VIBRAZIONE MOLTO BALORDA

cheyenne76

Nuovo Alfista
10 Agosto 2006
1
0
1
sardegna
Ragazzi aiutatemi.

Ho una 147 1900 jtd 16v 140 cv.
L'ho presa usata a Maggio. Al momento della prova ho avvertito una vibrazione alla quale non ho dato peso, credevo che si trattasse del fatto che era la prima volta che usavo un'auto con 6 marcie.
Ora vedo che l'auto vibra con movimento verticale ad una velocità compresa circa tra i 70 e 80 km/h. Al di fuori di questo campo non vibra. La vibrazione direi che è localizzata nell'avantreno ed è presente anche se sono in folle.
Mi sembra che il problema si senta leggermente di più nelle ore di caldo intenso. Per esempio la sera quando torno da lavoro rispetto alla mattina o nelle notti freshe.

Il concessionario mi disse che non era incidentata, ma vatti a fidare...

Possono essere le gomme ovalizzate? Sono molto nuove le ha cambiate il concessionario.
Potrebbe essere pericoloso?
Per il resto l'auto va bene e non ha problemi di convergenza.

Vi prego di darmi una mano prima che la porti in officina a farmi spennare.

P.S.:
per gli statistici: anch'io ho lo scrikkiolio maledetto dell'avantreno,
voglio provare a mettere del grasso. Chi sa indicarmi il punto esatto?

grazie e viva l'alfa147

cheyenne76":kbx5zr1j ha detto:
l'auto vibra con movimento verticale ad una velocità compresa circa tra i 70 e 80 km/h. Al di fuori di questo campo non vibra. La vibrazione direi che è localizzata nell'avantreno ed è presente anche se sono in folle.
credo si tratti del saltellamento o vibrazione a 70 km/h che molti avvertono... ci sono vari topic al riguardo, prova col cerca ;)

scusa, ma se l'hai presa dal conce, hai 1 anno di garanzia per legge, dunque, gliela riporti a muso duro.
non accettare alcuna spesa, sicuramente non è un problema "dovuto a te" come potrebbe essere nel caso di una riga, bozza...

:mad2)

e rifagli presente che lui ha assicurato che non è incidentata.. se ti facesse storie.. :member) :boxe)