bracciolo aftermarket

caio64200

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
9
0
1
zevio vr
ieri sera c'era una discussione su un bracciolo da riparare , mi sembra d'aver capito che si puo montare anche sulla PROGRESCION , e' vero o ho capito male ? se possibile volevo chiedervi se e' difficile fare questa operazione e una curiosita' esistono solo in pelle ? ( intendo il bracciolo x il guidatore ) un'altra cosa..........il finale del tubo di scarico cosi' come ce l'ho non mi piace molro , ne esistono magari cromari e originali alfa

Si, il bracciolo si può montare anche sulla tua. Dovrebbe costare intorno ai 200-230 euri.Insieme al bracciolo c'è una staffa metallica che va messa nella parte posteriore terminale del tunnel centrale (all'interno) ed il bracciolo va avvitato sopra di esso in corrispondenza di quel portaoggetti piatto che va bucato per farci passare le viti.
Per i terminali di scarico ce ne sono un'infinità anche marchiati alfa, però costano una cifra questi.
Il più gettonato e usato nel forum è il Pilot2.
Nella sezione Tuning se cerchi un pò trovi tutto.

ragazzi io sono andato oggi dal mio conce perche volevo prenderlo il bracciolo !!!

mi ha detto che sulla mia se lo voglio devo cambiare anche tutto il tunnel centrale perche altrimenti è impossibile montarlo visto che la mia progression è del 2003 .... mi ha detto una cagata ? :nod) :nod)

mito84":1if8gb2t ha detto:
ragazzi io sono andato oggi dal mio conce perche volevo prenderlo il bracciolo !!!

mi ha detto che sulla mia se lo voglio devo cambiare anche tutto il tunnel centrale perche altrimenti è impossibile montarlo visto che la mia progression è del 2003 .... mi ha detto una cagata ? :nod) :nod)

si...

mito84":23dv75av ha detto:

Si ti ha detto una stronzata, cioè se hai un minimo di manualità puoi usare il tunnel che hai montato adesso e tagliare l'intero vano portaoggetti rettangolare.

mumble una volta c'era una gioiosa faq .... io ho capito che c'è una bella staffa in metallo che ti danno con il bracciolo .... si deve tagliare quel vano dietro il portalattine sul tunnel centrale ?e poi come lo posso agganciare la staffa ? scusate se vi sembro impedito ma gia il bracciolo costicchia... se poi non riesco a montarlo mi girerebbero ... qualcuno ha foto / schemi che mi darebbero una mano ?

grazie mille come sempre ... siete delle schegge a rispondere :)

mito84":83finiqc ha detto:
mumble una volta c'era una gioiosa faq .... io ho capito che c'è una bella staffa in metallo che ti danno con il bracciolo .... si deve tagliare quel vano dietro il portalattine sul tunnel centrale ?e poi come lo posso agganciare la staffa ? scusate se vi sembro impedito ma gia il bracciolo costicchia... se poi non riesco a montarlo mi girerebbero ... qualcuno ha foto / schemi che mi darebbero una mano ?

grazie mille come sempre ... siete delle schegge a rispondere :)

Attento al codice della staffa che varia a seconda dell'anno di produzione della nasona; ce ne sono di due tipi.
La staffa (tipo nuovo, quella che ho montato personalmente) va imbullonata su 4 staffe che sono già predisposte sotto il tunnel della 147.

Ci dovrebbe essere ancora la faq sul forum, ma non so se accessibile dai non soci

come gia detto sopra se ai un po di manualita basta ordinare la staffa giusta dal conce dandogli il telaio...........e poi modifichi il tunnel.altrimenti ti tocca acquistare tutto il tunnel centrale gia predisposto con i fori per le viti e il foro superiore dove si fissa il bracciolo :OK)

capito grazie .... ora il fatto sta che ... prendo l'occorrente dal concessionario .... per far passare la staffa nel quadrato dietro il bracciolo devo sollevare la gomma che lo tappa giusto ? la staffa ci passa precisa ? per bullonare la staffa stessa in basso come posso fare? si riesce normalemente o devo smontare qualcosa ? montata la staffa buoco il tappo che prima ho tolto e lo rimetto , avvito il bracciolo e tutto è ok??

dado74":1em77pah ha detto:
come gia detto sopra se ai un po di manualita basta ordinare la staffa giusta dal conce dandogli il telaio...........e poi modifichi il tunnel.altrimenti ti tocca acquistare tutto il tunnel centrale gia predisposto con i fori per le viti e il foro superiore dove si fissa il bracciolo :OK)

Ti correggo solo in una cosa dado; i fori per le viti, nel caso voi vogliate modificare il tunnel originale, non occorre farli. La staffa si riesce ad avvitare tenendo alzato il tunnel

mito84":2xl2k5s3 ha detto:
capito grazie .... ora il fatto sta che ... prendo l'occorrente dal concessionario .... per far passare la staffa nel quadrato dietro il bracciolo devo sollevare la gomma che lo tappa giusto ? la staffa ci passa precisa ? per bullonare la staffa stessa in basso come posso fare? si riesce normalemente o devo smontare qualcosa ? montata la staffa buoco il tappo che prima ho tolto e lo rimetto , avvito il bracciolo e tutto è ok??

No la staffa non ci passa dal quadrato, smonta il tunnel, lavori meglio e ti riesce più facile fare il lavoro

Posto un' immagine
bracciolo.gif

comunque c'è una faq sull' argomento