Scintille rosse, a fondo scala! Fenomeno strano

scruch

Nuovo Alfista
11 Novembre 2004
938
0
16
Monza
www.scruch.com
Ciao, vi scrivo per descrivermi uno strano fenomeno verificatosi ieri notte sulla mia 147.

Inizio da un breve preambolo per farvi rendere conto lo sforzo della 147 fatto nella nottata di ieri sera.
L'auto intanto ha 10.000 km circa. è stata sempre rifornita di vpower diesel.
Ieri ore 19, vado a magenta a prendere un amico americano , quindi Monza - Magenta 50km a incollonnato! lento lento.. Poi sempre lentamente Magenta - Milano Just Cavalli, a cena quindi altri buoni 30km tra il traffico ci milano. Dopodiche ci siamo spostati al tockville , e poi intorno le 4 di notte lo riportato a Magenta, questa volta dato che il traffico era completamente assente , ho tirato il JTD =)

Dopo qualche decina di Km (.....censored.....) premo a fondo, quando vedo nel specchietto retrovisore!!!!! tantissimi puntini rossi (nel buio rosso acceso), che rimanevano in scia ...
Sembrava quasi quando tipo ti cade la marmitta e struscia per terra generando le scintilline! , cavolo abbasso velocemente la musica, e non sento nessun rumore strano.
Continuo a guardare dietro.. scintille scintille, scintille .. nel mentre si avvicinava l'uscita arluno.
Rallento per uscire, e lo accompagno al suo hotel senza badarci molto..

Dopo scendo contollo bene il posteriore, perfetto, ho tentato anche di autoconvincermi fossero detriti autostradali che in qualche modo riflettevano il rosso dei fari posteriori, ma è impossibile, un autostrada cosi sporca mi avrebbe di sicuro sporcato il posteriore di polvere etc, invece era lindo immacolato (avevo fatto lavare l'auto il giorno stesso).

Sulla via del ritorno (.....Censored.....) non sono più riapparse ste scintille..

Oki sono seriamente preoccupato, non vi è mai successo ? la mia ciccina sta male?


Uhm penso anticiperò il tagliando dei 20k a 10k , ho troppi problemi da segnalare e farmi sistemare:
2) Tasti Volanti che si stanno consumando
3) Passa ruota anteriore destro che non è ben fissato
4) Il gallegiante della nafta è rimasto una volta bloccato .. non si capisce bene perchè ho dovuto far qualche km prima che segnalasse la benza

e poi naturalmente colgo l'occasione per acquistare i tre poggiatesta posteriori della nuova seria reclinabili . E il sistema per ipod!
 
Magari erano le sirene della polizia che stavano venendo a ritirarti la patente... :nono)
 
emh

premetto che e' normale per le scintille

c'erano tanti treadh apposta che ne parlavano..

sono i residui incombusti di particolato che erano diciamo fermi... con la tirata gli hai espulsi incandescenti.


una domanda? a 200 km/h in tange??
:nono02) :nono02) :sadomaso)
 
a Scruch...

cancella, va, a quanto stavi andando tornando...
che vengo a prenderti a casa e ti cricco :p


ps: si normali le scintille, dopo un po' di uso "lento" sono depositi carboniosi nel sistema di scarico che vengono espulsi e bruciati...
successo spesso a tanti... ;)

per il galleggiante, si succede, cerca le disc del mitico Bigno... che lo spiega nel dettaglio...

e fatti rivedere ogni tanto ;)
 
cn73":151jeu5c ha detto:
Magari erano le sirene della polizia che stavano venendo a ritirarti la patente... :nono)

Non c'era nessuno , proprio nessuno , deserto totale.. erano scintille che uscivano dallo scarico (SPERO) .
E questo mi preoccupa tantissimo.
 
Xanto.net":1ii89986 ha detto:
a Scruch...

cancella, va, a quanto stavi andando tornando...
che vengo a prenderti a casa e ti cricco :p


ps: si normali le scintille, dopo un po' di uso "lento" sono depositi carboniosi nel sistema di scarico che vengono espulsi e bruciati...
successo spesso a tanti... ;)

per il galleggiante, si succede, cerca le disc del mitico Bigno... che lo spiega nel dettaglio...

e fatti rivedere ogni tanto ;)

we grandissimo xanto!
ci sei domenica ? spero di SI!

grazie per le risposte ora vado a vedere la discussione del galleggiante.

Ma guarda che le scintille erano tante tante tante, per qualche km lasciavo proprio una scia lunga =)
 
Top