Addio Batteria

10lele84

Nuovo Alfista
12 Luglio 2005
450
0
16
Ospedaletto Eug. (PD)
Ciao Raga,sono stato operato e ho lasciato la mia alfa in garaga 15 giorni senza mai accenderla con il freddo che c'era...sono andato per l'accensione e la batteria era completamente scarica...secondo voi se la ricarico che mantenga la carica o mi conviene sostituirla?Grazie

10lele84":3oydi3f4 ha detto:
Ciao Raga,sono stato operato e ho lasciato la mia alfa in garaga 15 giorni senza mai accenderla con il freddo che c'era...sono andato per l'accensione e la batteria era completamente scarica...secondo voi se la ricarico che mantenga la carica o mi conviene sostituirla?Grazie
se è solo scarica sì riprende...
occhio che però le batterie, soprattutto le originali della 147 sono note per durare poco.
Dopo max 2 anni, io consiglio di cambiarla

Allora è 1 miracolo! :asd) Anche la mia auto è del 2001 e la batt. originale mi ha lasciato a piedi l'anno scorso..sostituiscila e starai + tranquillo.. :OK)

Andrò controcorrente, ma io prefrisco la batteria originale, purtroppo, quando si romperà dovrò perforza montarne una differente in quanto qui questa non la trovo!! Ma di sicurò prenderò una batteria di quelle costose, non mi va di prenderne una da 2 soldi che che si distrugge dopo 1 anno! :OK)

Cambia cambia...!

Nulla da fare, io l'ho accesa una sera dopo tre giorni che era ferma in garage e tutto soddisfatto la mattina dopo salgo in macchina x andare al lavoro e..... :mecry2) :cry:
Il rabbocco che poi segnala la batteria è tutta una farsa, cambiala e buona notte! :KO)
Comprane una con una corrente di spunto più alta (quelle di serie sono proprio scarsine) e magari con qualche Ah in più che non guasta mai. :OK)
Buona fortuna! :baby)

voi che siete esperti che batteria consigliate? di che marca?le bosh sono buone? perchè anche io a breve la cambierò dato che stà dando gli ultimi segni di vita...quando metto in moto addirittura si spegne il BC perchè quel poco di corrente che riesce ancora a dare la dà tutta al motorino (che tra l'altro gira quasi sforzato) quindi direi che è ora di cambiarla...
avete detto che sconsigliate gli ipermercati quindi meglio andare dai ricambisti?

Ciao!
Per ora non ora problemi con la mia batteria di 2 anni....sull'auto precedente mi sono trovato bene con la FIAMM quando ho sostituito la batteria.
Ciao

147SuperSport":3eo8ac8o ha detto:
voi che siete esperti che batteria consigliate? di che marca?le bosh sono buone? perchè anche io a breve la cambierò dato che stà dando gli ultimi segni di vita...quando metto in moto addirittura si spegne il BC perchè quel poco di corrente che riesce ancora a dare la dà tutta al motorino (che tra l'altro gira quasi sforzato) quindi direi che è ora di cambiarla...
avete detto che sconsigliate gli ipermercati quindi meglio andare dai ricambisti?

Io ho montato una Bosch Silver (sigillata), credo che sia una serie di media qualità, a il suo lavoro egragiamente e non ho avuto problemi di nessun tipo.
Le Fiamm costano una fortuna, io non ci vedo poi una grossa differenza se si sta su prodotti normali. :?:
L'ho presa in un centro commerciale, l'unica cosa forse è chiedere o cercare sulla batteria la data di fabbricazione, tutto lì... se ha parecchi mesi ne prendo un'altra per prudenza. :OK)
Le ho fatto una ricarica lenta per una notte e poi l'ho montata senza problemi.
Buon lavoro...
:X) :X) :X)

Ciao,

allora anche io sono una delle poche eccezioni! La mia 147 (cioè di mio fratello :D ) ad aprile di quest'anno fa 4 anni ed è sempre stata fuori (al coperto però, cmq il freddo è quello). Anche con le temperature fredde di questi giorni (anche -6 alle 7.15) la mattina parte sempre al primo colpo, sebbene si noti che manca di spunto e si affievoliscono tutte le spie quando si mette in moto... ho allertato mio fratello che se qualche mattina di queste non parte di chiamarmi che l'aiuto a spingerla fuori che prende l'altra auto... insomma siamo preparati che probabilemente ci sta per lasciare... cmq questa cosa la fa solo con il freddo forte, perché quando la prende la sera dall'ufficio (ha il garage al coperto) si avvia senza manifestare fatica...
Per la sostituzione ci rivolgeremo al nostro meccanico che è Bosch Service e quindi meteremo una Bosch.

Ciao!

Questa notte l'ho messa sotto carica rabbocando l'acido con 1 po di acqua e questa mattina è andata in moto ma nn ho molte speranze...oggi vado a sentire il prezzo per una nuova e maggiorata e faccio sapere!!

10lele84":2c5gowd9 ha detto:
Questa notte l'ho messa sotto carica rabbocando l'acido con 1 po di acqua e questa mattina è andata in moto ma nn ho molte speranze...oggi vado a sentire il prezzo per una nuova e maggiorata e faccio sapere!!

Se vai di bosch silver sei intorno agli 80-90€.... ;)