ottenuto nulla-osta per i 225 ma....

angelo295

Nuovo Alfista
29 Aprile 2006
395
0
16
Marigliano (NA)
ciao raga come da titolo mi è arrivata, devo dire molto velocemente, la lettera di risposta alla mia richiesta di nulla osta per i 225/45/17 con esito positivo :A) ma sono rimasto sorpreso del codice di velocità che mi hanno segnato infattti il nulla osta è per la misura di "225/45R17 91H" :jaw) ma come il codice H cioè per velocità fino a 210km/h quando a libretto tutte le misure indicate tranne 185/65/15(misura oggi ridicola anche su una Gpunto base) riportano codici da V in poi e cioè per velocità dai 240km/h in su?? per dire le 215 hanno codici ZR(oltre 240) o W(270).
a voi che sembra?
io ci sono rimasto male :cry:

Bhè problemi non ne hai... Se le monti i V,W o Y sono codici superiori e vanno bene! In effetti cmq è strano anche se poi a dire la verità la mjet 150 arriva a 208km/h dichiarati e già con il codice H ci stai dentro :OK)

meglio così: le gomme con codice di velocità minore costano qualcosina in meno rispetto allo stesso modello con codice di velocità diverso.

Personalmente ho sempre trovato assurdo mettere a libretto gomme con codice di velocità nettamente maggiore rispetto alle reali potenzialità dell'auto-->vedasi le 147 con gomme con codice velocità oltre i 240km/h!!!

Elbarto":kpsmdi87 ha detto:
meglio così: le gomme con codice di velocità minore costano qualcosina in meno rispetto allo stesso modello con codice di velocità diverso.

Personalmente ho sempre trovato assurdo mettere a libretto gomme con codice di velocità nettamente maggiore rispetto alle reali potenzialità dell'auto-->vedasi le 147 con gomme con codice velocità oltre i 240km/h!!!

le mie in teoria reggono fino a 270 :rotolo)

Elbarto":uyrhuui6 ha detto:

forse hai ragione ma comunque ho fatto un giro su vari siti di produttori di pneumatici e non ne ho viste di 225/45/17 con codice H :ka)

angelo295":1dsr6x4l ha detto:
ciao raga come da titolo mi è arrivata, devo dire molto velocemente, la lettera di risposta alla mia richiesta di nulla osta per i 225/45/17 con esito positivo :A) ma sono rimasto sorpreso del codice di velocità che mi hanno segnato infattti il nulla osta è per la misura di "225/45R17 91H" :jaw) ma come il codice H cioè per velocità fino a 210km/h quando a libretto tutte le misure indicate tranne 185/65/15(misura oggi ridicola anche su una Gpunto base) riportano cod
ici da V in poi e cioè per velocità dai 240km/h in su?? per dire le 215 hanno codici ZR(oltre 240) o W(270).
a voi che sembra?
azz...allora era vero quello ke avevo letto per i 225/45/17 :?:
qualkuno potrebbe postare il modulo di rikiesta ke le voglio pure io...
possibilmente con un indice di velocità superiore anke se poi ne posso montare di diverse :elio)

VEGETAMJET150":qiinyg5v ha detto:
possibilmente con un indice di velocità superiore anke se poi ne posso montare di diverse :elio)

Ma guarda che è il contrario: è meglio omologarla col codice più basso tanto poi puoi sempre montare codici superiori!

Anche se non capisco quale sia l'utilità di avere codici di velocità così esagerati, io sui cerchi da 16 ho le 205/45 in ZR!!! :p

Elbarto":f2s0niuq ha detto:
VEGETAMJET150":f2s0niuq ha detto:

Ma guarda che è il contrario: è meglio omologarla col codice più basso tanto poi puoi sempre montare codici superiori!

