rischio di incendio sulla alfa 147

diegos 1978

Nuovo Alfista
27 Marzo 2005
3
0
1
savona
www.maestrigelatieri.info
Ciao ragazzi, buona pasqua.

E' di ieri la seconda alfa 147 che viene trainata nel piazzale di europassistance vicino a casa mia con il motore incendiato, vetri rotti, un danno enorme, mi ha detto il ragazzo dell'assistance che hanno preso fuovco in autostrada.
Sono macchine nuove ho notato che sono tutte e due targate anno 04.
Siccome sono in procinto di ritirare la mia nuova 147 jtd sono molto preoccupato, qualcuno sa cosa sta succedendo?. Ho letto la segnalazione del richiamo di un certo numero di 147 dotate di riscaldatore addizionale, nelle quali era possibile un principio di incendio durante il periodo di riscaldamento. Ma pensavo e speravo che fosse una cosa passata.
Lunedi chiamerò Alfa e vedo cosa dicono, nel mentre se qualcuno ne sa di più------

Un grande saluto

_Non vorrei che succeda anche a me... anche se un estintore in macchina :spin) sarebbe da mettere obbligatorio.
 
Io non sapevo di rischi d'incendio sulla 147.. :aeh) in ogni caso qui sul forum non s'è mai sentito..x quanto riguarda macchine che prendono fuoco,ne ho viste di tutte le marche.. :nod)
 
assolutamente no il richiamo è gia stato effettuato e ternminato da qualche mese .... inoltre non ho mai sentito nessuna notizia di rischio di incendio sulle 147 ... io stesso ho una jtd e grazie a dio tutto ok ( sgrat sgrat ) .... secondo me non devi farti nessun problema anzi
 
risposta su incendio 147

Ripeto che sono rimasto colpito a vedere quelle due macchine incendiate
sarà un caso, ma ripeto ho scritto quello che mi è stato detto.
Io martedi andrò a ritirare la mia nuova 147 jtd distinctive 150 cv e nel mentre chiederò al concessionario.

Grazie di nuovo e augoroni ragazzi.
 
Re: risposta su incendio 147

diegos 1978":1mfisqpf ha detto:
Ripeto che sono rimasto colpito a vedere quelle due macchine incendiate
sarà un caso, ma ripeto ho scritto quello che mi è stato detto.
Io martedi andrò a ritirare la mia nuova 147 jtd distinctive 150 cv e nel mentre chiederò al concessionario.

Grazie di nuovo e augoroni ragazzi.

bhe finche chiedi informazioni fai benissimo ma i richiami erano per le 147 serie precedente innanzitutto poi credo che se , per qualche sconosciuto motivo , ci fosse un rischio incendio 147 sarebbe gia arrivato un richiamo dalla casa o comunque il problema sarebbe gia alla ribalta ..... quando si tratta di sicurezza le case sono sempre molto tempestivi ... secondo me si dovrebbe vedere come mai si sono incendiate se magari il guidatore fumava e per sbaglio ha spento una sigaretta sui tappetini ecc ecc ....
 
C'è stato questo richiamo qui:

Alfa Romeo 147 JTD - Riscaldatore addizionale

Su alcune vetture Alfa Romeo 147 JTD dotate di riscaldatore addizionale, prodotte tra gennaio 2002 e aprile 2003, potrebbe verificarsi un corto circuito nel riscaldatore addizionale, con conseguente possibilità di innesco di incendio durante il periodo di riscaldamento del motore;
Alfa Romeo ha disposto il richiamo dei veicoli per i necessari controlli. L'intervento viene eseguito nel modo più rapido possibile ed ovviamente a titolo gratuito.
I possessori dei circa 39000 veicoli interessati, contrassegnati da un numero di telaio compreso tra 3084119 e 3171718 e tra 5041468 e 5097241, sono stati avvisati tramite lettera raccomandata. Non sono coinvolte nel richiamo le altre versioni di Alfa Romeo 147.




Io ho dovuto farlo alla mia, ma come vedi dal grassettato (si può dire "grassettato"? :sgrat) :D ) si tratta di serie 0 prodotte un po' di tempo fa, quindi la tua non credo avrà nessun problema del genere, stai tranquillo :OK)
 
ElMatador":1v8dv8ro ha detto:
Io ho dovuto farlo alla mia, ma come vedi dal grassettato (si può dire "grassettato"? :sgrat) :D ) si tratta di serie 0 prodotte un po' di tempo fa, quindi la tua non credo avrà nessun problema del genere, stai tranquillo :OK)

si, anche xchè lo hanno tolto da parecchio tempo il riscaldatore addizionale
 
Uhm nuova anche per me come notizia..

ascolta.. se è cosi vicino a casa quel posto.. non è che ci faresti qualche foto alle due malcapitate ?.. (non perchè poi siamo in grado di capirne molto più dei tecnici che le hanno analizzate.. ma perchè almeno io sono curioso di vedere come sono ridotte dopo un incendio).

cmq davvero strano..
 
Hai parlato di motore incendiato, quindi non c'entra nulla il riscaldatore addizionale, che si trova nell'abitacolo.

Le auto a benzina possono prendere fuoco, tutte e di qualsiasi marca.

La tua hai scritto che sara' a nafta, quindi non brucia, o almeno se lo fa non e' colpa del motore.
 
Top