:jolly) Ciao Ragazzi.. :jolly)
allora.. questa è la zona del tunnel centrale con il posacenere e l'accendisigari.. la mia è una 147 di fine 2000 - 1.6 120 CV Distinctive 3 Porte...
Mettere la leva in posizione di Retromarcia (questo per lavorare più comodi)
Per prima cosa bisognerà sganciare i fermi della cuffia della leva cambio.. tranquilli è facilissimo i fermi si trovano lungo i bordi della cuffia stessa.. e si trovano nelle seguenti posizioni
Questi fermi altro non sono che delle linguette di plastica che si sganciano semplicemente "prendendole da sotto" e tirandole leggermente in alto verso di voi.. (scusate è un pò sfuocata)
Una volta sganciate le linguette, mettete la retromarcia se non lo avete ancora fatto e spostate la cuffia per avere la possibilita di infilare la mano dentro il tunnel e raggiungere la parte nascosta dell'accendisigari
Adesso viene la parte più difficile da spiegare (farlo è abbastanza semplice)... bisogna "sentire" il portalampada a baionetta sotto le dita
in particolare sentirete la linguetta metallica lunga.. spostate le dita di poco..verso l'alto per afferare il corpo di plastica e sfilate delicatamente verso il basso.. occhio a non far cadere il portalampada ...
Il corpo dell'accendisigari rimane nella sua sede.. non bisogna nè ruotarlo.. ne estrarlo.. dovete solo tirare via il portalampada a baionetta facendo sì che quella piccola gobbetta (lock) che si vede evidenziata nel cerchio esca dalla sede del corpo dell'accendisigari
Per questa operazione non ho fatto foto.. una volta estratto il portalampada a baionetta dal corpo dell'accendisigari, bisogna sfilare la lampada bruciata dal portalampada e sostituirla con una nuova.. che a me è costata se non ricordo male 0.50 centesimi..
è però importante che vi ricordiate o facciate mente locale della posizione in cui si trova il portalampada.. sarà poi più facile riuscire ad inserirla..
Questa forse è la parte più difficile da spiegare e da fare dal punto di vista pratico.. bisognerà infilare il portalampada nella sua sede..beh, qui ognuno può fare come si trova più comodo.. comunque le linguette vanno diciamo, verso l'interno.. cioè a contatto col la gabbia metallica dell'accendisigari.. comunque sentirete sotto le dita l'alloggio del portalampada..
Una volta inserito il portalampada e prima di richiudere il tutto provate a vedere se il tutto funziona.. se magari non và provate a muovere il portalampada (ma attenti a non fare nessun corto) spingendolo verso l'alto.. magari le linguette si sono un pò deformate.. poi rimettere la prima la cornice cromata e poi la cuffia... spingendo delicatamente in corrispondenza dei fermi..
Ok, ragazzi.. il gioco è fatto.. il cerchio è di nuovo illuminato..
Spero di esservi stato d'aiuto.. così come voi lo siete stati per me in altre occasioni.. :fluffle)
Ciao :ciao)
allora.. questa è la zona del tunnel centrale con il posacenere e l'accendisigari.. la mia è una 147 di fine 2000 - 1.6 120 CV Distinctive 3 Porte...
Mettere la leva in posizione di Retromarcia (questo per lavorare più comodi)
Per prima cosa bisognerà sganciare i fermi della cuffia della leva cambio.. tranquilli è facilissimo i fermi si trovano lungo i bordi della cuffia stessa.. e si trovano nelle seguenti posizioni
Questi fermi altro non sono che delle linguette di plastica che si sganciano semplicemente "prendendole da sotto" e tirandole leggermente in alto verso di voi.. (scusate è un pò sfuocata)
Una volta sganciate le linguette, mettete la retromarcia se non lo avete ancora fatto e spostate la cuffia per avere la possibilita di infilare la mano dentro il tunnel e raggiungere la parte nascosta dell'accendisigari
Adesso viene la parte più difficile da spiegare (farlo è abbastanza semplice)... bisogna "sentire" il portalampada a baionetta sotto le dita
in particolare sentirete la linguetta metallica lunga.. spostate le dita di poco..verso l'alto per afferare il corpo di plastica e sfilate delicatamente verso il basso.. occhio a non far cadere il portalampada ...
Il corpo dell'accendisigari rimane nella sua sede.. non bisogna nè ruotarlo.. ne estrarlo.. dovete solo tirare via il portalampada a baionetta facendo sì che quella piccola gobbetta (lock) che si vede evidenziata nel cerchio esca dalla sede del corpo dell'accendisigari
Per questa operazione non ho fatto foto.. una volta estratto il portalampada a baionetta dal corpo dell'accendisigari, bisogna sfilare la lampada bruciata dal portalampada e sostituirla con una nuova.. che a me è costata se non ricordo male 0.50 centesimi..
è però importante che vi ricordiate o facciate mente locale della posizione in cui si trova il portalampada.. sarà poi più facile riuscire ad inserirla..
Questa forse è la parte più difficile da spiegare e da fare dal punto di vista pratico.. bisognerà infilare il portalampada nella sua sede..beh, qui ognuno può fare come si trova più comodo.. comunque le linguette vanno diciamo, verso l'interno.. cioè a contatto col la gabbia metallica dell'accendisigari.. comunque sentirete sotto le dita l'alloggio del portalampada..
Una volta inserito il portalampada e prima di richiudere il tutto provate a vedere se il tutto funziona.. se magari non và provate a muovere il portalampada (ma attenti a non fare nessun corto) spingendolo verso l'alto.. magari le linguette si sono un pò deformate.. poi rimettere la prima la cornice cromata e poi la cuffia... spingendo delicatamente in corrispondenza dei fermi..
Ok, ragazzi.. il gioco è fatto.. il cerchio è di nuovo illuminato..
Spero di esservi stato d'aiuto.. così come voi lo siete stati per me in altre occasioni.. :fluffle)
Ciao :ciao)