Avaria motore e pressione di sovralimentazione

Alexlupin147

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
213
0
16
Costiera Amalfitana
Ho un amico che ha acquistato la MJet 140 cv probabilmente rimappata,l'auto gli va in recovery quando la tira e gli da errore di overboost;ho provato a inserire la classica resistenza sul +5v,partendo da quella di 50 fino ad arrivare a 80 ohm ma l'avaria rimane sempre.
Sara' una rimappatura poco felice o cosa? :confusbig)
 
fai una diagnosi con Examiner e capisci che tipo di errore c'è, da lì vediamo il da farsi. ;)
 
Il tipo di rimappa non la conosco,pero' che senso ha di riprogrammare un'auto che non ti permette di sfruttarla al 100 %,valeva la pena una rimappa piu' tranquilla che permetteva di spingere a fondo.Che voi sappiate il modulo antiutaglio qualcuno l'ha installato dopo una rimappa per evitare sto problema o va solo epr i moduli aggiuntivi?
Inizio a pensare che l'auto non ha i 30000 km dichiarati ma molti di piu' e il sensore e' ciuco.
Grazie raga'
 
Io controllerei che sia mappata innanzitutto poi vediamo cosa fare! :OK)
Potrebbe essere la mappa, come la erg, come il sensore, come la geometria variabile...
 
Alexlupin147":16blnv3w ha detto:
Per controllare che sia sbloccata devo per forza utilizzare il vacuometro sull'attuatore o esiste un altro metodo visto che il vacuometro non ce l'ho?
:grazie)





devi controllare se si muove l'asticina dentro quel polmoncino che si trova davanti la turbina...
spegnendo il motore si dovrebbe muovere!(magari fallo con un amico)
 
Alexlupin147":3alvp9h8 ha detto:
Ho un amico che ha acquistato la MJet 140 cv probabilmente rimappata,l'auto gli va in recovery quando la tira e gli da errore di overboost;ho provato a inserire la classica resistenza sul +5v,partendo da quella di 50 fino ad arrivare a 80 ohm ma l'avaria rimane sempre.
Sara' una rimappatura poco felice o cosa? :confusbig)
Sensore di pressione turbo andato... o geom variabile della turbina bloccata.
 
Se la mappa è corretta, mi sa più di sensore del turbo... per vedere se funziona la wastegate basta essere in due, un accelera e l'altro controlla se si apre durante il salire dei giri :nod) ... se si muove l'asticella la geometria dovrebbe essere a posto, dando per scontato ovviamente che lo sia anche la girante interna :ka)
 
L'asticella si muove già all'accensione/spegnimento, però vero, bisogna essere in due.

Io prima partirei a controllare questo e poi il sensore di sovrappressione, poi per ultimo terrei in considerazione un eventuale rimappa.
 
Top