Propongo: "Lega del Bose Scotchato"

Federicoroll

Nuovo Alfista
:) :sarcastic) CIao a tutti, come da oggetto propongo la lega del Bose Scothcato! ovvero tutti coloro che hanno messo un filino di isolante :elio) :elio) sul connettore booster in..
Pregi enormi , equalizzazione e loudness in primo piano
Per quanto riguarda la distorsione ( io sono un pianista e di hi-fi me ne occupo anche per mestiere) direi che sinceramente le smorzature agli alti volumi del Bose gestite automaticamente facevano più che pena, nel senso che aumentavano a dismisure le alte frequenze e il sub sembrava scomparire superati i 50..
Con la piccola modifica a questo cavetto direi che si ha un qualcosa in più sul fronte anteriore e sparisce di non poco l'effetto altoparlante in cartone.. una più pronta risposta alle alte e basse frequenze e una maggiore portata del sub che finalmente accompagna i bassi delle portiere della nostra nasona.. prima era un basso turbinoso e scollato da tutto il resto.. ;)
E' naturale che i volumi adesso vanno ad essere molto minori nel senso che arrivati a 30 si è già a volumi elevati, ma diciamo che l'orecchio del buon ascoltatore sa che arrivati a certi livelli è meglio avere una gamma estesa,corposa e nitida e non soppressa dal pilotaggio bose, che a mio parere faceva risuonare tutto in modo molto ovattato e confuso.

1) Federicoroll ( socio fondatore)

Non ho capito un bel niente..........ma, sebra davvero una trovata ottima, e, poi, a costo zero!
Basterebbe solo sapere dove mettere le mani, e, io non ho assolutamente capito.............. :crepap)
Mi sa che ora copio e stampo il tuo post, e lo do in mano a chi capisce qualcosa nel campo..............
Mi sembra davvero una genialata......... :OK)
Ma, è solo una sensazione, poichè, non ho proprio capito un cheizzzzzzzzzzz................ :help) :help) :help)

AAAAAAAAAAAAAAAAHhhhhhhhhhhhhhhhhhh, questa tecnologìa, mi fa usci' pazza! :swear) :wall) :swear) :wall)

Potreste spiegarmi anche a me un pochettino meglio, non ci ho capito una pippa. C'è per caso un taltro topic aperto. Ho provato a cercare ma nisba......

ragazzi semplicissimo , tirate fuori la radio, con 4 chiodi infilati nelle apposite fessure, estraetela pian pianino vadrete che nel retro c'e' il fusibile a destra e subito un connettore nero, in basso a destra l'ultimo pin è di colore rosso e nero, ad ogni modo lo capite subito perchè per come è montato il connettore guardando da vista fusibile e l'ultimo a destra, io non consiglio di tagliarlo perchè non ce n'è motivo, basta togliere il connettore e isolarlo dal lato inferiore con del nastro isolante.

Ahh vorrei aggiungermi anch'io...l'avevo fatta la modifica..ma avendo il bluetooth installato di serie mi dava problemi di distorsione...praticamente chi mi sentiva mi diceva che era disturbata la linea! :mecry2)
Ho rimesso il pin al suo posto e il bluetooth funziona perfettamente,insomma vorrei e mi piaceva la differenza ma non posso!! :cry:

Beh io ho il bose, e pur non facendo il lavoretto, ho ottenuto lo stesso risultato cambiando la sorgente :nod)

Però nn essendo "scocciato", nn mi metto in lista! :asd)

M.

io non lo faccio perchè poi si spaccano le casse...
a meno di non star lì a regolare e regolarsi...
a quel punto mi tengo l'automatismo che regola tutto lui e io posso alzare anche al massimo senza che si rompa nulla...

mancio83":2eznbmnb ha detto:
a quel punto mi tengo l'automatismo che regola tutto lui e io posso alzare anche al massimo senza che si rompa nulla...

Penso che a spaccare delle casse ce ne vuole

Qix":secvjtvu ha detto:
mancio83":secvjtvu ha detto:

Penso che a spaccare delle casse ce ne vuole

mica tanto...fidati

PS: ma se voglio aggiungere 2 coassiali a pianale basta che aggiungo 2 fili a quelle già esistenti o devo per forza aggiungere un'amplificatore? :ka)

Rispondo velocemente

ROTTURA CASSE : il sistema bose non ti impedisce di spaccare le casse, non c'entra assolutamente nulla, se alzi il volume va in distorsione comunque..

CON LA MODIFICA , non hai bisogno di alzare volume a livelli esorbitanti perchè già a 24 :elio) hai una presenza ottimale di bassi medi ed alti sul tuo fronte anteriore..
ripeto, così da come esce dalla casa il basso è scollato e il fronte anteriore è ovattatissimo, modificando, non aumenti il volume come un testina perchè hai una resa ottima senza andare a 50 di volume!

poi ognuno... fa quello che gli pare.. credo comunque che "spacchi" come dici te, nel senso che alzi il volume.. io da quando ho modificato non sento proprio la necessità di sentir venire i bassi dal cofano, cosa che prima desideravo e di conseguenza alzavo.. ( spacchi le casse anche se hai degli altoparlanti da 3000 euro, tutto sta nel saper dosare)
Consiglio comunque di equalizzare al meglio per ottimizzare.

ciao a tutti

Federicoroll":22muu4t0 ha detto:
Rispondo velocemente

ROTTURA CASSE : il sistema bose non ti impedisce di spaccare le casse, non c'entra assolutamente nulla, se alzi il volume va in distorsione comunque..

CON LA MODIFICA , non hai bisogno di alzare volume a livelli esorbitanti perchè già a 24 :elio) hai una presenza ottimale di bassi medi ed alti sul tuo fronte anteriore..
ripeto, così da come esce dalla casa il basso è scollato e il fronte anteriore è ovattatissimo, modificando, non aumenti il volume come un testina perchè hai una resa ottima senza andare a 50 di volume!

poi ognuno... fa quello che gli pare.. credo comunque che "spacchi" come dici te, nel senso che alzi il volume.. io da quando ho modificato non sento proprio la necessità di sentir venire i bassi dal cofano, cosa che prima desideravo e di conseguenza alzavo.. ( spacchi le casse anche se hai degli altoparlanti da 3000 euro, tutto sta nel saper dosare)
Consiglio comunque di equalizzare al meglio per ottimizzare.

ciao a tutti

1) il bose in realtà fa proprio quello in automatico...
equalizza in modo che anche al massimo NON distorce e non spacchi nulla.
2) per chi come me è negato e non ci capisce nulla e non sa equalizzare nella maniera giusta (oltretutto dovresti stare lì a cambiare ogni tanto in base al tipo di musica...) è meglio lasciarlo in automatico...perchè altrimenti devi stare sempre a smanettare e poi devi stare attento a dosare e non alzare...

in effetti sono curioso di sentirlo staccato però 2 cose mi fermano:

- sono negato a fare sti lavoretti...
- ho il connect e metterlo e toglierlo non è come lo stereo...è una tragedia per farlo entrare bene...!

:shrug03)