Uff che palle.
Primo, si discuteva di un'altra cosa (accelerazione da fermo), secondo, o si è d'accordo o la prova fatta vale come misurare la temperatura di un oggetto toccandolo con mano visto che non si hanno riferimenti precisi.
Inoltre direi che se eri in coda dubito che tutte le auto si siano messe a riprendere con la stessa veemenza, oppure tutte quante hanno scalato marcia per accelerare più di voi e così senza saperlo vi siete trovati a fare la prova nello stesso rapporto?
Il "mica gareggiavo" ha valenza zero, visto che quello che hai appena descritto assomiglia davvero da vicino a quella che viene considerata una gara improvvisata.
Se hai dei dubbi in tal senso, prova a chiedere che cosa ne pensano alcuni ragazzi che si son trovati senza patente solo perchè con la stessa macchina si stavano spostando dopo essersi trovati una sera insieme.
Magari non andavano proprio piano, ma di certo non stavano gareggiando, e si sono visti sospendere la patente lo stesso.
Quindi, anche se l'hai fatto in autostrada ed eri entro i limiti della stessa è comunque un comportamento pericoloso, tu ostacolavi la manovra dell'altro e l'altro ostacolava la tua visto che procedevate affiancati chiedendo il massimo alla vostra vettura in quel frangente, mentre il sorpasso va agevolato.
Poi non sai quanto mi da fastidio ogni volta dover rompere le scatole (e per questo fare sempre la figura del rompipalle) a qualcuno che si sta scambiando dei pareri cercando di analizzare prove oggettive, solo perchè ad un certo punto interviene qualcuno che si sente in dovere di dire che ha provato con mano.
E, caso veramente strano, sono sempre i soliti.