Portatarga personalizzato

chedolcevita

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,652
0
36
68
Ciao ragacidi,
prendendo spunto dalla zia DO (che ringrazio per le dritte) ho personalizzato il portatarga della nasona.

Inizialmente volevo farlo nero con le scritte bianche ma i caratteri che volevo, bianchi proprio non c'erano. Quindi...

MATERIALI:
1 bomboletta spray colore alluminio (il più simile al grigio starling)
1 bomboletta spray lucido trasparente
1 barattolo di pasta abrasiva
1 foglio di caratteri trasferibili Letraset carattere minuscolo "Impact" misura 6mm (per il www....)
1 foglio di caratteri trasferibili Letraset carattere minuscolo "Ghotic Sans" misura 6mm (per "...ampiro")
1 foglio di caratteri trasferibili Letraset carattere maiuscolo "Ghotic Sans" misura 6mm (per "V.... 666")
1 Portatarga

Ho preso un portatarga e, con la pasta abrasiva, ho levato le scritte prestampate "Carrozzeria ecc ecc".

Ho steso 3 mani di alluminio (10 min tra una e l'atra) - (coprendo così il nero originale e dando così un fondo aggrappante per i trasferibili)

Prese le misure per centrare le scritte (e qui ci vuole okkio e precisione) ho trasferito i caratteri componendo la scritta.

Ho steso tre mani di lucido (10 min tra una e l'altra) - (per creare uno strato spesso protettivo contro gli agenti esterni) ed ecco qui:

Portatarga

COSTI

1 bomboletta spray colore alluminio Euro 3,50
1 bomboletta spray lucido trasparente Euro 3,50
1 barattolo di pasta abrasiva Euro 5,20
1 foglio di caratteri trasferibili Letraset carattere minuscolo "Impact" misura 6mm (per il www....) Euro 1,50
1 foglio di caratteri trasferibili Letraset carattere minuscolo "Ghotic Sans" misura 6mm (per "...ampiro") Euro 1,50
1 foglio di caratteri trasferibili Letraset carattere maiuscolo "Ghotic Sans" misura 6mm (per "V.... 666") Euro 1,50
1 Portatarga (regalato ma dovrebbe costare - se non volete utilizzare il vostro - Euro 5,00

TOTALE Euro 21,70

Tenete conto che:
1) di pasta abrasiva ne va un goccino quindi se ve la fate prestare evitate di comprarla.
2) se non necessitate di caratteri particolari, di fogli trasferibili ne basta 1
3) il portatarga è reperibile dal rottamaio o, se siete sicuri utilizzate il vostro!

BUON LAVORO :fiori)

thanks to Chedolcevita