[HELP urgente] Quali gomme si possono montare sui cerchi in latta?

InterNik

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
13,737
0
36
Mi servirebbe una indicazione riguardo alla possibilità di montare indistintamente le 185/65-R15 e le 195/60-R15 sui cerchi in latta
(come si può capire devo decidere per le gomme termiche).
:help)

se non erro poco cambia, così come sul 15 in lega ci sono i 195 ma metti anche i 185, viceversa
resteranno solo un po' più stretti e panciuti visto il canale minore

lope":1g7wzpoz ha detto:
se non erro poco cambia, così come sul 15 in lega ci sono i 195 ma metti anche i 185, viceversa
resteranno solo un po' più stretti e panciuti visto il canale minore
Questo lo "sospettavo", ma non conoscendo il canale dei lattoni e quello "indicato" per i 195 non vorrei rischiare di toppare l'accoppiata e pigliarmelo qui :culo)
:asd)

Nella fattispecie pensavo ai Pilot Alpin (che però sono solo 195) o al limite Alpin (anche 185)

So che ci vanno tutte e due, ma per le termiche probabilmente ti convengono le 185, più strette sono meglio vanno sulla neve...
Comunque i cerchi in latta hanno canale da 6, quelli in lega da 6.5 se non sbaglio...

:OK)

Resnick":115isz8y ha detto:
So che ci vanno tutte e due, ma per le termiche probabilmente ti convengono le 185, più strette sono meglio vanno sulla neve...
Comunque i cerchi in latta hanno canale da 6, quelli in lega da 6.5 se non sbaglio...

Lo so che van meglio, ma non esistono :mecry)

Indi per cui lattone 15+ 195/60 pilot alpin 2 :OK)

Resnick":38mfbi4s ha detto:

io avevo gomme estive sui lattoni e poi sono passato ai 15' elegance: le gomme erano pressoché nuove e le ho montate sui cerchi in lega senza problemi!

InterNik":rud52r2y ha detto:
Resnick":rud52r2y ha detto:

Lo so che van meglio, ma non esistono :mecry)

Indi per cui lattone 15+ 195/60 pilot alpin 2 :OK)

Non esistono..? :confusbig) Chi ti ha dato la notizia..?Le Michelin Alpin 2 ci sono anche da 185/65 15",prova a guardare su gommadiretto.. :OK)