Salve gente.Oggi pomeriggio la mia nasona dopo 8000Km ha manifestato uno strano gnek-gnek dal pedale frizione, e visto che odio profondamente questi rumorini, mi sono armato di grasso spray della Berner (bomboletta rossa) e di molta pazienza e mi sono messo al lavoro.Riporto di seguito alcune immagini:
Gruppo pedali
con le frecce in rosso le parti ingrassate
Si sfila il tappo e vai con grasso affianco allo stelo...
Prova e riprova c'è sempre il solito rumoretto....ad un certo punto vedo sul lato sinistro del pedale della frizione, una sottospecie di interruttore.....
....lo spingo verso l'alto e come per magia l'artrite scompare.....miiiii ke kulo.
Provate anche voi, perchè non so se effetivamente è stata una culata oppure sarà la soluzione alla famosa "Artrite del pedale"...byeee
Gruppo pedali
con le frecce in rosso le parti ingrassate
Si sfila il tappo e vai con grasso affianco allo stelo...
Prova e riprova c'è sempre il solito rumoretto....ad un certo punto vedo sul lato sinistro del pedale della frizione, una sottospecie di interruttore.....
....lo spingo verso l'alto e come per magia l'artrite scompare.....miiiii ke kulo.
Provate anche voi, perchè non so se effetivamente è stata una culata oppure sarà la soluzione alla famosa "Artrite del pedale"...byeee