Nuova vecchia 147

EffEmmE

Nuovo Alfista
13 Agosto 2010
903
0
16
Padova
Vi presento la mia nuova (per me) vecchia (per lei, è un 2001) 147 1.6 TS 120cv Progression.

Modifiche effettuate (in aggiornamento perenne):

Interni:
- Autoradio Kenwood mp3-USB
- sistemazione fai-da-te dell'opalina della portiera passeggero per infiltrazioni d'acqua [Pag 4]
- Pulizia manopole clima e re-illuminato a led [Pag 4]
- Coprileva freno a mano chrome-carbon
- Bracciolo Simoni Racing chrome-pelle
- Illuminazione plafoniere a led bianco ghiaccio
- Led Bianchi nelle luci di cortesia delle alette parasole
- Led Bianchi nelle antipozzanghera
- Pomello a sfera chrome-carbon e accorciamento leva del cambio di 5cm [Pag 12]
- Ripitturazione plancia color allumino, doppio cassettino in carbon look, diffusore clima in carbon look [Pag 12]
- Cuffie cambio e freno a mano in pelle nera cuciture argento, cuffia cambio su misura (più bassa, come la leva) con ricamo biscione argento


Estetica:
- Frecce laterali bianche [Pag 3]
- Rimozione scritte posteriori
- Antennino alluminio 8cm
- Anabbaglianti D-Gear 4300k [R.I.P.] -> D-Gear Chrome Mirror 4500K
- Luci Posizione Pilot Bianco ghiaccio
- Calotte specchietti satinate
- Pinze freni argento con scritta Alfa Romeo rossa

Meccanica:
- Cerchi Alessio Montecarlo da 16" (invernali) [Pag 5] e Alfa Romeo Sport da 17" (estivi) [Pag 8]
- Cambio olio del cambio: Castrol Taf-x + Sintoflon GearLube
- Trattamento Sintoflon ET (km 128.400)
- Filtro a pannello K&N e tubo GTA
- Terminale CSC ovale 120x80
- Assetto -3: Molle H&R + Ammo Vogtland

Wish list (prima o poi...)
- Impianto stere 2 vie + sub
- Fari bianchi al posteriore e lampade a led
- Tante idee criminali sull'elaborazione del motore.. :elio)

Ecco come si presentava appena presa (e dopo giorni di diluvio):
20100815140550_DSC01661.JPG
20100815140507_DSC01660.JPG

20100815140408_DSC01658.JPG
20100815140648_DSC01662.JPG

20100815141030_DSC01664.JPG
 
le modifiche che vuoi apportare sono decisamente ok...quoto prima di tutto i cerchi...cambiano l'aspetto totale dell'auto.. cmq benvenuto :welcome) :welcome) :welcome)
 
Grazie. I cerchi ho cominciato a guardarli ancora prima di avere l'auto :asd) fossero stati almeno i 16 in lega originali.. è un conto. Ma questi sono orrendi. li userò per le gomme invernali. Non solo, 185 di impronta.. :nono)
 
L'antenna, sinceramente, non mi disturba affatto.. non la noto nemmeno.
Va a finire che se ne prendo una piccolina e stilosa me la fregano..
 
sta male l'antenna...sembra la canna da pesca..l'antennino con una goccia di loctite non te la tolgono...io ho rimediato con bmw style
 
lol.. lo spero anche io.. per il momento invece tengono alla grande, anche sul bagnato..

Come cerchi mi piacciono in generale quelli molto "vuoti", tipo 5 razze, o di più ma molto sottili.
Tra gli OZ i canova e gli ultraleggera. Anche i Toora (replica TI) mi gustano parecchio.
Recentemente al beps ho visto due cerchi (di cui non ricordo la marca :scratch) ) antracite chiaro opaco (a 5 razze) e come colore mi ispirano, sia perchè starebbero bene con il colore della carrozzeria, sia perchè è qualcosa poco visto in giro.
 
Andy96":3shu3h3w ha detto:
ciao concittadino!in che zona abiti?

qui ci vogliono cerchi e spoiler come minimo! :D

Ciao a te :) Io sto a Villatora.
Per i cerchi, lo hai letto, è la prima cosa che cambierei, ma con le gomme nuove è un peccato. Senza contare che tra cerchi e gomme 215/45 17 è una bella spesa.
Spoiler.. non so.. esteticamente ci guadagna, ma credo perda un po' in aerodinamica. Ho visto la convenzione.. spoiler gta tutto compreso a 85€.. ovvero con colore e montaggio?
 
Complimenti per come è tenuta. L'unica cosa un po "urgente" sono i cerchi.. il resto pian piano :ciao)
 
Davvero niente male la tipa :sbav) Scherzi a parte avevo visto su una 147 rossa i dark blade e stavano bene :OK)

 
Ora sono molto diversi zero?

Ho fatto un paio di prove per vedere come stanno quei cerchi...
20100818193600_TestCerchio.jpg

20100818193622_TestCerchio2.jpg

A me piace parecchio di più come sta il Black Knight.

Per restare in tema, tra i cerchi originali Alfa mi piacciono oltre ai TI/Toora già menzionati, i Q2:
CerchioQ2.jpg

Bellissimi! :sbav)

Però.. c'è una novità.. ho trovato un occasione per i 17" sport:
862b1733377a34641f733355ad9b4feb_big.jpg

Non sono malaccio.. e parecchio a buon prezzo..
Che faccio? vado? la accendiamo?
 
io ho venduto solo i cerchi sport da 16" a 200€!erano perfetti..questi che hai postato bisognerebbe vederli da vicino..per me stanno bene sulla serie zero!
 
Top