prima di tutto bisogna smontare il cassetto portaoggetti...con le 3 viti sopra e 3 sotto + una interna; tolti i montanti viene via da solo....
quindi bisogna togliere la mascherina che copre i tergicristalli sopra al cofano...basta togliere quella del lato passeggero fissata con 4 viti e a pressione...
una volta tolto si può notare un grosso gommone tondo che può essere tolto senza problemi:
e meglio ancora qui:
una volta tolta la gomma e infilato un dito si nota la moquette che può essere spinta per far spazio per il filo, non c'è bisogno di bucare...
io ho usato del filo di rame per arrivare dall'altra parte ...si nota in questa foto il filo di rame con punta isolata che arriva
quindi al fil di rame si attacca il cavo e si tira fuori dalla macchina il cavo....una volta fuori bisogna rompere la parte centrale del gommone...si nota gia una certa scanalatura...credo che ci fosse gia una predisposizione ad essere rotto proprio per far passare i cavi...
si può trovare una disposizione corretta del cavo lungo la parte superiore del cofano:
Smontato il battitacco, si fanno passare i cavi al battitacco posteriore e da lì al bagagliaio:
è ora possibile collegare il cavo alla batteria tramite un fusibile (io ne ho usati 2 di cavi):
A lavoro concluso dopo aver isolato i terminali e le parti metalliche bisogna trovare una sistemazione corretta del cavo, che va fascettato a dovere :
Se serve la massa è possibile prenderla dal bullone della cintura di sicurezza posteriore...io almeno l'ho preso di li
:grazie) hadler
quindi bisogna togliere la mascherina che copre i tergicristalli sopra al cofano...basta togliere quella del lato passeggero fissata con 4 viti e a pressione...
una volta tolto si può notare un grosso gommone tondo che può essere tolto senza problemi:
e meglio ancora qui:
una volta tolta la gomma e infilato un dito si nota la moquette che può essere spinta per far spazio per il filo, non c'è bisogno di bucare...
io ho usato del filo di rame per arrivare dall'altra parte ...si nota in questa foto il filo di rame con punta isolata che arriva
quindi al fil di rame si attacca il cavo e si tira fuori dalla macchina il cavo....una volta fuori bisogna rompere la parte centrale del gommone...si nota gia una certa scanalatura...credo che ci fosse gia una predisposizione ad essere rotto proprio per far passare i cavi...
si può trovare una disposizione corretta del cavo lungo la parte superiore del cofano:
Smontato il battitacco, si fanno passare i cavi al battitacco posteriore e da lì al bagagliaio:
è ora possibile collegare il cavo alla batteria tramite un fusibile (io ne ho usati 2 di cavi):
A lavoro concluso dopo aver isolato i terminali e le parti metalliche bisogna trovare una sistemazione corretta del cavo, che va fascettato a dovere :
Se serve la massa è possibile prenderla dal bullone della cintura di sicurezza posteriore...io almeno l'ho preso di li
:grazie) hadler