cat metallici

147exc

Nuovo Alfista
14 Ottobre 2005
295
0
16
corbetta (mi)
vorrei prendere un cat metallico della brain ma sono indeciso se prendere il 100 celle o il 200!
chi li ha potrebbe darmi qualche consiglio!
mi hanno proposto il 200 celle a 150 euro com'è come prezzo?
grazie mille :OK)

il prezzo è buono però considera che poi dovrai spendere altri soldi per i tubi e le flangie.

io in primis toglierei il precat e metterei un downpipe libero, per le celle se non hai in previsione elaborazioni spinte il 200 va piu che bene.

il prekat non l'ho ancora sotituito con un tubo diretto perchè non so da chi prenderlo, cmq sono alla ricerca! :tippen)
il 100 celle l'ho già trovato, non è un problema :D
il tubo diretto non vorrei farlo per non aver problemi con :cop)
il fatto è che non ho intenzione di arrivare a potenze come 200 cv e quindi pensavo che il 200 celle bastasse e poi è anche omologato!
grazie a tutti per le info :OK)

147exc":34rvr112 ha detto:
il prekat non l'ho ancora sotituito con un tubo diretto perchè non so da chi prenderlo, cmq sono alla ricerca! :tippen)
il 100 celle l'ho già trovato, non è un problema :D
il tubo diretto non vorrei farlo per non aver problemi con :cop)
il fatto è che non ho intenzione di arrivare a potenze come 200 cv e quindi pensavo che il 200 celle bastasse e poi è anche omologato!
grazie a tutti per le info :OK)

per mettere il 100 celle nn mettere nulla che p la stessa cosa :OK)

a me la turmax mi ha proposto un 200 celle a 400€ montato...mi sembra uno sproposito...

spiegatemi bene quanto costa più o meno e da chi potrei prenderlo ?ma è meglio il 200celle ?

la downpipe qnt costa e serve ?

datemi un po di spiegazioni please

p.s. le potenze che voglio arrivare è sui 170cv 180cv non oltre

fabuloso82":29avpz89 ha detto:
a me la turmax mi ha proposto un 200 celle a 400€ montato...mi sembra uno sproposito...

Si è tanto 300 o poco piu sarebbe gia piu onesto

spiegatemi bene quanto costa più o meno e da chi potrei prenderlo ?ma è meglio il 200celle ?

Lo ordini direttamente dalla brain a poco piu di 200 € quelli standard a catalogo 200 celle, poi vai da una marmittatio che ti prendera le misure e ci attacchera due tubi da parte a parte piu le flangie (sulle flangie potrebbe essere un problema trovarle) al limite fai scaccare quelle che hai sul cat originale ed usi quelle.

la downpipe qnt costa e serve ?

è il primo pezzo di scarico che sta attaccato alla turbina lato scarico, nel nostro caso "sostituisce" il precat

datemi un po di spiegazioni please

p.s. le potenze che voglio arrivare è sui 170cv 180cv non oltre

bravo :D

rapidello":1pzjdd6s ha detto:
147exc":1pzjdd6s ha detto:
scusa rapi perchè è diverso, io so che sono universali cioè sia per benzina che diesel :shrug03) mi spieghi che differenza c'è :sgrat)
i prodotti di combustione son ben diversi.....indi per cui servono cat diversi....

Esatto, il catalizzatore di un benzina dev'essere in grado di ossidare certi inquinanti (come CO e HC) e allo stesso tempo ridurne altri (NOx).

Viceversa il cat dei diesel è solamente ossidante, anche perchè il diesel lavora con forte eccesso di aria per cui sarebbe impossibile riuscire, in quelle condizioni, a ridurre (= sottrarre ossigeno) gli NOx con un catalizzatore (in realtà esistono particolari catalizzatori in grado di fare anche questo, ma sono ben diversi dai normali catalizzatori come principio di funzionamento, e vengono indicati come Lean NOx Trap)