Problema lampadine.............

DR. EVIL_147

Nuovo Alfista
15 Novembre 2004
106
0
16
VARAZZE
Ciao a tutti,mi sapete dire perche' devo cambiare le posizioni ant e post almeno una volta ogni 10 giorni?Continuano a bruciarsi e non so piu' cosa fare :swear) :swear) :swear)


:grazie)
 
Beh certo che una volta ogni 10 giorni è tantino... Comunque per cominciare ( se non lo fai già :p ) spegni e accendi le luci solo a motore già in moto, eviti di infliggere alle lambadine gli sbalzi legati all'accensione.

:ciao)
 
Aggiungo: aspetta fino a quando non spariscono tutte le spie, quella gialla del motore, ad esempio.
Infatti le oscillazioni elettriche dovute all'accensione durano anche oltre il rilascio della chiave. Mi è successo di vedere che si accendessero le lampadine del controllo aria e clima per un millisecondo dopo aver rilasciato la chiave. Gli stessi sbalzi possono arrivare alle luci.
 
Quoto quanti ti e stato gia detto, e aggiungo che dato che le nostre posizioni sn alogene evita di toccare cn le mani la parte in vetro mentre le monti, durano meno della matà.

Ciao
 
Eclipse.":cj0br78h ha detto:
Beh certo che una volta ogni 10 giorni è tantino... Comunque per cominciare ( se non lo fai già :p ) spegni e accendi le luci solo a motore già in moto, eviti di infliggere alle lambadine gli sbalzi legati all'accensione.

:ciao)


Accendere lamacchina con le luci accese?ma sei matto?Non si deve fare e non lo faccio mai :OK)
 
Adrianx":2hes3g4p ha detto:
Quoto quanti ti e stato gia detto, e aggiungo che dato che le nostre posizioni sn alogene evita di toccare cn le mani la parte in vetro mentre le monti, durano meno della matà.

Ciao


Ma sei sicuro che siano alogene anche le posizioni?Le mie sono allo iodio(ant) e normalissime lampadine al posteriore :confusbig)
 
ho letto da qualche parte che sulle prime nasone veniva montato un alternatore difettoso, magari fagli fare un controllo

ho la nasona dal dic 2001 e mi si sono bruciate in tutto
- 4 volte luce di posizione
- 3 volte anabbnagliatne
- 1 votla stop sinistro
- 1 luce targa
- 1 votla luci delle 3 manopole dell'aria condizionate

peggio di così....

ciauz
 
carlo688":tzk8gook ha detto:
ho letto da qualche parte che sulle prime nasone veniva montato un alternatore difettoso, magari fagli fare un controllo

ho la nasona dal dic 2001 e mi si sono bruciate in tutto
- 4 volte luce di posizione
- 3 volte anabbnagliatne
- 1 votla stop sinistro
- 1 luce targa
- 1 votla luci delle 3 manopole dell'aria condizionate

peggio di così....

ciauz

Luci posizione ogni 10 gg
Anabbagliante piu' o meno 5 volte in quasi 3 anni
stop 1 volta
luce targa mai
luci interne mai


Grazie dell'appoggio...Ciao
:OK)
 
DR. EVIL_147":30ridqaq ha detto:
Ciao a tutti,mi sapete dire perche' devo cambiare le posizioni ant e post almeno una volta ogni 10 giorni?Continuano a bruciarsi e non so piu' cosa fare :swear) :swear) :swear)


:grazie)

purtroppo è un problema di impianto e schema elettrico, non ci risolvi nulla, al limite prova ad accendere e spegnere le lapmade prima di mettere in moto
 
quoto tutto cio' che ti e' gia stato suggerito dagli utenti, e aggiungo una domanda...
hai provato a controllare se nelle campagne di richiamo Alfa c'e' qualcosa inerente a questo difetto?
 
Io ho risolto il prblema delle lampadine anabbaglianti mettendo quello allo xenon con centralina... ho speso un centinaio di euri, ma me li risparmio in lampadine... e poi vuoi mettere l' effeetto che fa? :jolly)
 
Top