Camera car [installazione videocamera]

Tony_GE

Nuovo Alfista
16 Febbraio 2005
1,209
0
36
Genova
Non so se è il posto giusto per questo topic....ma avrei bisogno di sapere se qualcuno ha installato sulla propria vettura un obbiettivo fisso,ovvero sempre montato sulla nasona,per poi collegarlo all'occorrenza ad una videocamera digitale... :) e dare inizio alle riprese... :smokin)

era piu da off topic.. (i titoli in minuscolo se no pare che urli :)..)

in parecchi adottano una staffetta di legno fissata agli appoggiatesta posteriori su cui fissano la telecamera

eh eh eh ...ma infatti urlavo.... :D

Comunque,non avevo intenzione di fissare la telecamera di sana pianta,piuttosto di adottare un piccolo obbiettivo da tenere fisso sull'auto.
Devo recarmi in qualche negozio specializzato....oppure trovare un mio amico motociclista che l'aveva fatto sulla sua R1....aveva un obbiettivo ant e uno post...li commutava tramite un commutatore con interruttore sul semimanubrio.La telecamera la posizionava,all'occorrenza,sotto il sellino passeggero. :)

Tony_GE":7366p5th ha detto:
bigno72":7366p5th ha detto:
squalettoge":7366p5th ha detto:
(i titoli in minuscolo se no pare che urli :)..)
Eh eh... hai mai sentito Tony parlare sottovoce? :asd)
ehila!!! :)

Non fare il furbo!!!! :nono) :boxe)

Piuttosto abbi il coraggio di far entrare la tua auto in pista!!! :drive)

seee se aspetti il bigno... io invece aspetto te.. io sono iscritto!!!!

ti serve una "bullet" cam, le microcamere con il cavo

sabato dovevo appunto provarne una, ma ero convinto fosse già stata installata su un'auto per il pomeriggio (visto che noi abbiamo tardato e mangiato tardi!)
invece l'auto non era arrivata e la cam era libera... :ignore)

per cui non ho potuto provare!

beccatevi sta tamarrata, staccate lo scudetto anteriore alfa, attaccate na bella camera, collegatelo allo schermo interno e l'effetto a parer mio sara straordinario.....o magari metterla proprio quasi alla fine del muso, unico problema saranno le pozzanghere....

ahahahhaha

gagiollo87":1md8rdo2 ha detto:
beccatevi sta tamarrata, staccate lo scudetto anteriore alfa, attaccate na bella camera, collegatelo allo schermo interno e l'effetto a parer mio sara straordinario.....o magari metterla proprio quasi alla fine del muso, unico problema saranno le pozzanghere....

che ridereeeee :crepap) :crepap)
minimo a una velocita' come 210-240 km/h vola via o si rompe

le pozzanghere??? :crepap) :crepap) :crepap)

io dicevo solo l'obiettivo incastonato nella carrozzeria, tipo quella di f1 che fanno riprese suggestive....le pozzanghere intendevo che magari se sono continuamente soggette ad acqua si rompono.....

ci vorrebbe una telecamera in/out che registra anche da sorgente esterna poi un portatile telecamerina (solo obbiettivo) ad alta risoluzione e via con la registrazione su miniDV o DVD se avete la telecamera che lo fa :D

oppure se avete il portatile con molti gb di spazio (una 50ina hehe) registrate direttamente su hd ... dimenticavo al portatile dovete collegare cmq una scheda di acquisizione esterna :OK) :sarcastic)

meglio montare la telecamera internamente e via andare :elio)

Re: ahahahhaha

lele1975":3o4al9op ha detto:

Più che altro vorrei proprio vedere cosa rimane della telecamerina al primo cordolo allegro... :asd) :asd)

Re: ahahahhaha

lele1975":2cm7ejy3 ha detto:
gagiollo87":2cm7ejy3 ha detto:

che ridereeeee :crepap) :crepap)

le pozzanghere??? :crepap) :crepap) :crepap)

:confusbig) Perchè scusa??

Fino a 300 km\h sulla moto non ho perso nulla...e comunque vorrei installarla all'interno:):)

awe":jrock8ht ha detto:
ci vorrebbe una telecamera in/out che registra anche da sorgente esterna poi un portatile telecamerina (solo obbiettivo) ad alta risoluzione e via con la registrazione su miniDV o DVD se avete la telecamera che lo fa :D

oppure se avete il portatile con molti gb di spazio (una 50ina hehe) registrate direttamente su hd ... dimenticavo al portatile dovete collegare cmq una scheda di acquisizione esterna :OK) :sarcastic)

meglio montare la telecamera internamente e via andare :elio)

....... :scratch) mmm...grazie......devo trovare un negozietto specializzato allora....

ci sono ci sono!
non è niente di così improbabile, anzi ci sono anche robuste e impermeabili, a seconda dei vari utilizzi

infatti parlando per quella cam sabato a monza mi diceva FT che sono anche a ottima risoluzione, e ne ha prese nuove con grandangolo per riprese più particolari