Come si cambiano gli altoparlanti sulla nasona?

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Salve a tutti! Mi piacerebbe cambiare almeno i woofer di serie sulla mia 147, ma è necessario smontare tutto il pannello porta o basta eliminare la griglia? Grazie
 
devi smontare tutto il pannello

quindi, mettiti comodo e non avere fretta


svita le tre viti che stanno sotto il pannello piu una quella della luce di cortesia

svita la vite sotto il blocchetto alzacristalli


con un piccolo cacciavite fai leva sul tappo dei tweeter e svita la vite

cosa un pò noiosa è il tappo della maniglia

se cerchi ti tirare fuori il tappo con un cacciavite finissimo rovinerai un pò las maniglia
quindi a te la scelta ho fai così , oppure fai un foro e poi metti un tappo nuovo .costo intorno ai 2 euro

tira fuori il blocco degli alza vetri
ci sono due brucole da smontare che bloccano il pannello tramite la maniglia alla portiera


dopo aver smontato tutto fai un pò di leva e stacca i tappi del pannello e poi fai un pò di pressione verso l'alto ed il pannello e fuori


è un lavoro più facile a farsi che a spiegare

buon lavoro
:OK)
 
white.oleander":3nxphxck ha detto:
Salve a tutti! Mi piacerebbe cambiare almeno i woofer di serie sulla mia 147, ma è necessario smontare tutto il pannello porta o basta eliminare la griglia? Grazie

Devi smontare tutto il pannello, purtroppo.La griglia è incollata al pannello.C'è comunque una faq sullo smontaggio pannelli, ma se non hai manualità e dimestichezza fatti dare una mano da chi l'ha già fatto.
 
max.jtd":2mkmzyym ha detto:
devi smontare tutto il pannello

quindi, mettiti comodo e non avere fretta


svita le tre viti che stanno sotto il pannello piu una quella della luce di cortesia

svita la vite sotto il blocchetto alzacristalli


con un piccolo cacciavite fai leva sul tappo dei tweeter e svita la vite

cosa un pò noiosa è il tappo della maniglia

se cerchi ti tirare fuori il tappo con un cacciavite finissimo rovinerai un pò las maniglia
quindi a te la scelta ho fai così , oppure fai un foro e poi metti un tappo nuovo .costo intorno ai 2 euro

tira fuori il blocco degli alza vetri
ci sono due brucole da smontare che bloccano il pannello tramite la maniglia alla portiera


dopo aver smontato tutto fai un pò di leva e stacca i tappi del pannello e poi fai un pò di pressione verso l'alto ed il pannello e fuori


è un lavoro più facile a farsi che a spiegare

buon lavoro
:OK)

Beh, si, teoricamente è semplicissimo....all'atto pratico poi qualche difficoltà la si trova...dovresti anche dire al nostro amico che numero di chiave a brugola usare e che la stessa deve essere di tipo lungo, altrimenti non riuscirà mai a raggiungere le due viti da svitare che oltretutto sono anche serrate molto a fondo :OK)
 
confidavo che qualcuno puntualizzasse qualcosa che scordavo nello crivere

:p

comunque se non ricordo male una chiave a brucola da 5 di quelle lunghe o a T :OK)
se mi sbagliassi è da 6
 
Top