Pomello in acciaio Alfa GT su Alfa 147 si può???

moonlight.kiss

Nuovo Alfista
28 Novembre 2004
4,769
0
36
PALAGIANO (TA) - Puglia - Italy
Ciao raga, non sò se qualcuno in passato ci aveva già pensato o perlomeno aveva posto alla vs. attenzione il medesimo quesito, cmq avrei intenzione di montare sulla mia nasona il suddetto pomello (ric. 55347572) + cursore (ric.55347571) in acciaio ma un dubbio mi attanaglia, posso farlo tranquillamente o devo cimentarmi in modifiche più o meno difficili, e quindi nello specifico la leva del cambio tra GT e 147 è uguale o quella della GT è più stretta??? devo prestare attenzione a qualcosa in particolare???

Ringrazio sin d'ora chi saprà/vorra aiutarmi, :hail)

vorrei farlo anche io perchè il mio si sta spellando tutto..

solo non so d'estate mi carbonizzo la mano quando tocco il cambio??

magari fosse solo il pomello

ed io che devo dire............. :cry:
che ho il sudore acido :vomito)
di conseguenza tutto che prende il nome di
pomello, tastini, manopole :drive)
è soggetto ad invecchiamento precoce x mano miaaaaaaaaa :mecry2)

moonlight.kiss":1dv0dxxx ha detto:
Ciao raga, non sò se qualcuno in passato ci aveva già pensato o perlomeno aveva posto alla vs. attenzione il medesimo quesito, cmq avrei intenzione di montare sulla mia nasona il suddetto pomello (ric. 55347572) + cursore (ric.55347571) in acciaio ma un dubbio mi attanaglia, posso farlo tranquillamente o devo cimentarmi in modifiche più o meno difficili, e quindi nello specifico la leva del cambio tra GT e 147 è uguale o quella della GT è più stretta??? devo prestare attenzione a qualcosa in particolare???

Interessnte...
hai le foto del pomello?
cosa intendi per cursore?

Menelao":21i2nvti ha detto:
moonlight.kiss":21i2nvti ha detto:

Interessnte...
hai le foto del pomello?
cosa intendi per cursore?

non sono riuscito a trovarle ma se qualcuno le recupera sarebbe cosa molto gradita :D

alfagt012.jpg

Vorrei metterlo anch'io ma non capisco se si può.. :sgrat)

P.S: in concessionaria non mi hanno saputo rispondere ovviamente..e neanche mi han saputo dire i prezzi..

moonlight.kiss":1z0h8dk3 ha detto:
Bravo Davide è proprio quella!!! i prezzi sono circa 50euro il pomello e 10/15 l'asta cromata :OK)

mi interessa sapere se l'asta GT è uguale o più sottile della 147...

Vorrei capirlo anch'io prima di ordinare..ma nessuno mi ha saputo rispondere.. :sgrat)

147jet":1ze51jbl ha detto:
A me, cosi' a vista, sembra più spessa di quella delle 147

l'asticella cromata sotto il pomello dovrebbe infilarsi come copertura su quella nera di base, il problema è tutto li, se le due leve del cambio (nere) 147/GT sono uguali il gioco è fatto si compra il pomello e il cursore e si montano...

ci vorrebbe qualcuno con una gattona a benza che ci potesse aiutare misurando la circonferenza della leva del cambio...