posizionamento antenna BT [FOTO]

secci

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2004
26,402
4
38
Milano Città
ciao a tutti

ecco come avevo sistemato prima l'antenna BT
era attaccata vicino alla plafoniera mediante l'apposita basetta con biadesivo da una parte e metallica dall'altra per l'aggancio a calamita della parte inferiore dell'antenna

in realtà, così l'antenna era al contrario e, a volte, avevo problemi di ricezione, quindi l'ho spostata sopra sopra lo specchio retrovisore...la base non è quella originale dell'antenna (sporgeva dal retrovisore ed era troppo spessa, quindi ne ho realizzata altra in metallo, poi rivestita di nero e munita di biadesivo su un lato

Il solito artista! :hail) :hail) :hail)

La mia è nel bracciolo e quando la uso la appoggio barbaramente sul cruscotto :asd)

secci":2k9iygwg ha detto:
Resnick":2k9iygwg ha detto:
[16 :p
La tua è a 12 :OK)

ecco, appunto... :?: :OK)

allo specchietto è fissata una staffetta metallica e sopra c'è l'antenna, la cui base è calamitata

Secci, ma non e' che ogni tanto riceveva male perche' era posizionata sotto il tetto metallico?

Io l'ho sempre tenuta 'a testa in giu' ma attaccata al vetro (come il telepass per intenderci) e non ha mai dato nessunissimo problema!!!

Secondo me se la metti a testa in giu' sul vetro ti riceve benissimo.....

PS: per quanto riguarda il discorso 12 o 16 satelliti, magari voi mi aiutate a togliermi un dubbio:
- essendo la costellazione dei satelliti GPS composta da 24 satelliti di cui 18 operativi e 6 di riserva, e considerando che non siamo sull'everest, ne in un deserto senza montagne o ostacoli attorno....non credo che un ricevitore GPS abbia mai la possibilita' di vedere piu' di 12 satelliti (pensadi di vederne addirittura 16 su 18 sarebbe come dire che sono quasi tutti nel nostro emisfero, rendendo inesistente la copertura GPS in australia, per esempio!!!).
Anzi in genere il max che riesce ad agganciare sono 8-9 perche' quelli all'orizzonte hanno un segnale troppo debole....

Quindi il discorso dei GPS da 16 satelliti mi sembra solo una manovra commerciale.....voi che ne pensate?

Il problema della ricezione era certamente dovuto al fatto che fosse attaccata sotto il tetto metallico ;l'essere posizionata al contrario non c'entra nulla. Il ricevitore satellitare deve essere sempre posizionato "vista-cielo" a meno che non sia di tipo specifico, con sensibilità adeguata ( e non è il caso dei nostri tom tom)

Il problema della ricezione era certamente dovuto al fatto che fosse attaccata sotto il tetto metallico ;l'essere posizionata al contrario non c'entra nulla. Il ricevitore satellitare deve essere sempre posizionato "vista-cielo" a meno che non sia di tipo specifico, con sensibilità adeguata ( e non è il caso dei nostri tom tom)