comandi radio e cruise control

stayfly

Nuovo Alfista
25 Maggio 2007
40
0
6
bari
Ciao a tutti, ho due consigli da chiedere uno riguardo il volante con comandi radio e una legata al cruise control. Per il volante l'ho trovato su ebay e come chiesto in un altro 3d l'airbag va smontato dal mio e messo su quello. Poi serve il contatto spiralato per montarlo ma oggi parlando con un rappresentante alfa di pezzi di ricambio mi dice che cmq non posso montarlo sulla mia nasona perchè non è predisposta...parlava di cablaggi ecc...ma diversi acquirenti di questo venditore ebay hanno fatto il passaggio da volante normale a comandi radio...delucidazioni???
Per il cruise control anche trovato su ebay mi chiedevo???tutto semplice?stacco la coppetta sotto il volante e aggancio?o ci sono complicazioni e potrebbe non montare sulla mia?
 
Per il volante:
oltre al volante con i comandi e il contatto spiralato ti serve il cablaggio che va alla radio ovviamente.
Un mio amico tramite lo schema elettrico che ha trovato se lo è fatto fare da un elettricista molto competente, ma nn credo sia poi così difficile.
Per il cruise control:
non ci metterei la mano sul fuoco ma credo che funzioni tramite una centralina o qualcosa di simile quindi non è sufficiente montare la manopola sotto il blocco sterzo.
 
Per il cruise basta mettere la leva controllando che la macchina sia predisposta...
Per i comandi al volante occorre il contatto spiralato ed il cablaggio e naturalmente il volante...
Cmq ci sono un sacco di discussioni su questo argomento ed anche una faq per i comandi, basta usare il cerca...
;)
 
Per il volante nn ti posso aiutare...

Per il cruise devi verificare che questo connettore marrone sia presente al livello dei pedali

dscf1533um6.jpg


Ce n'é poi un altro (dove va effettivamente attaccata la leva) sotto il piantone di plastica del volante, ma se hai quello del pedale normalmente ci dovrebbe essere anche quello sotto il volante. Se li hai, vai a ordinare i seguenti pezzi

Comando cruise control : 735365522 – 50,28 + IVA
Rivestimento plastica inferiore : 735293341 – 13,41 + IVA


e monta il tutto nel giro di 10 minuti.

P.S. Per i prezzi, sono quelli qui da me in Belgio, forse possono differire un po in Italia :OK)
 
non so come ringraziarti, sei stato stra chiarissimo...ti aggiorno non appena metto mani in macchina...grazie ancora
 
Aggiungo, avendolo sperimentato di pesona, che se hai il connettore marrone che ti ha indicato Yaco ma non vedi quello sotto piantone, controlla bene tra i cavi, potrebbe essere solo ripiegato...
Il mio per esempio era ripiegato sotto la copertura superiore del piantone ed ho dovuto "cercarlo" un attimo... :OK)
 
ragazzi, tornando ai comandi radio al volante, ma il cablaggio ha un codice ricambio ovvero è acquistabile in alfa?

ciao

p.s. confermo quanto è stato detto per il cruise, io ho una 105cv benzina, avevo il connettore, ho messo la leva e subito ha funzionato
 
arkane":2y8jagpz ha detto:
ragazzi, tornando ai comandi radio al volante, ma il cablaggio ha un codice ricambio ovvero è acquistabile in alfa?

ciao

p.s. confermo quanto è stato detto per il cruise, io ho una 105cv benzina, avevo il connettore, ho messo la leva e subito ha funzionato
 
arkane":3n9mkdm1 ha detto:
arkane":3n9mkdm1 ha detto:
ragazzi, tornando ai comandi radio al volante, ma il cablaggio ha un codice ricambio ovvero è acquistabile in alfa?

ciao

p.s. confermo quanto è stato detto per il cruise, io ho una 105cv benzina, avevo il connettore, ho messo la leva e subito ha funzionato

dimenticavo, ho gia' posto questa domanda nell'apposita sezione ricambi ma niente.. nessuno lo sa boh :X)
 
Stefano73":xqsj3pg8 ha detto:
Aggiungo, avendolo sperimentato di pesona, che se hai il connettore marrone che ti ha indicato Yaco ma non vedi quello sotto piantone, controlla bene tra i cavi, potrebbe essere solo ripiegato...
Il mio per esempio era ripiegato sotto la copertura superiore del piantone ed ho dovuto "cercarlo" un attimo... :OK)

ragazzi questa discussione ha ridato speranza anche a me..., io a suo tempo cercai il connettore sotto il volante , ma non lo trovai :sic) :sic)
adesso con sicurezza grazie a questa foto splendida :jolly)
ho trovato il connettore sul pedale frizione...

quindi dovrei avere anche quello sotto il volante o no?

e una cosa sicura??
sarebbe fantastico :color)
aiutatemi
 
axl23":1tctr2js ha detto:
Stefano73":1tctr2js ha detto:
Aggiungo, avendolo sperimentato di pesona, che se hai il connettore marrone che ti ha indicato Yaco ma non vedi quello sotto piantone, controlla bene tra i cavi, potrebbe essere solo ripiegato...
Il mio per esempio era ripiegato sotto la copertura superiore del piantone ed ho dovuto "cercarlo" un attimo... :OK)

ragazzi questa discussione ha ridato speranza anche a me..., io a suo tempo cercai il connettore sotto il volante , ma non lo trovai :sic) :sic)
adesso con sicurezza grazie a questa foto splendida :jolly)
ho trovato il connettore sul pedale frizione...

quindi dovrei avere anche quello sotto il volante o no?

e una cosa sicura??
sarebbe fantastico :color)
aiutatemi

non è per portare sfiga, ma alcuni hanno la pedaliera predisposta con i sensori ma non c'e' il cablaggio. In bocca al lupo :ciao)
 
arkane":1hy5e9jn ha detto:
axl23":1hy5e9jn ha detto:
Stefano73":1hy5e9jn ha detto:
Aggiungo, avendolo sperimentato di pesona, che se hai il connettore marrone che ti ha indicato Yaco ma non vedi quello sotto piantone, controlla bene tra i cavi, potrebbe essere solo ripiegato...
Il mio per esempio era ripiegato sotto la copertura superiore del piantone ed ho dovuto "cercarlo" un attimo... :OK)

ragazzi questa discussione ha ridato speranza anche a me..., io a suo tempo cercai il connettore sotto il volante , ma non lo trovai :sic) :sic)
adesso con sicurezza grazie a questa foto splendida :jolly)
ho trovato il connettore sul pedale frizione...

quindi dovrei avere anche quello sotto il volante o no?

e una cosa sicura??
sarebbe fantastico :color)
aiutatemi

non è per portare sfiga, ma alcuni hanno la pedaliera predisposta con i sensori ma non c'e' il cablaggio. In bocca al lupo :ciao)

ok...ma io come nella foto esattamente ho visto anche i cavi uscire dal connettore quindi dovrebbe essere quello il cablaggio...no???va bhe ora vado
 
ecco lo sapevo ho controllato bene e non ce nulla, tra l'altro nella mia a differenza delle varie foto postate da chi aveva il connettore, non ce tutto quell' guazzabuglio di cavi che si vede, ma ce uno solo, l'unico posto dove non ho visto e nella parte superiore perche non sono riuscito a smontare la plastica, però guardando attentamente con una luce bella potente non si vedeva un gran che di cavi...
:sic) :sic) :sic)
questa volta e definitivo addio cruise,
che strano con i connettori sui pedali!!!
in quanti come me??? :shrug03)
 
Top