VLC media player non si apre più

secci

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2004
26,402
4
38
Milano Città
come da titolo

mai dato problemi, ora non si apre....ho reinstallato, ma nulla, l'installazione a buon fine, icone ecc, ma il programma non parte

(credo non c'entri nulla, ma altro sintomo del pc è che il cerca non funge)

grazie anticipatamente per le idee

:spin)
 
uhm, sicuramente degli antivirus, anticip e anticiop

del programma no, però prima avevo la versione precedente, ora, nel reinstallare tutto, ho messo l'ultima disponibile
 
prova a dare un occhio nel task manager se in realtà si avvia almeno il processo.

l'unico consiglio che ti posso dare e provare ad eliminare dopo la disinstallazione la chiave di registro video lan nel regedit:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\VideoLAN

eliminare la cartella di installazione, e reinstallarlo in una directory diversa.

PS. Prima di eliminare la chiave pero' selezionala e esportala, cosi' male che vada se ti crea casini la puo' reinserire manualmente.

Per il problema del "trova" a me e' capitato dopo l'aggiornamento della service pack,e di internet explorer, si e' risolto accedendo con diritti di administrator, trattandosi di un pc aziendale.
Ti consiglio di reinstallare l'ultimo sp di Windows. :OK)
 
nel task manager windows VLC non c'era, anche dopo averlo avviato

ho fatto quelle che mi hai detto nel registro

ho reinstallato, direttamente dal sito, ma nulla
 
che sistema operativo hai??

per il resto gli altri programmi vanno correttamente?

L'altra alternativa sarebbe disinstallarlo, entrare nel regedit e fare un "modifica/trova" : vlc ed eliminare tutto quello che riguardail vlc. stando molto attenti considerando che stai lavorando nel registro di configurazione.
Poi reinstallare. ;)
 
grazie ancora per le risposte

ho xp home

in effetti, quando ho modificato il registro come mi hai detto, mi son permesso di andare ad eliminare anche tutte le voci di registro che avevano a che fare con VLC, stando attento a non fare stupidate

poi ho reinstallato il tutto dal sito ufficiale

il resto direi tutto al posto :ecora) :asd)
 
Allora ci deve essere qualche schifo che ti impedisce di far partire il vlc...

- comincia a fare questa prova, devi cercare il file di configurazione di vlc.

dovrebbe essere qui:

C:\Documents and Settings\(la tua utenza)\Application Data\vlc\vlcrc

elimina il file di configurazione e riavvia vlc.

se neanche cosi:

- Vai nel registro eventi e cerca di fornirmi qual errore ti da, secondo me da qualche parte non so se in "sistema" o in "applicazione" deve rimanere qualche traccia.
 
ehm

stavo appunto leggendo info che dicevano di togliere quello che dici tu

il fatto è che in quella posizione non ho nulla :wall)

cmq ti ringrazio, ora vedrò
 
Top