Ciao caro, io da un po' ho montato il Parrot Ck3000 e devo dire che mi trovo una bellezza. Il cellulare e' un mitico T39. Il montaggio e' relativamente semplice in quanto ti forniscono tutte le istruzioni. Il concetto e' semplice, l'apparecchio si installa tra le casse e l'autoradio, per cui il BC non c'entra proprio niente. Il parrot monta gia il connettore che va dietro l'autoradio, e monta anche il connettore che dovrai attaccare a quello staccato dall'autoradio. Nelle istruzioni e' indicato anche che alcuni sistemi hanno la polarita' della corrente invertita. In effetti anche a noi e' cosi', ma nonostante invertissi i cavi succede che anche a motore spento il parrot resta acceso e questo e' assolutamente da evitare in quanto butterebbe a terra la batteria, per cui per fare prima ho preso direttamente la corrente dai cavi interni dell'accendisigari. Poi per tutto lo scatolotto del Parrot c'e' spazio all'interno della plancia, sotto l'autoradio, io l'ho fatto scendere al lato destro dei piedi, coperto da quel pezzo rigido di moquette che copre tutto. Quindi da li partono i due fili. Uno quello del telecomando che ho messo di lato hai pulsantini di regolazione assetto fari ecc. (quello spazio pare fatto a posta, molto meglio della Yaris!) e il cavo del microfono passa ancora piu' in altro, all'interno del profilo laterale (quello dove passano le corde dell'airbag laterale) ed il microfono e' attaccoto vicino al sensore antifurto. Ora funziona tutto alla perfezione. L'unica cosa che non sono riuscito ad attaccare e' il cavo mute, ma in realta' non serve a molto (solo a far uscire la scritta Phone sull'autoradio) in quanto il Parrot, essendo anteposto tra le casse e l'autoradio, ha un rele' interno che chiude l'audio dell'autoradio e fa partire il vivavoce. Al tremine della telefonata si riapre il rele' e si passa all'autoradio. E' ovvio che cosi' facendo il cd non si mette in pausa e non si puo' avere l'effetto fade-out, fade-in. La programmazione del parrot si fa tutta da telefonino, eccezionale e' la parola magica, che funziona alla perfezione ammenoche' non stia ascoltando alla radio qualcuno che parla, allora si confondono le voci e il parrot non la riconosce.
Se e' difficile posso farti delle foto, ma dopotutto non c'e' molto da vedere...
Per quanto riguarda l'utilita' e' vero come dici tu, questo si che e' un vero impianto vivavoce, in quanto davvero usi il tuo telefonino e lo lasci nel borsello, o in tasca. L'unico problema e' per avere una vera comodita' ti conviene tenere attivato il bluetooth sempre, altrimenti attivare e disattivarlo ogni volta e' ridicolo e scomodo e si perde tutta l'utilita', e poi se ti scordi di riattivarlo quando ti arriva la telefonata e' praticamente impossibile riattivarlo, attendere quel po' che si stabilisce la connessione e poi rispondere a telefono. L'unico svantaggio e' che cosi' la batteria ti dura circa 1/3 o 1/4...pazienza!
Facci sapere come va. :spin)