Smontaggio Autoradio Blaupunkt Alfa 147 distinctive

lucabtt

Nuovo Alfista
7 Dicembre 2004
2
0
1
Paris
Ciao a tutti.... sto per montare l'ICE<LINK sulla mia alfa....
per chi non lo sapesse, é una connessione per collegare l'I-POD all'autoradio ed utilizzare i comandi al volante come se fosse un CD CHARGER...
l'ho compato su internet in inghilterra..e mi é costato .230 euro....
ora vorrei evitare di spendere altri soldi e montarlo da solo...
vorrei solo sapere da qualcuno come si fa a smontare la radio per accedere alle connessioni dietro...
grazie a rutti e a presto

Luca from Paris

Usa il famoso trucco delle 4 penne bic (la stilo interna SOLAMENTE) le infili nei 4 buchi e spingi...ti verrà "vomitata" l'autoradio :OK)

Ohhhh bene bene la prima cavia..anche io vorrei prendere l'Ice link e ne approfitto x un po di domande :p

Hai preso la nuova versione Ice Link Plus vero? Lo hai ordinato da ihavetohave.it? Altrimenti mi puoi dire dove,il prezzo sembra buono.
Inutile dire che se appena ti arriva non fai una bella recensione con foto riceverai maledizioni multilingua dal sottoscritto :asd)

ZEVERSY":3aty7y3s ha detto:
Eccoti servito :

http://www.hirc.it/show_content.php?id=14

meglio di cosi :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Bella spiegazione! L'unico dubbio che mi resta è se sia facile far passare il cavetto fino, ad esempio, il posacenere, senza dover smontare altro (cassetino e portabicchiere, climatizzatore ecc. ecc.).
Ma consigliate un cavetto economico come su quel sito (si sente abbastanza forte con l'ipod?) o quello amplificato della bortesi (però 44 euro sono tanti!)?

Poi per natale mi prendo l'ipod e via con i lavori :A)

io l'ho ordinato lunedì il cavo da bortesi!
Faccio conto di inserire il lettore mp3 nel posacenere, che ci sta perfettamente, per cui dovrò far passare i cavi! Appena arriva faccio l'operazione, poi vi faccio il resoconto!

pando66":4atfx882 ha detto:
SAPETE CHE anzichè spendere 230 euro... con 10 euro (costo cavetto collegamento) io ho collegato il mio ipod alla autoradio dell'alfa?
vi invio il link...
ciao
http://www.4news.it/view_article.asp?si ... 65&page=2#

si ma pare che sulle ultime autoradio non sia compatibile, e cmq non si possono usare i comandi al volante. A parte questi problemi è la soluzione più veloce ed economica. A me è arrivata ora l'interfaccia alfa originale, vediamo come si comporta