filtro aspirazione

Biscione-tuning

Nuovo Alfista
30 Novembre 2006
176
0
16
Fabriano (AN)
Finalmente ho montato sul mio ts il filtro bicono della bmc e non indovinerete il motore ha perso appena e dico appena fino a 1500 giri ma il bello è che è veramente migliorata l'erogazione dai 1700 in poi per poi parlare del bel sound che emana vera goduria da alfista :asd)
 
sei talmente eccitato dalla descrizione da sbagliare sezione. Via in Meccanica e pneumatici! ;)
 
Per il rumore Ok, ma per le prestazioni secondo me è solo un impressione data anche dal rumore

Su un motore con un elaborazione "normale" per me è inutile, anche sul 2.0 imho basta un tubo gta + un filtro a pannello
 
è vero che il rumore ti fa credere che va più forte ma io la spinta in alto la sento veramente migliorata è vero che è anche più dura partire e giocare in basso però :OK)
 
Mi faresti una foto di come lo hai posizionato nel cofano motore ? strano pero che lo senti piu pieno gia da 1700 giri, chi l'aveva montato diceva che in basso (fino a 3000 giri) il motore era vuoto.
 
per adesso lo ho posizionato provvisoriamente sotto la batteria dove era posizionato l'airbox originale leggermente piegato. Neanche io mi aspettavo miglioramenti ma la spinta si sente abbastanza meglio da quando va in coppia fino alla fine.
 
Sicuro non sia solo effetto placebo ? li tra l'altro sei molto vicino al radiatore ed ai collettori di scarico, rischi di pescare aria calda
 
Top