Ieri ho chiamato la Digitalmotor per avere informazioni sulla modifica alla centralina e mi hanno detto che loro le modifiche non le fanno se hai montato l'impianto gpl. Sapete qualche altro posto che li fa?
Gridan/a/6000":2lsd99uw ha detto:si ignoranza in materia di impianti a gas e paura dell'innovazione, classica malattia italiana... :boxe) :boxe) :boxe) :hone) ah.....*sospira*
Gridan/a/6000":33vwcfxa ha detto:beh io acquistato una 105 cavalli, rimappa piu due cazzatine per il sound, rullata con impianto a gas "fly injection" con common rail gpl, 123 cavalli, con benza 119... bisogna trovare il gassista che è aggiornato, perchè questo genere di impianti sono delicati da installare, al piu si rimappa la centralina del gas pure ^^.
Invece le varie ditte che producono eprom prestampate come la digital motors, oppure la power chips o altre cazzatine secondo sono da evitare perchè OGNI MACCHINA è UNA STORIA A SE STANTE, la mappattura la devi fare in tempo reale non che mi mandi il chippetto con la mappa già fatta.
Per il discorso della rimappa con impianto a gpl, vale la stessa considerazione dei diesel: un preparatore serio se hai la turbina mai rettificata oltre i 100000 km non te la rifà la centralina..., cosi un reparatore se hai un impainto a gpl e non so quali danni potrebbe creare per serietà dice che non li fa e basta...
:specchio) inutile arrampicarsi sugli :specchio)
è difficile trovare un preparatore che si metta rifare una macchina a gas, ma sopratutto MA COSA C'ENTRA LA MAPPA DEL BENZA CONM QUELLA DEL GPL, VISTO CHE IL GPL HA UNA CENTRALINA DI INIEZIONE E COMANDO COMPLETAMENTE A PARTE!!! :sgrat) :sgrat) :derid) :cincin) :cincin) :cincin)
Gridan/a/6000":1pboyggu ha detto:no ha perfetamente ragione,
i dati li prende da i sensori orginali, ma almeno sulla mia vengono bypassati dalla centralina orginale alfa a quella del gpl, infatti se provi a commutare da gpl a benza col motore a 5000 ma non in tiro entra in un programma di emergenza (chaimato anti loop process o ALP) che evita che i sensori vadano in tilt causando lo spegnimento motore (quando qualcuno mi fa rodere il cosidetto in autostrada sparo la shell v power benza scalando la marcia e commutando da gpl a benza comunque la benza è un pelino piu incisiva e meno dannosa ai regimi dai 5000 in su evito di rovinare il motore secondo me) e se si spegne il motore quando stai a 160 non è piacevole: quindi ha ragione il tuo gassista dipende dall'impianto a gpl molti non hanno l'ALP, e quindi commutano dalla centralina orignale quei dati che dicevi comunque è come dice il tuo gassi...
detto in parole povre e meno fumose: senza l'ALP per forza di cose il gpl passa dalla centralina alfa, :OK) e ha ragione in pieno il tuo gassista, con l'ALP, si possono permettere di scavalcare completamente i dati della centrale alfa perche è completamente autonoma eccezion fatta dei sensori e dei parametri (numero max dei giri anticipi etc.) di progettazione del motore :ubriachi) enoi risparmiamo allegramente zig zagando tra i fumoni :ubriachi)
Benza&gpl powa!!! :all_coholic) :ubriachi)
Gridan/a/6000":uw0khlv0 ha detto:non so che impianto hai ne sono un gassista ne un mecca ma in base alle mie conoscenze...
AssOLUTAMENTE NO
pero evita sempre di tirargli il collo per ore di fila come in autostrada e in citta a volte metti a benza eviti che si secchino i guida valvole (ma ce li ha?)
L'unica differenza tra gpl e benza è che la benza lascia residui il gpl li leva perche è pulitissimo... e infine il gplozzo è meno ottanoso o con meno potere calorifero (se non erro si dice cosi?)
Sarebbe bene che chi conosce bene la 147 dica la sua io la conosco da poco ... neanche un mese.... :bonk) aaahhh l'amore mio bella...
moorning":1r3nuid8 ha detto:Quanto avete pagato per l'installazione dell'impianto a gas?
1)E quanto per la rimappatura?
Potrei farci un pensierino visto la spesa per il carburante.
2)La bombola l'avete messa al posto del ruotino?
3)E quindi il ruotino dove è finito?
4)Se monto l'impianto a gas mi vedro' esternamente quello schifo di bitorzolo nero per il pieno o viene nascosto da qualche parte?
grazie scusate le domande a raffica
Gridan/a/6000":1eivha8g ha detto:il bocchettone di rifornimento vinene montato con un adattore accanto alla quello della benza, avviti l'adattore e oplà...
l'impianto costa specie se lo fai serio, io ho speso 1500 euri, iniezione diretta a 1500 mbar pompa common rail e tutto di originie bosch su sistema lovato, io con 15 euro di peino (30 litri) mi fo in scioltezza piu di 350 km in città... qunid la spesa dell'impianto viene subito attutita, da dire inoltre che installando un common rail, la potenza teoricamente sale, in pratica rimane uguale solo ti fa 14 al litro col gpl anziche 10 11 della benza.
Ma l'installatore eh... deve essere cazzuto se no butti la macchina...
Ho tolto il ruotino messo la bombola, ho fatto un supportino di legno che alza quel tot e il ruotino è scomparso... oplà, un po di portabagli in meno ma basta sganciare il pianale nei casi estremi, e stai con il portabagagli originale dell'alfa...
Gridan/a/6000":1bpfwiz6 ha detto:non sei obbligato a metterla, io l'ho messo a scomparsa dove si mettono le teserine del bancomat accnato al reggi bottiglia, basta che apro il cassetitno (modificato per l'occasione) e posso commutare...
anche tu grigia come la mia !!! :lol2) :lol2) :lol2)
il tappo è fittizio serve solo per estetica e acoprire il tubo del gpl, evitare la ruzza, comuqne senza quel coso di palastica non esce nulla tranquilli ^^