Ciao raga,
dopo una vita che non passavo sul virtual, eccomi di ritorno, a piangere un po' con voi (sempre per lei: :147) ).
In breve: l'altra sera, ero quasi un montagna dai miei, all'improvviso si accende la spia del generatore e mi diventa di marmo lo sterzo;
hmamma)
completo a fatica il sorpasso (ero in tange), mi fermo e apro il cofano: la cinghia dei servizi (controllata a vista un mese fa) se ne stava acciambellata sul fondo, apparentemente integra ma totalmente inutile. :swear) :swear) :swear) :swear)
Ormai ero quasi arrivato: il motore sembrava girare regolare, e ho proseguito fino dal mecca del paesino in montagna. Dopo le feste, mi ha cambiato la cinghia e mi ha detto che gli sembrava che l'auto facesse uno strano rumore, consigliandomi di andare all'Alfa.
Al momento non mi è sembrata più trattore del solito, anche perchè era fredda, ma scendendo verso Brescia, andando più piano possibile, mi sono convinto che il motore aveva una tonalità più cupa ed intensa. La settimana scorsa ero molto incasinato, quindi l'ho lasciata ferma in garage fino ad oggi, quando ho deciso di andare nell'autorizzata Alfa che maurovoice aveva consigliato poco fa ad un altro utente del forum, dato che è vicina a casa mia e non volevo fare strada con quel rumore.
Diagnosi: il rumore è dovuto al fatto che la distribuzione è andata fuori fase, probabilmente perchè un filo della cinghia servizi del caxxo si è infilato nel carter della distribuzione, scavallando un po' la cinghia della distribuzione; bisogna aprire e controllare le valvole, pregando che non si sia piegato nulla e basti rimettere in fase, sennò... :wall) :wall) :wall)
ovviamente toccherà cambiare cinghia + tendicinghia + mano d'opera + ..... o) o)
basta, ci penserò domani.
P.S.: meno male che oggi è il mio compleanno... :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
dopo una vita che non passavo sul virtual, eccomi di ritorno, a piangere un po' con voi (sempre per lei: :147) ).
In breve: l'altra sera, ero quasi un montagna dai miei, all'improvviso si accende la spia del generatore e mi diventa di marmo lo sterzo;
hmamma)
completo a fatica il sorpasso (ero in tange), mi fermo e apro il cofano: la cinghia dei servizi (controllata a vista un mese fa) se ne stava acciambellata sul fondo, apparentemente integra ma totalmente inutile. :swear) :swear) :swear) :swear)
Ormai ero quasi arrivato: il motore sembrava girare regolare, e ho proseguito fino dal mecca del paesino in montagna. Dopo le feste, mi ha cambiato la cinghia e mi ha detto che gli sembrava che l'auto facesse uno strano rumore, consigliandomi di andare all'Alfa.
Al momento non mi è sembrata più trattore del solito, anche perchè era fredda, ma scendendo verso Brescia, andando più piano possibile, mi sono convinto che il motore aveva una tonalità più cupa ed intensa. La settimana scorsa ero molto incasinato, quindi l'ho lasciata ferma in garage fino ad oggi, quando ho deciso di andare nell'autorizzata Alfa che maurovoice aveva consigliato poco fa ad un altro utente del forum, dato che è vicina a casa mia e non volevo fare strada con quel rumore.
Diagnosi: il rumore è dovuto al fatto che la distribuzione è andata fuori fase, probabilmente perchè un filo della cinghia servizi del caxxo si è infilato nel carter della distribuzione, scavallando un po' la cinghia della distribuzione; bisogna aprire e controllare le valvole, pregando che non si sia piegato nulla e basti rimettere in fase, sennò... :wall) :wall) :wall)
ovviamente toccherà cambiare cinghia + tendicinghia + mano d'opera + ..... o) o)
basta, ci penserò domani.
P.S.: meno male che oggi è il mio compleanno... :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)