Problema kit Xenon aftermarcket

chiccogarz

Nuovo Alfista
13 Dicembre 2005
640
0
16
Napoli
oggi ho provato a montare il kit xeno ed ho visto che la lampada si accende correttamente ma con un pò di intermittenza quasi inpercettibile e dopo circa 5-6 secondi si spegne...
allora ho pensato che fosse un problema del kit ma collegandoli direttamente alla batteria ho visto che funzionano benissimo...
cosi ho cambiato i fusibile e ne ho messo una da 30 ampere ma non sono riuscito a risolvere...
qualcuno mi sa dire cosa potrebbe essere che devo fare provare con un fusibile più grande????? :help) :help) :help) :help) :help) :help)
 
1) che marca è il kit?

2) non è che hai montato le centraline vicino ad altre centraline della 147?? prova a spostarle...

3) di che zona di napoli sei? :D
 
sono di napoli...
no le ho montate bene...ma una cosa mica c'è quella che va a sinistra e quella che va a destra????mi pare che non cambia niente a seconda di come le metti...
il punto è che li ho provato a montare un una serie 1 di un amico ma mi sta facendo sto problema...cmq ho visto che la scatola porta fusibili riguardante l'illuminazione porta tre fusibili due + grandi da 40 ampere ed uno + piccolo misura standard da 5 ampere...ho cambiato proprio quest'ultimo ma gli altri due li ho lasciati cosi come stavano quello da 5 ho provato con una da 10 uno da 20 e uno da 30...ma niente non ne vuole sapere... :help) :help) :help) :help)
 
chiccogarz":2qy5igcj ha detto:
napoli centro... :nod) :nod) :nod)
il kit è della hella

Ascolta, lascia perdere i fusibili e ripristina quelli che c'erano all'origine.Piuttosto penso sia un problema legato alla collocazione delle centraline....cioè prova a spostarle ed evita che i cavi dell'alta tensione corrano vicini o paralleli ad altri fili dell'impianto elettrico dell'auto.Tieni presente che le centraline specie all'atto dell'innesco di accensione a 23-25 kv generano forti campi oscillatori: a me succedeva che accendendo gli xeno mi partiva l'antifurto.E' bastato spostare i cavi e tutto è tornato a posto :OK) :OK)
 
Si in effetti i disturbi che generano le centraline per lo xenon sono enormi. Basta però allontanarle dalle altre centraline per evitarli. A un mio amico gli si accendevano tutte le spie i anomalia Abs, ebd ecc.ecc. Appena le abbiamo allontanate... Tutto ok!
 
ancipe":21sko62l ha detto:
Si in effetti i disturbi che generano le centraline per lo xenon sono enormi. Basta però allontanarle dalle altre centraline per evitarli. A un mio amico gli si accendevano tutte le spie i anomalia Abs, ebd ecc.ecc. Appena le abbiamo allontanate... Tutto ok!

Quoto!!Infatti si può essere fortunati e trovare subito la collocazione giusta, altrimenti si va a tentativi.Purtroppo 23-25 kv sono tanti e se anche per una frazione di secondo danno origine a campi elettrici che sicuramente possono disturbare l'elettronica delle nostre auto :(
 
ma se le rivestissi con del materiela isolante tipo fonoassorbente riuscirei a limitare la formazione di campi elettromagn??????
cmq proverò il punto che mi lascia perplesso è che dopo qualche sec si spengono del tutto...è sempre un problema di campoelettr???? :help) :help) :help)
 
chiccogarz":2hwgj5v8 ha detto:
ma se le rivestissi con del materiela isolante tipo fonoassorbente riuscirei a limitare la formazione di campi elettromagn??????
cmq proverò il punto che mi lascia perplesso è che dopo qualche sec si spengono del tutto...è sempre un problema di campoelettr???? :help) :help) :help)

Ci sto pensando ma al momento non trovo una soluzione :scratch) :sgrat) C'è per caso qualche relè sull'impianto dei fari??Perchè se dici che collegando il kit diretto alla batteria le lampade si accendono e rimangono accese normalmente :sgrat)
 
conta che però la batteria nelle serie uno sta nel bagagliaio no nel cofano motore perciò li non dovrebbe interferire con niente e cosi secondo il vostro ragionamento si accendono...

effettivamente le centraline le ho sempre poggiate a contatto con qualcosa della macchina e non le ho mai smontate cmq volevo per il fatto del relè in cosa consiste questo relè????
 
