funzionamento anomalo correttore assetto fari (rottura correttore assetto fari)

squalettoge

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
27,054
2
38
47
- Genova -
digilander.libero.it
Auto
seat leon 5f 2.0 TDI black edition 2015 , ex 147 2003
ciao ho notato un funzionamento anomalo del correttore assetto fari ovvero "ticchetta" se vario l'assetto
ho fatto un po di prove ed alle volte si incanta il ticchettio mi ricordo che il ticchetio vuole dire che il motorino è andato o sta bruciando x ora il mio si muove xro mi sa che nn durerà molto... ora so che c'è solo il ricambio del motorino (o mi ricondo male??) ma vedendo eper nn capisco... inoltre come si smonta il vecchi e si rimonta il nuovo??

grazie!!!
 
ed io metto quella alfa

correttore_faro.jpg


spero nn debbe tirare giu il faro
chiedo aiuto x il montaggio.. leggo che zen ha tirato giu il faro :(
 
giakomino":1o4xdk5l ha detto:
squalettoge":1o4xdk5l ha detto:
chiedo aiuto x il montaggio.. leggo che zen ha tirato giu il faro :(

ricordo che qlc lo fece senza smontare il faro....ma anche zen si chiedeva come avesse fatto :?: :?:
Infatti io ho tirato giù il faro... ma soprattutto non ho speso 50 euro ;)
Vai in un autorimessa :OK)
In ogni caso, tirare giù il faro è questione di 10minuti... e si lavora bene, senza rischiare di rompere qualcosa o "cristare" dati gli spazi angusti!
 
Anche a me quando accendo i fari sento il rumore dei motorini che regolano l'assetto fari che si azionano ,ma dopo un po si fermano.Gentilmente qualcuno puo provare se accendendo il contatto (senza avviare il motore),e azionare i fari se sente il rumore dei motorini?Grazie amici ma è un problema che non mi fa dormir di notte.



147 jtd 116cv distinctive 5p,nero metallico,assetto eibach(by alfa romeo),freccie lat tipo lexsus,antennino corto,cechi SS17
 
proprio oggi sono andato dal mecca perchè avevo un correttore bruciato e l'altro rumoroso, conclusione : me li cambia entrambi in garanzia!!
 
aggirnamento
motorino sostituito in garanzia..
il mio mitico meccanico paziente e vero amatore di alfa non ha tirato giu nulla ha smontato il motorino dal faro montato
il motorino e' fissatto con 2 viti al faro l'accesso e' un po angusto ma con gli attrezzi giusti e pazienza si riesce ad estrare il vecchio ed ad infilare il nuovo
 
Top