Iniezione di acqua e metanolo

joe79

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2006
304
0
16
In passato (siamo alla fine del 1943)
I tedeschi decisero dato che il loro caccia bf 109G6 era troppo lento rispetto agli spitfire e ai tunderbolt alleati di potenziare i motori mercedes (V12 da 35 l di cilindrata e da 1400 cv) del 109, con una miscela di acqua e metanolo ottenendo cosi' la sbalorditiva potenza di 2010 cv
Mi chiedo si potrebbe utilizzare la miscela di acqua e metanolo sui motori a benza e diesel della nostra 147?
Sarebbe una modifica fattibile avere un serbatoio con acqua e metanolo nel baule?
Si utilizza un simile sistema anche nelle auto?
 
se tu ci metti l' iniezione di acqua e metanolo magai invece di 150 cv ne puoi ottenere 180 190 cosa ne sai
Comunque una volta mi sembra di aver sentito di un preparatore giapponese che ha usato questo sistema prova ad informarti
 
joe79":2w2gcz2f ha detto:
In passato (siamo alla fine del 1943)
I tedeschi decisero dato che il loro caccia bf 109G6 era troppo lento rispetto agli spitfire e ai tunderbolt alleati di potenziare i motori mercedes (V12 da 35 l di cilindrata e da 1400 cv) del 109, con una miscela di acqua e metanolo ottenendo cosi' la sbalorditiva potenza di 2010 cv
Mi chiedo si potrebbe utilizzare la miscela di acqua e metanolo sui motori a benza e diesel della nostra 147?
Sarebbe una modifica fattibile avere un serbatoio con acqua e metanolo nel baule?
Si utilizza un simile sistema anche nelle auto?

no no! tu te droghi secondo me :asd) ! :lol:
 
alfistamarchigiano":3bsk97hg ha detto:
joe79":3bsk97hg ha detto:
In passato (siamo alla fine del 1943)
I tedeschi decisero dato che il loro caccia bf 109G6 era troppo lento rispetto agli spitfire e ai tunderbolt alleati di potenziare i motori mercedes (V12 da 35 l di cilindrata e da 1400 cv) del 109, con una miscela di acqua e metanolo ottenendo cosi' la sbalorditiva potenza di 2010 cv
Mi chiedo si potrebbe utilizzare la miscela di acqua e metanolo sui motori a benza e diesel della nostra 147?
Sarebbe una modifica fattibile avere un serbatoio con acqua e metanolo nel baule?
Si utilizza un simile sistema anche nelle auto?

no no! tu te droghi secondo me :asd) ! :lol:




:lol21) :lol21)
ditemi che è uno scherzo... una vecchia conoscenza con un altro nick che si burla... dai, su... chi sei? :lol:
 
Xanto.net":mg39eu7a ha detto:
si chiama Acquamist, lo monta Ferraris
e due dei nostri l'hanno già montato da più di un anno, su una 147 e su una GT

;)

si ma lo montano per raffreddare....

cmq come sopra chiedi a lele
 
Xanto.net":1igwhzpt ha detto:
si chiama Acquamist, lo monta Ferraris
e due dei nostri l'hanno già montato da più di un anno, su una 147 e su una GT

;)

si ma lo montano per raffreddare....

cmq come sopra chiedi a lele
 
diegran":1skfwtr0 ha detto:
Xanto.net":1skfwtr0 ha detto:
si chiama Acquamist, lo monta Ferraris
e due dei nostri l'hanno già montato da più di un anno, su una 147 e su una GT

;)

si ma lo montano per raffreddare....

cmq come sopra chiedi a lele

Anche nel 109 serviva per raffreddare pero' dava anche un aumento di potenza
Quanto e' l' aumento di potenza su queste macchine?
 
Per i dettagli basta inserire "aquamist" in Google e ne hai quanti vuoi.

In ogni caso non mi risulta proprio che funzioni ad acqua e metanolo, ma solo acqua (distillata).
 
Top