La batteria nella serie 1 sta nel portabagagli?! :aeh)
Non lo sapevo, credevo fosse come nelle serie 0. C'è sempre tempo per imparare! :OK)
 
Arghss questa è nuova, postate le foto vi prego!!!
cmq pare anche che dia qualche problema di code errore della chiave....
ovviamente mai sentito che dia problemi su altre auto :|

Potresti provare a foderarle in piombo ma compreso i cavi AT :)
 
allora se il problema è di una bmw serie 1 mi sa che hai poco da fare perchè se fa cosi è la centralina luci che se ne va in protezione, quindi rivendilo

puoi fare solo un'ultima prova sposta le ballast dalla locazione che hanno adesso (magari le hai messe troppo vicine alla scatola fusibili o a qualcosa che fa massa con il telaio auto se neanche cosi risolvi prova a SCAMBIARE le ballast cioè INVERTILE quella che per adesso è a Dx la metti a Sx e vice versa scambia però le CENTRALINE non le lampade

se non risolvi nemmeno cosi è la centralina luci che va in protezione e leva corrente all'impianto in questo caso l'unica cosa che puoi fare è mettere CONDENSATORE ELETTROLITICO DA 16V 3300uf (costo 30 cent. + 50 cent di morsetti x fare un lavoro pulitissimo).......
Piedino negativo sul cavo marrone e piedino positivo sul cavo giallo (quelli che alimentavano originarimante la lampada h7 ed ora alimentano la ballast)......

se tutto questo (cosa strana perchè con il condensatore risolvi quasi sicuro) devi rivendere il kit perchè non si può fare niente

ciau e spero di esser stato utile
 
chiccogarz":1vvqb1aq ha detto:
ludmin dove posso comprare questo CONDENSATORE ELETTROLITICO DA 16V 3300uf ?????

In un qualsiasi negozio di ricambi elettronici, oltretutto lo trovi facilmente, è un valore comunissimo e molto usato.
 
Ludmin":z75g5fk4 ha detto:
allora se il problema è di una bmw serie 1 mi sa che hai poco da fare perchè se fa cosi è la centralina luci che se ne va in protezione, quindi rivendilo

puoi fare solo un'ultima prova sposta le ballast dalla locazione che hanno adesso (magari le hai messe troppo vicine alla scatola fusibili o a qualcosa che fa massa con il telaio auto se neanche cosi risolvi prova a SCAMBIARE le ballast cioè INVERTILE quella che per adesso è a Dx la metti a Sx e vice versa scambia però le CENTRALINE non le lampade

se non risolvi nemmeno cosi è la centralina luci che va in protezione e leva corrente all'impianto in questo caso l'unica cosa che puoi fare è mettere CONDENSATORE ELETTROLITICO DA 16V 3300uf (costo 30 cent. + 50 cent di morsetti x fare un lavoro pulitissimo).......
Piedino negativo sul cavo marrone e piedino positivo sul cavo giallo (quelli che alimentavano originarimante la lampada h7 ed ora alimentano la ballast)......

se tutto questo (cosa strana perchè con il condensatore risolvi quasi sicuro) devi rivendere il kit perchè non si può fare niente

ciau e spero di esser stato utile

Ah beh, allora il nostro amico poteva essere più chiaro e dire che parlava di una BMW serie 1.....il fatto della batteria nel portabagagli mi giungeva nuovo per la 147 :matto) :confusbig) :eek13) :scratch) :sgrat)
 
Top