCHIO RETROVISORE fotocromatico Prezzo ivato: 182,28 EUR
46811195 - MOSTRINA copri fili Prezzo ivato: 3,42 EUR
15902601- VITE brunita nera (sostituito) Prezzo ivato: 0,38 EUR

Procedura di montaggio: tiri forte il tuo specchio e viene via, è solo incastrato in un pezzetino di alluminio incollato al vetro. poi metti lo specchio nuovo.
I collegamenti sulla nasona dovrebbero esserci già in predisposizione (sulla mia no, non esiste come optional) se no basta trovare:
-un positivo sotto chiave (anche dalla plafoniera si può prenderlo, anche se non è sottochiave tanto dopo 20 minuti che la macchina è spenta il bc toglie tensione a tutta la plafoniera)
-un negativo ( massa), puoi usare una vite di quelle sotto la plafoniera, la sviti , metti il filo sotto e la riavviti . stop. C'è anche un filo bianco nel cablaggio in caso si voglia fare tornare bianco lo specchio quando fai retro anche se in quel momento uno ti sta abbagliando, ma credo che serva a poco e infatti io non l'ho collegato.

Montaggio con foto esplicative:
allora. passo 1. smontaggio specchietto: prendere lo specchietto originale con le due mani e tirare fortemente verso l'alto. Sotto lo specchio, attaccato al vetro con del collante c'è una specie di trapezio di metallo che fa da fermo. Questo è lo specchio originale ancora montato..
fotocrom1.jpg


questo lo specchio estratto:
fotocrom2.jpg


questo il pezzo che rimane appiccicato sul vetro:
fotocrom3.jpg


questo lo specchietto fotocromatico. Nella mia ho dovuto tagliare il connettore originale e saldare al suo posto dei fili un pò più lunghi perchè la gt non ha la predisposizione:
fotocrom4.jpg


questo è il passafili , ossia il pezzettino di plastica che copre il passaggio dei fili tra vetro e cielo dell'auto:
fotocrom5.jpg


qui mentre monto il passafili sullo specchietto( non si può sbagliare si incastra in un modo solo), io nella mia ho dovuto accorciarlo un pò col seghetto perchè è fatto per la 147 ed era leggermente lungo:
fotocrom6.jpg


specchietto con passafili montato:
fotocrom7.jpg


installazione terminata (nella foto la vite è chiara appena possibile ne prendo una scura :) ):
fotocrom8.jpg


Qualche foto dello specchietto smontato, per i più curiosi.
Qui è appena aperto, la freccia indica dove inserire la carta di credito e fare forza, così non si rovina come farebbe con un cacciavite e si smonta
fotocrom9.jpg


qui è aperto, con il connettore dei collegamenti staccato
fotocrom10.jpg

fotocrom11.jpg


:grazie) davemad

Prezzi aggiornati al 01/2008
 
Top