Sensori di parcheggio.

Salvatopo

Nuovo Alfista
5 Novembre 2004
4,867
0
36
50
Bari
Ciao.
Stavo pensando di montarli sulla mia e avevo trovato questi su ebay.
Solo che io volevo qualcosa di meno invasivo, senza display.
Da qualche parte ho letto di alcuni da montare nel portatarga, che sarebbero l'ideale.
Che ne pensate?
E' complicato montarseli da se?

Salvatopo":3kt50sv9 ha detto:
Ciao.
Da qualche parte ho letto di alcuni da montare nel portatarga, che sarebbero l'ideale.
Che ne pensate?

contatta Beppe un collega del forum...forse ha in vendita, ad un prezzo più che ottimo, quello che cerchi :OK)

Li avevo già visti, ma anche questi richiedono di bucare il paraurti, mentre io volevo evitare, come detto prima.
Avevo visto queste. Che ne dite ?

Salvatopo":3t0a8k61 ha detto:
Ciao.
Che ne pensate?

Puoi montare anche questi http://www.sensorediparcheggio.it/
Sono veramente poco invasivi, non si monta niente nel portatarga, ma si passa una banda adesiva magnetica sul lato interno del paraurti.
Non hanno display ma solo un cicalino che suona quando innesti la retro. Anche questo si puo' posizionare in modo praticamente invisibile.
Se hai buone capacita' manuali te lo puoi montare da solo.

LoneStar

Vedo che tu li hai montati! Come ti trovi?
Comunque li conoscevo e, visto lo sconto, sto pensando di comprarli per tutte le auto di famiglia. :D
Per manualità credo sia difficile trovare qualcuno più folle di me: ho smontato e rimontato di tutto e, per ora, nessun problema. :smokin)

Vabes":1hpwotgy ha detto:
X Lonestar
Ma il suono varia col variare della distanza... oppure no???

certo, la vicinanza dei bip aumenta con l'avvicinarsi dell'ostacolo, fino a diventare un fischio fisso quando stai proprio per toccarlo.

Re: LoneStar

Salvatopo":g68p1vdq ha detto:
Vedo che tu li hai montati! Come ti trovi?

Vanno abbastanza bene. Non ho mai avuto altri sensori di parcheggio prima, quindi non ho termini di paragone...
Quando piove c'e' la possibilita' che ti faccia dei bip "a vuoto", bisogna fare piu' attenzione. In pratica interpreta il passaggio rapido di qualche goccia come un ostacolo che ti sfreccia dietro.

http://www.sensorediparcheggio.it/
Se cerchi nel forum, trovi un post che avevo fatot io, con anche le foto dei pezzi e il montaggio, io ho provato quelli di serie sulla A3 nuova pochi GG fà, altri su una croma secoli fà e su un 200E, questi sono decisamente un'altro pianeta, occhio che quelli sul portatarga tante cose non le vedono, per esempio un paletto che spunta :| sulla nasona li avevo messi per la ragazza, quel poco che la usa....ora con la visibilità a 0 che ha li uso ben felice pur'io :).