Anche se non capisco quale sia l'utilità di avere codici di velocità così esagerati, io sui cerchi da 16 ho le 205/45 in ZR!!! :p
allora :OK)

angelo295":c1p350mi ha detto:
ciao raga come da titolo mi è arrivata, devo dire molto velocemente, la lettera di risposta alla mia richiesta di nulla osta per i 225/45/17 con esito positivo :A) ma sono rimasto sorpreso del codice di velocità che mi hanno segnato infattti il nulla osta è per la misura di "225/45R17 91H" :jaw) ma come il codice H cioè per velocità fino a 210km/h quando a libretto tutte le misure indicate tranne 185/65/15(misura oggi ridicola anche su una Gpunto base) riportano codici da V in poi e cioè per velocità dai 240km/h in su?? per dire le 215 hanno codici ZR(oltre 240) o W(270).
a voi che sembra?
senti potresti postarmi il modulo di richiesta e l'indirizzo? io avevo usato quello nelle faq, all'indirizzo delle faq e x i 225/45/R17 91Y mi han dato esito NEGATIVO!!!
ti ringrazio, ciao ciao!

marcolino":2riwcqid ha detto:
angelo295":2riwcqid ha detto:
a voi che sembra?
senti potresti postarmi il modulo di richiesta e l'indirizzo? io avevo usato quello nelle faq, all'indirizzo delle faq e x i 225/45/R17 91Y mi han dato esito NEGATIVO!!!
ti ringrazio, ciao ciao!

dammi la tua mail in pvt che ti invio il modulo :OK)

angelo295":1gyupedy ha detto:
marcolino":1gyupedy ha detto:
angelo295":1gyupedy ha detto:
a voi che sembra?
ti ringrazio, ciao ciao!

dammi la tua mail in pvt che ti invio il modulo :OK)
anche a me grazie....puoi mandarmela anke sull'email msn :OK)

ok allora se ho capito bene in fase di omologazione se mi presento con dei pneumatici con un indice di velocità superiore ad H non avrò problemi per ottenere l'aggiornamento del libretto giusto?

angelo295":2xbqvys6 ha detto:
ok allora se ho capito bene in fase di omologazione se mi presento con dei pneumatici con un indice di velocità superiore ad H non avrò problemi per ottenere l'aggiornamento del libretto giusto?
Esatto. :OK)

ma non credo esiste nemmeno un pneumatico da 225 con indice di velocita h!

cmq sarei interessato anche io! se mi puoi mandare il modulo ne sarei grato!

Lacco79":fq0pkvux ha detto:
angelo295":fq0pkvux ha detto:
e per il canale del cerchio superiore a 7?come si può fare?una volta, se nn ricordo male, ho letto ke un utente del forum aveva ottenuto il nulla osta per i 18 ma con canale da 8 e senza l'obbligo di ribattere il bordino del parafango..
nel nostro caso come si può fare per avere almeno il canale da 7.5...o addirittura da 8 :elio)
sempre se nn ricordo male..... :lol:

VEGETAMJET150":1g66z05p ha detto:
Lacco79":1g66z05p ha detto:
angelo295":1g66z05p ha detto:
e per il canale del cerchio superiore a 7?come si può fare?una volta, se nn ricordo male, ho letto ke un utente del forum aveva ottenuto il nulla osta per i 18 ma con canale da 8 e senza l'obbligo di ribattere il bordino del parafango..
nel nostro caso come si può fare per avere almeno il canale da 7.5...o addirittura da 8 :elio)
:up)

a me le 225 45 17 le hanno sconsigliate tutti: allungamento rapporti, maggiori consumi, insomma nessun vantaggio tranne forse una piccola riduzione di prezzo rispetto alle 215. avevo chiesto il nulla osta al mio venditore alfa e mi ha detto che ha inoltrato richiesta alla casa madre e gli hanno risposto che non è possibile omologare quella misura sulla mia 147 q2. :shrug03)

VEGETAMJET150":38mhk8sr ha detto:
Lacco79":38mhk8sr ha detto:
angelo295":38mhk8sr ha detto:
Beh se la misura del canale non è espressa nel nulla osta puoi montare ciò che vuoi, a patto che non escano dalla sagoma della vettura. :OK) Altrimenti se ci sono limitazioni di canale o quella di ribattere i bordini te lo scrivono sul n.o. :OK)