montaggio deflettori antiturbolenza

giangirm

OovoO
11 Ottobre 2004
40,430
16
38
Roma
Auto
147 1.9 jtd
Ho installato i deflettori antiturbo linea alfa...
Questi i codici:
3P: 50900565 - 39,06 €
5P: 50900566 - 39,06 €
Il costo è iva compresa (la coppia).


Ecco qualche mia foto descrittiva:
il deflettore di sx, con le etichette gialle già parzialmente staccate dai due adesivi
DEFL_1.jpg


particolari dei due adesivi; quello anteriore
DEFL_2.jpg


particolari dei due adesivi; quello posteriore
DEFL_3.jpg


ed ecco l' antipatico supporto nero a forma di "S".. secondo le istruzioni di montaggio la parte stretta si deve incastrare nel coprimontante (quello che in alcune versioni è opaco, in altre lucido), che rimarrà un po' allargato, mentre nella parte più larga della "S", che rimane esterna e sporgente rispoetto alla porta, dovrebbe aderire l' adesivo del deflettore; di fatto così non è, l' adesivo rimane troppo lasco :(
DEFL_4.jpg

DEFL_5.jpg


Dalla parte del montante centrale, una volta infilato il supporto a "S", si dilata il coprimontante nero, senza comunque lasciar aderire perfettamente l' adesivo del deflettore al supporto stesso
Allora ho tolto il supporto e ho infilato direttamente il deflettore all' interno del coprimontante, il quale ora resta un pochino più dilatato di prima, ma mi sembra che tenga meglio bloccato il deflettore...
Sembra che umidità non ne entri, penso che anche entrando, scolerà lungo la porta. Qualcuno ha fatto lo stesso mio montaggio e per essere più sicuro ha aggiunto del silicone dove rimane aperto il coprimontante.
DEFL_6.jpg


Lato specchietti, sembra aderire bene con la parte adesiva, anche se ho messo solo uno degli spessori (ovviamente ho dovuto stringerlo, perchè com' era nella confezione, molto a "V", non sarebbe mai entrato). Gli spessori sono indispensabili per tenere la parte anteriore del deflettore distante dal vetro e aiuteranno l' adesivo anteriore del deflettore a stare ben incollato. Gli spessori in metallo sono 2 per deflettore, io ne ho messo uno solo, in quanto vedo che è ben efficiente anche così
DEFL_7.jpg


Attenzione per un migliore montaggio, consiglio di inserire prima la parte anteriore del deflettore, poi la posteriore... dovrete necessariamente arcuare un po' il deflettore, attenzione a non romperlo !

Ecco il risultato finale... il deflettore è molto piccolo, pur essendo passati di moda rispetto a quelli grossi degli anni 80, mantengono secondo me una buona funzionalità (vantaggi: lasciare leggermente aperto il vetro sotto il sole, oppure guidare mentre piove col finestrino leggermente aperto, oppure aprire i finestrini quando non è troppo caldo e il clima non è necessario evitando di essere investiti da una ventata...)
Ovviamente il senso estetico di ognuno deciderà quanto sono utili/belli... certamente, nell' era dei climatizzatori, non sono così utili come una volta :nod)
DEFL_8.jpg


disclaimer: la procedura di montaggio che ho adottato non corrisponde, come scritto sopra, a quella ufficiale. Quindi, vista anche la manualità necessaria declino ogni responsabilità su errato montaggio infiltrazioni ecc... chi vuole usare la mia procedura lo fa a suo completo rischio e pericolo come ho fatto io :nod)

Prezzi aggiornati al 01/2008
 
Top