molto probabilmente sono entrato a far parte anch'io dell'esclusivo Club degli Sfigati del Variatore di Fase..
Dico "molto probabilmente" perche' proprio stasera mi pare di aver sentito il rumore da diesel che accompagna questo inconveniente.Ora, il problema è tutto da verificare, perche' potrei sbagliarmi, purtroppo non ho dei riferimenti precisi per identificare al 100% questo rumore, e allora chiedo maggiori delucidazioni a voi.
Innanzitutto:
1)questo rumore da "diesel" è forte?si sente da dentro l'abitacolo oppure si sente chiaramente solo da fuori?Perche' da dentro a me pare di non sentire nulla di particolare ma da fuori sento un rumore che prima mi sembrava non ci fosse ma magari è l mia immaginazione)
2)l'eventuale sostituzione comporta una spesa circa di 500€, mi pare di averlo letto in precedenti discussioni, pero' da quello che ho capito non è un componente fondamentale del motore, detto in parole povere, anche se è rotto il motore funziona "abbastanza" regolarmente, senza far danni irreparabili, vorrei che qualcuno mi confermasse questa cosa.
3)la domanda che mi piu' mi interessa:Faccio circa 8-9000km all'anno, poco meno di 800km al mese circa, di cui il 99% tutti in citta', qualche viaggio in autostrada rispettando regolarmente i limiti, non sono uno smanettone (ma che cazz.. ti sei comprato un'alfa allora... :asd) ), mi converrebbe realmente sostituirlo?considerate che la macchina ha 28000km e il tagliando dei 40000 lo farei il prossimo anno di questo passo.
Dico "molto probabilmente" perche' proprio stasera mi pare di aver sentito il rumore da diesel che accompagna questo inconveniente.Ora, il problema è tutto da verificare, perche' potrei sbagliarmi, purtroppo non ho dei riferimenti precisi per identificare al 100% questo rumore, e allora chiedo maggiori delucidazioni a voi.
Innanzitutto:
1)questo rumore da "diesel" è forte?si sente da dentro l'abitacolo oppure si sente chiaramente solo da fuori?Perche' da dentro a me pare di non sentire nulla di particolare ma da fuori sento un rumore che prima mi sembrava non ci fosse ma magari è l mia immaginazione)
2)l'eventuale sostituzione comporta una spesa circa di 500€, mi pare di averlo letto in precedenti discussioni, pero' da quello che ho capito non è un componente fondamentale del motore, detto in parole povere, anche se è rotto il motore funziona "abbastanza" regolarmente, senza far danni irreparabili, vorrei che qualcuno mi confermasse questa cosa.
3)la domanda che mi piu' mi interessa:Faccio circa 8-9000km all'anno, poco meno di 800km al mese circa, di cui il 99% tutti in citta', qualche viaggio in autostrada rispettando regolarmente i limiti, non sono uno smanettone (ma che cazz.. ti sei comprato un'alfa allora... :asd) ), mi converrebbe realmente sostituirlo?considerate che la macchina ha 28000km e il tagliando dei 40000 lo farei il prossimo anno di questo passo.