accessori interni alla nasona

francescosorrentino

Nuovo Alfista
31 Dicembre 2005
162
0
16
Napoli
Salve a tutti, volevo dirvi che con molta testardaggine ho montato anche io gli strumenti alla nasona, ho sfruttato lo spazio dei cassettini e utilizzato gli strumenti della motor meter smoke, presi da speedup.
Per il momento li ho montati su una mascherina provvisoria, perchè sto cercando il colore che più si avvicina a quello della plancia originale (e non lo trovo!), precisamente se qualcuno sarebbe a conoscenza del codice della vernice originale, o di qualcosa di simile. Inoltre volevo sapere i valori che riportano i vostri strumenti sul motore JTD. Io ho montato pressione turbo, pressione olio, temperatura olio.
Un ultima cosa, io ho collegato le sonde dell'olio con uno "T" su uno dei 2 tappi con chiavino esagonale che si trovano nei pressi del filtro dell'olio, ho fatto bene? Ci sta differenza tra il tappo superiore e quello inferiore? A motore caldo la pressione è 2bar, la temperatura arriva a 80° da ferma ma se cammino si abbassa.
Ringrazio anticipatamente tutti per i consigli. :celebrate)
 
La pressione dell'olio a motore freddo sta a 5-6 bar poi si stabilizza a 2bar; quella del turbo a minimo è 0 poi man mano che accellero sale, di picco arriva a 1,5bar ma continuando a tenere il gas spalancato si stabilisce aq 1-1,1bar. Per la temperatura vorrei qualche paragone. Tra poco farò vedere anche le foto. :up)
 
Top